Home » BMW NEWS » Foto spia: BMW X5 G05 e BMW Serie 8 scoperte durante dei test in Slovenia

Foto spia: BMW X5 G05 e BMW Serie 8 scoperte durante dei test in Slovenia

Il ritorno del mito Serie 8

 

BMW sta per attuare una massicia offensiva di mercato che vedrà l’introduzione di parecchi nuovi modelli, tra i quali sono presenti la nuova BMW X5 e la nuova BMW Serie 8. La prima sarà solamente una nuova generazione di un modello tutt’ora attuale mentre la seconda sarà una rinascita dalle ceneri di un modello tanto amato. Anche se ovviamente la più intrigante tra le due è la Serie 8, la BMW X5 sarà sicuramente più importante per le sorti del brand, dato il volume delle vendite che dovrebbe raggiungere. Detto questo, entrambe sono state individuate durante dei test di pre-produzione in Slovenia.

In queste foto, la BMW X5 e la Serie 8 sono parcheggiate sul lato della strada di fronte ad alcuni negozi e ciò ci lascia spazio per dare un’occhiata da vicino. Entrambe hanno lo stesso tipo di camuffamento applicato, con solamente pochi dettagli del cofano e del tetto esposti.

Il successo commerciale BMW X5

Possiamo notare che la BMW X5 avrà delle griglie frontali tutte nuove, più massicce e che ricordano quelle della nuova BMW X3. Proprio come la nuova X3, sembrerebbe che la nuova X5 avrà le luci frontali separate dalle griglie. Solitamente, il design delle vetture dovrebbe essere ereditato dai modelli più piccoli partendo dai modelli più grandi e non viceversa; anche se questo potrebbe essere una cosa strana per la X5, dato che eredita parte del suo design dalla più piccola X3, ciò potrebbe essere un bene, data la bellezza dell’ultimo SUV bavarese.

Tuttavia, tutti voi starete guardando la nuova Serie 8 che possiamo dire – nonostante indossi un pesante camuffamento – sarà stupenda. Così lunga, filante e bassa, con una parte posteriore muscolosa e un muso lungo e “appuntito”. Alcuni fan hanno affermato che il concept della nuova Serie 8 assomigliasse troppo ad una Aston Martin, ma considerato quanto la nuova Aston Martin Vantage sia bella, ciò non può che essere un bene.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *