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ZX1 x olio motore, cambio e differenziale......... FATTO!!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da *Michele*, 25 Ottobre 2004.

  1. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Allora, dopo il tagliando in conce, venerdì scorso mi reco da Romeo Ferraris per pulire il filtro BMC (dopo altri 10000 circa) e per "buttare" dentro lo ZX1 :lol: :lol: :lol:
    Bene, x prima cosa uno dei mecca controlla il livello dell'olio davanti ai miei okki e............ :eek: :eek: :eek: :eek:
    il livello risulta oltre il max di quasi un litro :confused:
    Fortunatamente avevo fatto pokissimi km dopo l'oil service e mi sento anke dire: "MA KI LE HA FATTO QUESTO CAMBIO OLIO :question: :2gunfire: "
    Risposta: "quei testa di CA*** del concessionario...... :evil: :evil: :exclaim: "
    Cmq, "alleggerita" la coppa olio ci butta dentro il flaconcino da 250 ml (ke tratta esattamente 5 lt di olio) :lol:
    Makkina sul ponte, altri 10 minuti di lavoro prima sul'avantreno e poi sul retrotreno ed anke la confezione + piccola di ZX1 (quella da 125 ml) è terminata :lol: :lol:
    Passono alla pulizia del filtro ed uno di loro mi kiede se lo devono oliare :-k ....... piccolo dubbio e poi rispondo: "certo ke si :exclaim: :exclaim: "
    Pago (circa 30 euro) e via.......
    Faccio circa 200 km di autostrada e poi noto queste differenze:
    1. maggiore fluidità di funzionamento a qualsiasi regime;
    2. turbo-lag leggermente diminuito;
    3. freno motore molto meno evidente;
    4. cambio davvero leggerissimo da azionare;
    5. raggiungimento della temperatura d'esercizio leggermente + rapido.
    Giudizio quindi positivo anke se mi rimane il dubbio di quanto durerà la pakkia :rolleyes:
    Ciao
     
  2. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    te lo avevo detto io.............................................. :mrgreen:
     
  3. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    :lol: :mrgreen: :lol:
     
  4. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    193
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
  5. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ho scoperto poi che prendendo i filtri bmc attraverso luxengine
    li paghi molto meno per il fatto dei g/v...
    io ho preso un pannello!
     
  6. Steve///

    Steve///

    17.722
    2.031
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Era un pò vecchiotto sto 3d,ma vale la pena approfondire.

    Notizie sulla durata di questo additivo,io avrei intenzione di metterlo nel cambio.
     
  7. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Bisognerebbe chiederlo a chi ha comprato la mia ex 320d E46 :biggrin:
    Comunque, a breve i benefici erano evidenti ma non saprei dirti quanto durano :rolleyes:
     
  8. Steve///

    Steve///

    17.722
    2.031
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Allora lascio stare,non rischio per mettere una cosa che dura poco.
    :wink:
     
  9. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.276
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    i trattamenti Slider sono molto duraturi
     
  10. Steve///

    Steve///

    17.722
    2.031
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Cioè slider?
     
  11. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.276
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
  12. Paolo_bmw

    Paolo_bmw Primo Pilota

    1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    io ormai metto lo zx1 gia' da 4 tagliandi e va' piu' che bene....

    durata....bhe dopo un po' per effetto assueffazione non senti piu' le differenze........cioe' ti sembra che sia tutto normale ma l' importante e' che il prodotto continui a fare il suo lavoro........e lo fa' :cool:
     
  13. fabio330cd

    fabio330cd Direttore Corse

    2.428
    32
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.532.578
    BMW 330CD
  14. Steve///

    Steve///

    17.722
    2.031
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ho valutato bene sti prodotti,lo zx1 mi pareva il più prestazionale ma alla luce delle voci di non lunga durata dell'effetto ho deciso di lasciar stare,probabilmente tra 20k km metterò su il nuovo olio per cambio manuale Mtl3 Bmw che credo dovrebbe sostituire l' Mtl2(che già sto usando).
     
  15. framapi

    framapi Kartista

    194
    2
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    16
    530d
    La casa madre dello ZX1 da una durata di 160.000 km o 100.000 miglia,raccomanada pero' ogni 40.000 km o al cambio d'olio di metterne metà dose.La prima è al 5% le successive 2.5%
    Saluti Ora è anche in promozione
    Francesco
     
  16. Paolo_bmw

    Paolo_bmw Primo Pilota

    1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'

    sei scotti? se non erro anche lui si chiama francesco e ha un 530d..
     
  17. Bludevils

    Bludevils Collaudatore

    260
    3
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    19
    BMW 120d
    Ho preso da poco lo zx1 e vorrei metterlo nella mia 120d subito dopo aver cambiato l'olio (5,5L d'olio 275ml di ZX1) so che va inserito ad olio caldo,il problema è che nella Brochure della ZX1 dicono di inserirlo dal filtro olio.io ho sempre pensato che bastasse,dopo il cambio d'olio, far qualche kilometro e ad olio caldo inserire lo ZX1 nel tappo per rabboccare non nel filtro...Consigli da chi ha provato?
     
  18. Steve///

    Steve///

    17.722
    2.031
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Considerato che l'olio per il filtro ci passa comunque a motore acceso,mi domando cosa serva metterlo nel filtro,forse perchè c'è il rischio sta roba si depositi nella coppa anzichè andare tutto sulle componenti che deve trattare.:-k Dovresti chiedere a quelli che lo producono,loro avranno la procedura d'uso.
     
  19. framapi

    framapi Kartista

    194
    2
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    16
    530d
    Lo zx1 va inserito dal tappo olio e non dal filtro olio,lo puoi mettere a olio freddo senza problemi,non è necessario metterlo ad olio caldo e poi fare kilometri.
    Ciao Francesco Scotti
    skype: francesco19581
     
  20. framapi

    framapi Kartista

    194
    2
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    16
    530d

    Sono Scotti di automotive.
    Ciao Francesco
     

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