1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

Zina VS. TT 3.2 MK2

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da henry_z4, 1 Settembre 2007.

  1. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    721
    14
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    Mamma mia.. ha l'aria di essere una cavolata invece è una di quelle cose che ti lasciano esterrefatto.. non ci credevo neanch'io all'inizio poi mentalizzi e dici.. ma allora quella carretta di z vale ancora qualcosa!!
    Ore 22.45 sugli stradoni che portano al centro di bologna mi sorpassa un TT 3.2 mk2 non contento prova a tagliarmi la strada..:evil: :evil: (notare stradone a 3 corsie senza 1 dico 1 macchina intorno..) lo affianco al semaforo rosso. Sono in 2, cappellino d'ordinanza e camicino sbottonato, mi guardano e il guidatore prova a farmi percepire il rombo del suo 6 cilindri aspirato.
    Non rispondo, resto impassibile a fissare il semaforo sperando diventi verde il prima possibile.. sono teso:mrgreen: :mrgreen: .. ha quasi 1000cc in più (2.5i) forse avrà il dsg.. io ci provo. semaforo per i pedoni rosso, dentro la prima decisa sfioro i 3200rpm e rilascio la frizione non appena la luce verde invade l'abitacolo.. scatto!! ***** sono 1,5 metri avanti.. sento le ps2 che provano a grattare l'asfalto fino all'ultimo brandello.. dentro la seconda.. dai dai non mi prende.. terza quasi non vedo i fari del tt nel mio specchietto centrale incollati al mio portatarga... 4^ con fatica mi si riaffianca.. 150..160... semaforo rosso mollo tutto.. i tipi guardano increduli. ci sarà un tt in più in giro che sa che con le z è meglio non scherzare:rolleyes: :rolleyes: ..
     
  2. thedoctor

    thedoctor Collaudatore

    315
    0
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè 3.0 Si
    + di un henry....+ di uno!!!! ;)

    grande l'erogazione del 2.5!! :D
     
  3. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.315
    612
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Poi ti sei svegliato tutto sudato?:mrgreen:
    Guarda che il TT 3.2 fa lo 0 a 100 in 5.9, tu hai il 2.5 normale o s i? Anche se in tutti e due i casi vanno sempre meno del 3.2!!:wink:
     
  4. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.152
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    e il pilota ci ha messo anche del suo!...grande, bastonali quei tamarri che fanno cazzate del genere
     
  5. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    721
    14
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    sinceramente se non avessi fatto una buona partenza mi avrebbe dato una massacrata memorabile#-o #-o .. ho il 2.5i del 2003 con bmc in carbonio e scarico. di serie la mia fa 6.9-7.0.. non ho mai creduto a questo tipo di rilevazioni data la quantità enorme di fattori che le influenzano..
    fatto sta che ho avuto anche un pò di fortuna
     
  6. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio

    c'è caso che il tt non sia partito bene, oppure che avesse qualche problema

    ovviamente i dati delle due macchine non lasciano scampo, è stato un caso solitario :wink:
     
  7. Marquzzo

    Marquzzo Kartista

    234
    3
    21 Novembre 2006
    Reputazione:
    32
    Z4c.pè3.0si,Montreal,GT,TS,Y
    a leggere queste cose verrebbe da fare i professori, ma forse è meglio più onestamente guardarsi allo specchio ed ammettere che tutti prima o dopo l'abbiamo fatto...
    credo che entrino in gioco tanti fattori, il primo dei quali è il riflesso di chi è alla guida.
    Sto immaginando i topic come questi scritti nei vari FIATclub147anafta, o chissà dove, sulle gesta di aspiranti shumacker che al semaforo mi hanno guardato e accellerato io li ho assecondati con il rombo del 6L, poi al verde via a tutta birra (loro) mentro io a 30 km/h giravo a destra..."ho sverniciato una z 3000cc....." che volete fare il mondo è bello pure per questo...:biggrin:
    Resta il fatto che la TT è una bella auto, 0/100 a parte, me nemmeno se venisse quello dei fustini (qui bisogna avere qualche anno per comprendere) e me ne offrisse 2 gli darei la mia Z in cambio!:mrgreen:
     
  8. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.315
    612
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Ricordo bene la pubblicità dei fustini...:mrgreen::mrgreen:
     
  9. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    721
    14
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    Ragazzi.. parliamone.. anche a me si sono affinacate saxo 1.2 completamente taroccate che volevano fare partenza e garino.. ma sincermante l'idea non mi ha mai esaltato. specialmente se a bordo ero con una donzella. Ieri sera però la stavo andando a prendere quindi ancora da solo, LUI ha iniziato e io ho risposto punto. inoltre non c'era nessuno e x dare una bastonata c'è sempre posto:mrgreen: :mrgreen: (scherzo):mrgreen: :mrgreen:
    Sinceramente quella dei fustini me la ricordo anch'io.. ma la z non la cambierei mai con 2 TT!! oppure le accetterei e le venderei x comprarmi la z4m roadster:mrgreen: :mrgreen:
     
  10. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    probabilemente è partito male,o peggio nn sapeva come partire bene.
     
  11. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.035
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    complimenti per la partenza! :D
     
  12. Presidente

    Presidente Collaudatore

    300
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Z4 M
    Quando c'è il manico.... :biggrin: :biggrin: :biggrin:
     
  13. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.679
    209
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Beh... probabilmente il tizio sulla nuova TT era cerebroleso più che altro. La 3.2 in accelerazione è solo leggermente più lenta della Z4 3.0Si, che è un siluro sul dritto. Massimo rispetto alla Z4 2.5 comunque, che di numeri ne ha, e non pochi.
     
  14. Matz4

    Matz4 Secondo Pilota

    552
    10
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    La partenza è tutto senza contare che poi l'altro era con una persona a bordo quindi sono minimo altri 70kg e di fattori ce ne potrebbero essere altri 3000.

    Anche a me è capitato di cazzeggiare con un amico con un'altra Z 2.5. Io sono partito malissimo (ho fatto pattinare troppo le gomme) e l'ho passato solo dopo aver scaricato la 3°.

    Cmq henry hai fatto bene a bastonare!!!! =D>=D>=D>=D>=D>
     
  15. Presidente

    Presidente Collaudatore

    300
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Z4 M
    Mat non ero io quello con il 2.5 perchè non ricordo...:biggrin: :biggrin: :biggrin:
     
  16. Matz4

    Matz4 Secondo Pilota

    552
    10
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    No infatti era Riddick....mica ti sarai dimenticato di quella volta io te e Luca...lì sono partito bene....:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
     
  17. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    ............ma i 160 all'ora su un vialone in città li ho letti solo io?


    Va bene le ingarellate, sono capitate a tutti, ma ad un certo punto non è meglio alzare il piede?

    160 all'ora sono una cifra................ma davvero una cifra.
     
  18. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.823
    109
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    251.919
    M Roadster, CCCC, A4 2.0TDI-30 Ring Laps
    infatti ha detto che poi stava arrivando al semaforo ed ha alzato il piede:mrgreen: :mrgreen:

    a parte gli scherzi ocio, se anche non c'è nessuno per strada si rischia sempre che ci siano gli amici vigili appollaiati da qualche parte!
     
  19. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    anche io con la s2000(e frizione spoon jap) le davo alle partenze a 350z .....tt 3.2.....boxter s......e vabbe l'ultima lasciamo perdere che siamo in casa...ma aveva 231cv....:mrgreen: tutte di amici con prove e testimoni:mrgreen: naturalmente su strada chiusa al traffico:biggrin:
    tutto sta chi ti trovi davanti........le macchine si sono dichiarate mettiamo 6 netti da 0-100kmh e magari nelle prove lo fanno..........ma non tutti fanno i partenzoni perfetti
    tu magari tenedo il motore pronto (ora non conosco la coppia del tuo 2.5) sei partito meglio!!!!!!!
    io con l's2000 facevo partenze a 6000 giri ed dopo una prima e gustosa danzata del posteriore andavo via
    considera poi che le macchine raggiungono quei risultati....come nelle prove verita'....a controlli disattivati...
    quando passavo le boxter s (non l'ultima me ne guarderei dal dirlo ...parlo del 252 cv e del 260cv) o aveva il pietoso tiptronic o magari il tizio non la sapeva guidare
    con gli amici appassionati quando provavamo molte volte loro avevano i controlli attivati e guarda che ti tagliano l'alimentazione parecchio facendoti perdere anche un secondo
    riprovavamo poi a controlli disinseriti e c'era una bella differenza.............
    magari si ,al semaforo becchi una piu' grossa che fa la figa e la sborona,ma non e' detto che il guidatore abbia un manico decente.....se ha i controlli attivati poi perde secondi......
    pero' dubito che quel tt abbia un dsg altrimenti era prpprio una sega quel conducente:wink:
     
  20. hito

    hito Aspirante Pilota

    2
    0
    3 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 3.0
    confermo, controlli disattivati è un'altra storia (hai molta piu spinta) e bisogna imparare a dosare i cavalli altrimenti ti giri
     

Condividi questa Pagina