Mamma mia.. ha l'aria di essere una cavolata invece è una di quelle cose che ti lasciano esterrefatto.. non ci credevo neanch'io all'inizio poi mentalizzi e dici.. ma allora quella carretta di z vale ancora qualcosa!! Ore 22.45 sugli stradoni che portano al centro di bologna mi sorpassa un TT 3.2 mk2 non contento prova a tagliarmi la strada.. (notare stradone a 3 corsie senza 1 dico 1 macchina intorno..) lo affianco al semaforo rosso. Sono in 2, cappellino d'ordinanza e camicino sbottonato, mi guardano e il guidatore prova a farmi percepire il rombo del suo 6 cilindri aspirato. Non rispondo, resto impassibile a fissare il semaforo sperando diventi verde il prima possibile.. sono teso .. ha quasi 1000cc in più (2.5i) forse avrà il dsg.. io ci provo. semaforo per i pedoni rosso, dentro la prima decisa sfioro i 3200rpm e rilascio la frizione non appena la luce verde invade l'abitacolo.. scatto!! ***** sono 1,5 metri avanti.. sento le ps2 che provano a grattare l'asfalto fino all'ultimo brandello.. dentro la seconda.. dai dai non mi prende.. terza quasi non vedo i fari del tt nel mio specchietto centrale incollati al mio portatarga... 4^ con fatica mi si riaffianca.. 150..160... semaforo rosso mollo tutto.. i tipi guardano increduli. ci sarà un tt in più in giro che sa che con le z è meglio non scherzare ..
Poi ti sei svegliato tutto sudato? Guarda che il TT 3.2 fa lo 0 a 100 in 5.9, tu hai il 2.5 normale o s i? Anche se in tutti e due i casi vanno sempre meno del 3.2!!:wink:
sinceramente se non avessi fatto una buona partenza mi avrebbe dato una massacrata memorabile .. ho il 2.5i del 2003 con bmc in carbonio e scarico. di serie la mia fa 6.9-7.0.. non ho mai creduto a questo tipo di rilevazioni data la quantità enorme di fattori che le influenzano.. fatto sta che ho avuto anche un pò di fortuna
c'è caso che il tt non sia partito bene, oppure che avesse qualche problema ovviamente i dati delle due macchine non lasciano scampo, è stato un caso solitario :wink:
a leggere queste cose verrebbe da fare i professori, ma forse è meglio più onestamente guardarsi allo specchio ed ammettere che tutti prima o dopo l'abbiamo fatto... credo che entrino in gioco tanti fattori, il primo dei quali è il riflesso di chi è alla guida. Sto immaginando i topic come questi scritti nei vari FIATclub147anafta, o chissà dove, sulle gesta di aspiranti shumacker che al semaforo mi hanno guardato e accellerato io li ho assecondati con il rombo del 6L, poi al verde via a tutta birra (loro) mentro io a 30 km/h giravo a destra..."ho sverniciato una z 3000cc....." che volete fare il mondo è bello pure per questo... Resta il fatto che la TT è una bella auto, 0/100 a parte, me nemmeno se venisse quello dei fustini (qui bisogna avere qualche anno per comprendere) e me ne offrisse 2 gli darei la mia Z in cambio!
Ragazzi.. parliamone.. anche a me si sono affinacate saxo 1.2 completamente taroccate che volevano fare partenza e garino.. ma sincermante l'idea non mi ha mai esaltato. specialmente se a bordo ero con una donzella. Ieri sera però la stavo andando a prendere quindi ancora da solo, LUI ha iniziato e io ho risposto punto. inoltre non c'era nessuno e x dare una bastonata c'è sempre posto (scherzo) Sinceramente quella dei fustini me la ricordo anch'io.. ma la z non la cambierei mai con 2 TT!! oppure le accetterei e le venderei x comprarmi la z4m roadster
Beh... probabilmente il tizio sulla nuova TT era cerebroleso più che altro. La 3.2 in accelerazione è solo leggermente più lenta della Z4 3.0Si, che è un siluro sul dritto. Massimo rispetto alla Z4 2.5 comunque, che di numeri ne ha, e non pochi.
La partenza è tutto senza contare che poi l'altro era con una persona a bordo quindi sono minimo altri 70kg e di fattori ce ne potrebbero essere altri 3000. Anche a me è capitato di cazzeggiare con un amico con un'altra Z 2.5. Io sono partito malissimo (ho fatto pattinare troppo le gomme) e l'ho passato solo dopo aver scaricato la 3°. Cmq henry hai fatto bene a bastonare!!!!
No infatti era Riddick....mica ti sarai dimenticato di quella volta io te e Luca...lì sono partito bene....
............ma i 160 all'ora su un vialone in città li ho letti solo io? Va bene le ingarellate, sono capitate a tutti, ma ad un certo punto non è meglio alzare il piede? 160 all'ora sono una cifra................ma davvero una cifra.
infatti ha detto che poi stava arrivando al semaforo ed ha alzato il piede a parte gli scherzi ocio, se anche non c'è nessuno per strada si rischia sempre che ci siano gli amici vigili appollaiati da qualche parte!
anche io con la s2000(e frizione spoon jap) le davo alle partenze a 350z .....tt 3.2.....boxter s......e vabbe l'ultima lasciamo perdere che siamo in casa...ma aveva 231cv.... tutte di amici con prove e testimoni naturalmente su strada chiusa al traffico tutto sta chi ti trovi davanti........le macchine si sono dichiarate mettiamo 6 netti da 0-100kmh e magari nelle prove lo fanno..........ma non tutti fanno i partenzoni perfetti tu magari tenedo il motore pronto (ora non conosco la coppia del tuo 2.5) sei partito meglio!!!!!!! io con l's2000 facevo partenze a 6000 giri ed dopo una prima e gustosa danzata del posteriore andavo via considera poi che le macchine raggiungono quei risultati....come nelle prove verita'....a controlli disattivati... quando passavo le boxter s (non l'ultima me ne guarderei dal dirlo ...parlo del 252 cv e del 260cv) o aveva il pietoso tiptronic o magari il tizio non la sapeva guidare con gli amici appassionati quando provavamo molte volte loro avevano i controlli attivati e guarda che ti tagliano l'alimentazione parecchio facendoti perdere anche un secondo riprovavamo poi a controlli disinseriti e c'era una bella differenza............. magari si ,al semaforo becchi una piu' grossa che fa la figa e la sborona,ma non e' detto che il guidatore abbia un manico decente.....se ha i controlli attivati poi perde secondi...... pero' dubito che quel tt abbia un dsg altrimenti era prpprio una sega quel conducente:wink:
confermo, controlli disattivati è un'altra storia (hai molta piu spinta) e bisogna imparare a dosare i cavalli altrimenti ti giri