Z4 MY2012 informazioni più dettagliate | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Z4 MY2012 informazioni più dettagliate

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da danils, 1 Agosto 2011.

  1. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Ciao a tutti,

    Vi riporto il post di questo forum americano

    http://e89.zpost.com/forums/showthread.php?t=564325

    che tratta nel dettaglio le novità della Z4 MY2012

    Vere o finte che siano, però è interessante :razz:

    Supponendo un cambio dollaro 1,45 la 28i in america costerà 33.874 euro. Da noi sicuramente di più :-k

    Che mi ha choccato è:

    "The 8-speed Sport automatic transmission (2TB) will now be available on the Z4 sDrive28i as a no-charge option."
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2011
  2. beckervdo

    beckervdo

    55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Be nulla di anormale. In america la 28i è disponibile solo con il nuovo ZF ad 8 rapporti. Lo sarà anche qui in Europa.
     
  3. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Mi sfugge il senso della tua affermazione.

    Vuoi forse dire che la 28i in Europa sarà offerta di serie col cambio automatico? Mi sembra estremamente improbabile.
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    No intendo dire che non ci sarà più lo step a 6 rapporti di ZF, ma il nuovo ZF ad 8 rapporti.
     
  5. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Ok, forse mi sono espresso male io:

    la cosa che mi ha suggestionato è che l'automatico venga offerto senza sovrapprezzo come si evince dalla lettura di quel post (no-charge option)
     
  6. flashedopossum

    flashedopossum Secondo Pilota

    543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    ma cosa è un canarino?:confused:

    bmw sta toppando un colore dopo 'l altro (vedi nuova serie 1 in rosso..) mo questa
     
  7. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    La canarino con interni alcantara nero/giallo credo sia disponibile anche da noi, benchè non abbia incontrato, giustamente, successo. In Germania e negli USA qualcuna gira :confused:

    Ho visto una cosa agghiacciante una volta: una rossa con interni rossi :-k
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    si, il giallo e' a listino anche da noi...ma questo zf 8 marce e' un automatico normale o doppia frizione?
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Automatico convenzionale.
     
  10. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Altra cosa che mi è sfuggita:

    Pare che questi accessori entrino nella dotazione di serie:

    Hands-free Bluetooth and iPod/USB adaptor (7H9),

    Alarm (302),

    Floor Mats (423),

    Power Seats (459)

    Through-Load (4UT).

    Questo ovviamente potrebbe valere solo per il mercato USA
     
  11. Mr Wolf

    Mr Wolf Collaudatore

    266
    13
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.949
    CE 04
    AGGHIACCIANTE!! :eek:
     
  12. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    mi auguro che bmw non sbagli troppo per il 2012 per la zetina...già che son dolori ultimamente...
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ma che cippa di cambio sarebbe? le golf hanno il dsg anche sul modello da 160cv...ma perche' non han messo tutti cambi doppia frizione?
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    E' lo stesso cambio automatico che c'è ora su quasi tutta la gamma BMW.
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    si, ma che senso avrebbe? e' sempre meno performante del doppia frizione
     
  16. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Su questo molti che hanno provato lo ZF ad 8 rapporti hanno iniziato ad avere dei dubbi :razz:
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    al di la' delle sensazioni e impressioni, quel che conta sono i dati reali e a conti fatti un qualsiasi cambio automatico "tradizionale", pur se di nuova generazione, riduce le prestazioni della macchina in termini di 0/100 e velocita' massima rispetto alla versione con cambio manuale. Sui tempi di cambiata rispetto al manuale, a volte ci sono secondi che sembrano eternita' nel cambio marcia e nella risposta (sulla slr in tutte le prove risulta abbastanza lento come risposta, mi sembra addirittura sia un doppia frizione, quindi scarso usato manualmente ma buono usato in automatico), ma in uso normale non si notano differenze. Nel caso del cambio automatico doppia frizione invece i dati parlano chiaro e i tempi 0/100 sono nettamente migliori rispetto al manuale o cambi tradizionali automatici, mentre la velocita' massima resta invariata.

    Sulle bmw M piu' grosse dicono siano utilizzati cambi automatici "tradizionali" perche' il doppia frizione e' troppo delicato per le coppie sviluppate da quei motori (cosi' spiegano, ma se la ferrari ha il doppia frizione, vuol dire che volendo si potrebbe)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2011
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Lo ZF 8 rapporti a convertitore di coppia è un GRAN CAMBIO.

    Non ha la velocità del DCT, ma è estremamente veloce, lavora con il convertitore chiuso fin da subito (zero slittamenti) ed è molto robusto e affidabile.

    In più, 8 rapporti frazionano meglio la distribuzione della coppia dei nuovi turbo nel pieno della curva di coppia.

    Se c'è una cosa buona è proprio questo cambio.

    Non capisco invece come mai promuovano in Dynamic control come un nuovo pulsante per i settaggi della vettura, è standard da sempre sulle E89.

    E' fatto alla catzo di cane perchè non permette di modificare i set preimpostati (per cui in sport plus non puoi avere il dsc off che è una modaltà a se stante con tutto il resto in comfort), ma comunque già c'è.

    Husky, il tuo ragionamento ha senso fino a quando si parlava di ZF 6 rapporti. Ora con l'8 eguagli le migliori prestazioni di un manuale. Tuttavia il doppia frizione BMW è sicuramente avanti in termini di velocità e comportamento, credo senza alcun dubbio che sia il miglior cambio automatico che ho mai provato in vita mia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2011
  19. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Io ho lo ZF a 6 rapporti e ne sono abbastanza soddisfatto, resta il fatto comunque che la mia prossima Z4 sarà manuale :wink:

    Spero, il giorno che la cambierò, che ci sia ancora un bel 6 inline da comprare. I 4 cyl turbo anche se vanno di più, consumano meno e bla bla bla non mi interessano, anche solo come concetto.

    Effettivamente non capisco tutta questa enfasi sul tasto DCT forse hanno cambiato il nome della modalità da "normal" a "comfort"? :biggrin:
     
  20. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ma fai bene ad essere soddisfatto, è sempre un signor cambio, ma per il 6 rapporti è vero quello che dice Husky che riduce le prestazioni e che il convertitore un pochino slitta.
     

Condividi questa Pagina