Re: Z4 M che bella !!! Se esce dovrebbe essere per primavera 2005...ma molte voci vicine a BMW dicono che probabilente non la vedremo mai... Secondo me verra' presentata al salone di Francoforte 2004 e comincieranno la commercializzazione verso marzo 2005. Per i prezzi credo che saranno intorno ai 55.000-57.000 euro+qualche optional!
SPERO CHE NON LA COMMERCIALIZZINO MAI DATO CHE STO PER ORDINARE LA Z4 3.0 . E SE TRA UN ANNO NE ESCE UNA PIU P OTENTE MI SPARO SULLE PALLE !?!
nò, nò...semplicemente ti fai un kit kompressor dell'Infinitas, G-Power, Acs, Breyton etc. etc.... e magari con 415 cavallucci: http://www.g-power.de/gpower.php?sp=sp1&AP=0#A68
Dalle foto della Z4 M che ho visto in giro mi pare un po' troppo "anonima" rispetto alle altre versioni minori. Come da tradizione la versione M meritava sicuramente di essere più muscolosa rispetto alle sorelline. Da sperare che almeno su questa versione montino un differenziale autobloccante
Nn so quali foto tu abbia visto, ma in ogni per tutte le notorizzazioni attualmente in produzione è p presente l'autobloccante, basta rikiedere come optional l'assetto M
Guarda che ti sbagli...per la Z4 non esiste l'autobloccante nemmeno a pagarlo oro ! L'unica soluzione è montarne uno after market.
ragazzi saranno ignoranti quelli d bmw NET spa situata in viale kennedy a napoli, ma mi han sempre riferito ke l'assetto M prevedeva molle + corte d 2 centimenti al anteriore, 1,5 al posteriore ed autobloccante. Do per buona la vostra competenza e l'impreparazione dei venditori d napoli....kiedo venia per la cazzata
In teoria la Z4 ha il circuito DTC di controllo della stabilità che, dichiarato dalla casa, dovrebbe avere funzioni equiparabili ad un classico autobloccante. Purtroppo è un gran peccato, soprattutto per la verione 3 litri, che in partica non sia proprio così... Con tutta franchezza non riesco proprio a comprendere la politica commerciale di molte case automobilistiche, che eccede con elettronica e vari circuiti di controllo trazione, stabilità e diavolerie varie. Le auto con elevate potenze non sono per il "piede" di tutti, invece con l'elettronica si vuole far credere che anche un neonato possa guidarle al limite, non è assolutamente così. E' assurdo! Producono auto con cavalli e potenza da vendere e poi le "castrano" con la troppa elettronica che toglie il piacere della vera guida.
Sono pienamente d'accordo con te Dagos; infatti con l'elettronica inserita anche parzialmente, si viaggia praticamente "fermi" e di certo non si riesce a sfruttare al 100% il potenziale del telaio/motore. Il problema è che disattivando tutto, senza un differenziale, non si riesce a scaricare a terra tutti i cv
tutto vero purtroppo il differenziale non esiste sulle nostre z.. Esiste in germania come ricambio bmw..
Sono anch'io più a favore di soluzioni meccaniche o telaistiche piuttosto che a tutte le diavolerie elettroniche (salverei solo l'abs) che spesso nascondono delle pecche di progettazione nella guida al limite. Non dimentichiamo che la moda dei vari controlli di stabilità è nata per il caso della Classe A dove il sistema era stato introdotto perchè non superava il test dell'alce... La macchina non sta in strada o si ribalta? Invece di lavorare su masse, meccanica e quant'altro loro ti piazzano un congegno elettronico che taglia la potenza e frena singole ruote. Io preferivo com'era un tempo! :wink: Sono proprio un nostalgico dei bei tempi! Non è che tutti devono per forza guidare tutto. Con i controlli le auto di oggi son troppo castrate e se togli i controlli sono pericolose perchè generalmente (ovviamente non è detto) hanno un comportamento peggiore dei rispettivi modelli passati (o comunque tengono di più ma tradiscono anche di più) che erano stati progettati per essere guidati *sempre* senza i controlli perchè questi non esistevano. Oggi escono di fabbrica pensate costruite e progettate per circolare per il 90% della loro vita coi controlli inseriti. E infatti se li disattivi hai un albero di natale sul cruscotto che in caso di crash è lì a ricordarti quanto sei stato una faina nel toglierli!
Giacomastro sei sicuro che non ci sia modo di far arrivare l'autobloccante per la tua Z qui in Italia? Io dico che se ti sbatti un po' dovresti riuscirci! Così fai compagnia a Dagos e lui non si sente più così solo!
E' possibile ordinando il pezzo di ricambio in Germania.. Vedrò che fare prossimamente.. In ogni caso a differenziale montato mancano 100 cv per fare compagnia a dagos