Riporto un po' di notiziuole interessanti lette su forum stranieri generalmente affidabili. Bene, spero di porvi due argomenti abbastanza interessanti: 1- Z4 LCI 2-M Da quanto letto la rinfrescata di metà carriera potrebbe arrivare per questo autunno/inverno - e aggiungo io - per una probabile commercializzazione per l'anno nuovo. In corrispondenza con il lancio della nuova gamma dovrebbe scomparire, a quanto pare, la 35IS ed arrivare una nuova Z marchiata M performance. Come ben saprete non si tratta di una Z4M, per ora non prevista, ma una vettura della nuova gamma citata, appunto M performance che sta nascendo proprio in questi mesi con la M135i, M550d e così via. Pensando e sperando che non sia un "semplice" cambio di nome della IS, ma una vettura ripresa ed affinata dal reparto M, come del resto le altre M performance che stanno entrando in produzione. Naturalmente per ora parliamo solo di voci e non le propongo come verità assolute, ma semplice fonte di discussione. Saluti
speriamo bene allora, da parte mia la Z4 è riuscita davvero bene, ma la is è rimasta quasi anonima in confronto alla 35..il marchio M performance dovrebbe donare qualcosa in più di sicuro della is attuale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Come hai ben detto, non sarà una z4M, quindi probabilmente sarà un semplice cambio di nome, che accompagnerà un probabile restyling estetico. Secondo me sarà così.
Sul fatto che non sarà una z4M è un dato di fatto, però c'è anche da dire che le neonate M performance non sono delle "semplici" Bmw con il motore potente ma vetture affinate nella dinamica dal reparto M. Per esempio la prossima M135i sarà molto più vicina a quanto pare alla M1 che alla 135i. Quindi io le opzioni sono due: 1-Come dici tu, un semplice cambio di targhetta, mantenendo la IS tale e quale con il nome M performance. 2-Finalmente una Z4 con upgrade tecnici fatti dal reparto M che la renderebbero una vettura super. Perchè la IS per cambio e motore non ha niente da invidiare già ora a nessuno. Se lavorassero sulla dinamica assetto, sterzo e freni bè verrebbe fuori qualcosa di super.
Se ci son cambiamenti estetici minimi, facile poter aggiornare le attuali Z4 come si faceva per il restyling delle e85
quindi inutile produrre un nuovo modello /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> che cerchi zarri tra parentesi, collega!
Il canale rovesciato fa sempre la sua porca figura:wink:...si e' affiancato pure uno con la 458 italia per guardarsela...sta' mania attuale di far cerchi piatti e' poco edificante. Particolarmente con gomme larghe e differenziate davanti e dietro il canale ha il suo perche'. Eran belli anche quelli che avevo prima, i 296 da 19, ma troppo eleganti e poco aggressivi. Con questi guadagna un tocco di aggressivita', ma restan sempre eleganti (il nido d'ape a canale rovesciato e' un classico per le auto tedesche)
Cambiare i fari anteriori con tutte le loro compatibilità, posteriori e paraurti ti costa di più che cambiar macchina.
No guarda te li lascio volentieri per la tua signorile 997 perchè, ripeto, li reputo troppo eleganti per una vettura che vorrebbe essere pensata per i track day come la mia. Però pensandoci bene probabilmente il signore con la 458 che si è fermato, magari stufo dei suoi leggerissimi 20 a stella, ritenuti dallo stesso pacchiani e appariscenti, avrà visto nei cerchi di Husky il giusto compromesso tra eleganza e sportività.
No guarda, per me sono troppo sportivi sebbene fortemente eleganti. Un po' come Corona con lo smoking. Mi accontento dei miei cerchietti triste grigio che da anni, noiosamente, accompagnano queste macchinette con il motore dalla parte sbagliata.
Quelli a stella della 458 non mi esaltano, ad averla sarebbero la prima cosa che cambierei, non ne ho mai visto uno a catalogo ferrari che mi piacesse. La 550 maranello che vedo al lavaggio ha cerchi a canale rovesciato, anni luce meglio. Il canale rovesciato e' una fede Quando li ho messi, tra il personale del gommista ed i clienti, eran tutti a rimirarsela, un qualsiasi cerchio piatto esalta ben poco l'estetica con gomme larghe. Canale rovesciato batte piatto 20-0
a me piace il canale rovesciato ma ma sulla zetina avrei messo dei bei BBS..o degli HRE /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> siamo OT
Ci sarebbero anche i botticelli oz, ma a parte il fatto che costan 3mila euro, son chiari dentro e fuori. Questi invece son chiari fuori, ma verniciati scuri nel canale interno e nella parte interna dei raggetti, quindi non si pone il problema di dover levare gli inevitabili puntini neri. Quelli che avevo prima erano chiari e dovevo infilar la mano tra i raggi per arrivar a pulire il canale interno ogni settimana, scomodissimo. Questo e' il motivo principale per cui li ho cambiati, ma ovviamente ho optato anche per un disegno che mi piacesse di piu'. Un cerchio piatto non da' l'idea della larghezza della gomma, visti di fianco sembran uguali davanti e dietro, a meno di aver raggi molto larghi che lascian intravedere la larghezza del canale. Il problema per le supercar e' che e' difficile trovar cerchi in quelle misure e la scelta e' meno varia. Essendoci meno macchine in giro a questi livelli non investono molto su certi modelli e spesso non sono disponibili a magazzino ma prodotti solo su richiesta, con tempi e costi belli alti. Anche per le audi r8 e la mercedes sls non ho visto un solo cerchio che mi piacesse tra quelli proposti dalla casa per disegno. Gusti personali, ovvio, ma ferrari, sls, r8, porsche, non se ne salva una sola, andrei dritto dal gommista a cambiar cerchi. Gli unici che non mi son dispiaciuti eran quelli della gt3 con dado unico centrale, anche se non li trovo particolarmente esaltanti (ma penso sia ancor piu' difficile trovar cerchi alternativi con quel tipo di attacco).
Concordo. BBS nello specifico CH o CH-R (questi ultimi da panico su una M3 o una Z messa bene) Advan RG, RZ (Breyton solo per bmw) Sono gli unici cerchi che per qualità, peso e bellezza comprerei aftermarket. Per il resto non spenderei dei soldi.
stesso parere..anche gli americani (che spendono molto di più) prendono solo quei cerchi. a parte questo, torno it scrivendo che secondo me per avere un prodotto ben definito nel ramo M performance, dovrebbero studiare cerchi racing (facoltativi) impianto frenante apposito (obbligatorio) e assetto (obbligatorio) oltre alla già ottima motorizzazione. ah, si: un pacchetto aerodinamico esclusivo, livrea dedicata, stemmi M da parte della casa e non da poter mettere in aftermarket. Ecco che si arriva ad un'auto degna di essere nel ramo Motorsport. L'hanno fatto con l'M3 GTS e con la CRT, ad un prezzo però inaccessibile per i più