1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

Z4 E89: Eccola!

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da Emiliano, 14 Dicembre 2008.

  1. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    534
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    38.235
    E92 335d > E93 335i - 500
    Domani la presentazione ufficiale, ma ecco i video che dicono già tutto della nuova Z4:

    [YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=kyss7MmwsgQ[/YOUTUBE]

    [YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=n7wOFp-Vjfc[/YOUTUBE]

    [YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=lT4ifjckDoQ[/YOUTUBE]

    [YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=JXfiICioJUI[/YOUTUBE]

    [YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=u4nRZJVEQz4[/YOUTUBE]


    Z4 in breve​

    Nuova edizione della Roadster di successo in uno stile moderno ed autentico. La nuova BMW*Z4*è simbolo del piacere di guida abbinato il massimo potenziale sportivo.


    Prima Roadster di BMW con hardtop a scomparsa. Il nuovo modello è il successore della BMW*Z4*Roadster e della BMW*Z4*Coupé.


    Nuova BMW*Z4*con cofano motore dalla linea slanciata, grandi passaruota, passo lungo e sbalzi tenuti corti. Look inconfondibile con modulo anteriore basso, linea di spalla marcata e coda che esalta la larghezza. Il cofano motore che sporge oltre agli archi dei passaruota crea degli accenti caratteristici, analogamente al grande doppio rene BMW, alle branchie laterali, ai montanti neri, al tetto dal bordo accentuato e alle luci posteriori dalla innovativa tecnica di illuminazione.


    Hardtop bipartito ad azionamento elettroidraulico in costruzione alleggerita a*gusci di alluminio. Il processo di apertura e di chiusura è completamente automatico e richiede solo 20*secondi. L’alloggiamento poco ingombrante degli elementi del tetto nel vano portatetto ha consentito di realizzare una linea della coda bassa e piatta, con le tipiche proporzioni di una Roadster e*un bagagliaio capiente dal volume di carico che varia tra i 180*e i 310*litri. Il*raffinato cielo del tetto rivestito in una tinta chiara e le generose superfici dei cristalli laterali e del lunotto termico in vetro offrono un ambiente esclusivo e*una visione ottimale in tutte le direzioni.


    Nella nuova BMW*Z4*il comfort di guida e la sensazione di spaziosità raggiungono un livello unico nel segmento di appartenenza. Rispetto al modello precedente è cresciuto sensibilmente lo spazio per la testa e per*i*gomiti. La bassa posizione di seduta vicino all’asse posteriore assicura la tipica esperienza di guida con una Roadster di BMW. Dei materiali pregiati, l’altissima qualità di lavorazione e la configurazione della plancia portastrumenti rivolta leggermente verso guidatore regalano un’esperienza di*guida affascinante in un ambiente raffinato.
    Numerose soluzioni portaoggetti agli interni, inclusa una vaschetta orizzontale dietro i sedili. Ulteriore aumento della versatilità offerto come optional attraverso un pacchetto portaoggetti e un’apertura di carico passante con sacca di trasporto per oggetti ingombranti, come un equipaggiamento da sci o sacche da golf.


    Esordio del sistema di comando BMW iDrive in una Roadster. La nuova generazione del sistema di comando viene fornita in combinazione con il sistema di navigazione Professional, disponibile come optional, e*comprende un Controller ergonomicamente ottimizzato per la selezione e il comando delle varie funzioni attraverso dei movimenti di rotazione, di pressione e di inclinazione, inoltre dei tasti funzionali inseriti vicino al Controller per accedere*direttamente a un menu, i tasti Preferiti a programmazione libera per*un comando semplificato e uno schermo ribaltabile da 8,8*pollici con rappresentazione grafica ad alta definizione e menu a configurazione ottimizzata. Sistema di navigazione con funzionalità ampliate a livello di input della destinazione, di programmazione del viaggio e di rappresentazione cartografica. A richiesta, sistema audio con memoria a disco rigido. Utilizzo illimitato di Internet nella vettura disponibile come*optional in combinazione con il sistema di navigazione Professional.


    Al momento di lancio la BMW*Z4*sarà offerta con tre motori sei cilindri in*linea. Gamma di potenza: da 150*kW/204*CV a 225*kW/306*CV. Tutte le motorizzazioni vantano il migliore rapporto tra accelerazione e consumo di carburante della categoria di potenza nel segmento di appartenenza.


    Equipaggiamento di serie con le misure di BMW EfficientDynamics adatte al modello: controllo variabile delle valvole VALVETRONIC o iniezione diretta di*benzina High Precision Injection, recupero dell’energia di frenata, controllo dei gruppi secondari in dipendenza del fabbisogno, pompa dell’olio comandata in base al fabbisogno, indicatore del punto ottimale di*cambiata, basamento in alluminio o in magnesio/alluminio, aerodinamica ottimizzata, lightweight design intelligente, pneumatici a resistenza al*rotolamento ridotta. Tutte le motorizzazioni soddisfano la futura norma antinquinamento Euro 5.


    Per la BMW*Z4*sDrive35i cambio automatico sportivo a doppia frizione e sette rapporti disponibile come optional. I cambi-marcia senza interruzione della forza motrice abbinano in modo unico il comfort di un cambio automatico BMW con la massima dinamica di guida. Ulteriore ottimizzazione dei valori di accelerazione e di consumo rispetto al cambio manuale. Per i modelli BMW*Z4*sDrive30i e BMW*Z4*sDrive23i cambio automatico sportivo a sei rapporti (con Steptronic) a dinamica di cambiata ottimizzata, con collegamento diretto del motore e slittamento minimizzato del convertitore di*coppia disponibile come optional. Tutti i cambi automatici sportivi con paddles al volante.


    Eccellenti caratteristiche dinamiche grazie alla ripartizione equilibrata delle masse tra gli assi, alla trazione posteriore e all’autotelaio in costruzione leggera di alluminio con asse anteriore a doppio snodo e braccio tirante e*asse posteriore a braccio unico centrale. Servosterzo elettromeccanico, impianto frenante ad alte prestazioni, regolazione della stabilità di guida DSC dell’ultima generazione. Premendo semplicemente un pulsante, il*Driving Dynamic Control di serie offre la possibilità di selezione tra tre livelli di taratura della vettura. Il Driving Dynamic Control influenza la linea caratteristica del pedale dell’acceleratore, la gestione motore, le soglie di*intervento del DSC, la*linea caratteristica del sistema di servoassistenza, la dinamica di cambiata del cambio automatico sportivo, disponibile come optional e, in caso di equipaggiamento della vettura con l’optional assetto adattivo M, anche la linea caratteristica della regolazione elettronica degli ammortizzatori.


    Ampio concetto di sicurezza con scocca dalla struttura estremamente robusta, percorsi del carico predefiniti, utilizzo mirato di acciai altoresistenziali e di elementi di deformazione. Airbag frontali e laterali, airbag testa/torace integrati negli schienali dei sedili, cinture automatiche a tre punti con nuova tecnica tendicintura, primo montante notevolmente rinforzato e roll-bar dietro i poggiatesta, pneumatici runflat e indicatore avaria pneumatici di serie, doppi proiettori con luce bixeno di serie.


    Motorizzazioni:
BMW*Z4*sDrive35i: 
motore a benzina sei cilindri in linea con Twin Turbo ed iniezione diretta di carburante (High Precision Injection), 
cilindrata: 2.979*cm3, potenza: 225*kW/306*CV a 5.800*giri/min., 
coppia max.: 400*Nm a 1.300–5.000*giri/min., accelerazione [0–100*km/h]: 
5,2*s (cambio automatico sportivo a doppia frizione e sette rapporti: 5,1*s), 
velocità massima: 250*km/h, 
consumo medio di carburante ciclo UE: 9,4*l (9,0*l)/100*km, 
emissioni di CO2 ciclo UE: 219*g (210*g)/km.



    BMW*Z4*sDrive30i: 
motore a benzina sei cilindri in linea con basamento in 
magnesio/alluminio, VALVETRONIC e Doppio Vanos, 
cilindrata: 2.996*cm3, potenza: 190*kW/258*CV a 6.600*giri/min.,
coppia max.: 310*Nm a 2.750*giri/min.,
accelerazione [0–100*km/h]: 5,8*s (cambio automatico sportivo: 6,1*s), 
velocità massima: 250*km/h, 
consumo medio di carburante ciclo UE: 8,5*l (8,3*l)/100*km, 
emissioni di CO2*ciclo UE: 199*g (195*g)/km.


    BMW*Z4*sDrive23i: 
motore a benzina sei cilindri in linea con basamento in 
magnesio/alluminio, VALVETRONIC e Doppio Vanos, 
cilindrata: 2.497*cm3, potenza: 150*kW/204*CV a 6.200*giri/min.,
coppia max.: 250*Nm a 2.950*giri/min.,
accelerazione [0–100*km/h]: 6,6*s (cambio automatico sportivo: 7,3*s), 
velocità massima: 242*km/h (239*km/h), 
consumo medio di carburante ciclo UE: 8,5*l (8,2*l)/100*km, 
emissioni di CO2*ciclo UE: 199*g (192*g)/km.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2008
  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    13.293
    1.171
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    16.489.974
    Varie
    molto bella=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>...sembra l'unione fra un serie3(anteriore) e un serie6(posteriore,che assomiglia vagamente alla scirocco anche:-k).......interni bellissimi,unico appunto il climatizzatore,imho orrendo#-o#-o#-o
     
  3. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.774
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Bellissimi i video!!

    Sono stati girati tutti in Sardegna a La Maddalena!!! Come non riconoscerla ci ho vissuto per 5 anni!!!!!

    (Stesso posto dove hano fatto il video di presentazione della M3 e92)


    Mi piace molto la nuova Z4 ma non mi stupirei se si chiamasse Z6!!!!:mrgreen::wink:

    Però io amo le coupè e non le roadster e come dell'attuale z4 io preferisco il coupè e allora non vedo l'ora di vedere la nuova z4e82 coupè!!!
     
  4. brunello_87

    brunello_87 Secondo Pilota

    783
    36
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.074
    320cd rest. mia, 320i morosa
    mi piace un casino...peccato per il clima che come linea non mi ispira molto
    ..per il resto è fantastica
     
  5. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    13.293
    1.171
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    16.489.974
    Varie
    avete notato che i motori sono stati "depotenziati"??Il 2.5 benzina non fa più 218cv ma 204cv e il 3.0 invece che 265 o 272cv ne fa 258:-k:-k:-k
     
  6. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.774
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Per rispettare le normative Euro5!!
    A ogni normativa lo stesso motore perde sempre una manciata di cv!!!](*,)

    Ma di motori come un 2.0 neanche l'ombra, diventerà un'auto molto esclusiva!!!

    Però dellì coupè non si sa niente????:wink:
     
  7. sephiroth

    sephiroth Collaudatore

    461
    16
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    557
    Serie 1 f20
    nn mi convince molto dietro è orrenda il tutto imho... preferisco l'attuale z4

    spero di trovarla nera 2.5 possibilimente full o bianca pastello
     
  8. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.337
    1.249
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.518.718
    Mercedes classe C coupe' 250d AMG
    una sola parola: BELLISSIMA................=D>=D>
     
  9. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.337
    1.249
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.518.718
    Mercedes classe C coupe' 250d AMG
    ma hai messo gli occhiali...............:mrgreen::wink:
     
  10. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.956
    110
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    E' dotata di una vera bellezza mozzafiato. :cool:
    (i fari anteriori non mi convincono molto)
     
  11. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.195
    753
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Incantevole da ogni punto di vista.

    Un'altro centro per mamma BMW.


    S - P - E - T - T- A - C - O - L - A - R - E
     
  12. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    13.293
    1.171
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    16.489.974
    Varie
    più che una manciata questa volta è un pugno di cavalli!!20cv in meno su un aspirato si sentono#-o#-o#-o
     
  13. pj-M1

    pj-M1 Collaudatore

    432
    10
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    75
    118d 3p
    Per me è l'essenza dell'auto!!!! Come deve essere un'auto che deve dare emozioni!!! Bmw nn sbaglia mai ragazzi ogni sua creazione lascia i concorrenti al palo!!! e questo nuovo corso di design è assolutamente fenomenale per me!!! Divina la 7 unica la z4 che sa coniugare eleganza sportivita rabbia ma dolcezza... da ogni lato la si osservi lascia a bocca aperta!!! è perfetta e la M sarà qualcosa da sbavo..... ora aspettiamo la 5 la nuova 1 e la nuova 3 secondo me bmw ci lascerà senza parole dovranno inventare nuovi aggettivi!!!!

    Per me, poi le opinioni sono opinioni, un applauso a bmw!!!!

    ciao raga
     
  14. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    13.293
    1.171
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    16.489.974
    Varie
    su questo non si discute ma secondo me bmw ha sbagliato a mettere in commercio ora la nuova z4 che è una delle bmw che è meno richiesta....secondo me doveva concentrarsi sulla nuova serie 5 in modo tale da metterla ora in commercio e ritornare a vendere più di audi nel settore premium:wink: e richiesto!
     
  15. Lukas2874

    Lukas2874 Kartista

    246
    2
    15 Settembre 2008
    Reputazione:
    3
    Mini CooperS R56
    Scusate se vado controtendenza, io attendevo molto questa Z4 e un pò sono rimasto deluso, mi sembra un'evoluzione dell'attuale con un hard top retrattile aggiunto!
    Dei nuovi motori, diesel compreso, neanche l'ombra gli interni mi sembrano un pò troppo borghesi e le linee del condizionatore non mi convincono, bello invece il muso!
    Alla fine mi pare si possa parlare di un pesante restyling o poco più, comunque sempre una bella vettura!
     
  16. danizzz

    danizzz Kartista

    205
    4
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    26.364
    serie 1 coupè, ex z4 3.0
    Sembra davvero bella!!=D>
    Ma sui prezzi si sà qualcosa?
     
  17. AlessandroB

    AlessandroB Direttore Corse

    1.671
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    bellissima. ed infinitamente più affascinante e riuscita del vecchio modello!!
     
  18. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    bellissima.


    e non c'è altro da dire.


    avesse anche sotto il 1.6 tdci da 90cv della mia ex-Cmax, andrebbe bene lo stesso.


    la più bella Z che io abbia visto.
     
  19. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.406
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Mercedes Classe A W176
    bella macchina ma continuano a non piacermi gli interni!
     
  20. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.186
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    mi aspetto di vederla dal vivo, in foto non mi convince, preferivo la vecchia. Inoltre ho paura che sia diventata anche piuttosto grande, spero quindi che arrivi l'ipotetica Z2...
     

Condividi questa Pagina