Z4 e furto... | BMWpassion forum e blog

Z4 e furto...

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da DadoBMW, 7 Dicembre 2010.

1. DadoBMW

DadoBMW Direttore Corse

1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Reputazione:
    5.829
    Z4 2.5i 192cv con NOS
    Ciao a tutti,
    sulla mia vecchia 320d avevo un antifurto satellitare che al momento della vendita della vettura mi è stato smontato e restituito.
    Inizialmente le mie intenzioni erano quelle di montarlo sulla mia Z4...ma facendo due conti:
    la Z4 la terrò massimo fino a settembre/ottobre prossimo
    montare l'antifurto richiede una spesa intorno alle 400 euro
    quando la venderò dovrò rismontarlo e rimontarlo su una nuova vettura, quindi nuovamente la spesa su indicata

Domanda: mi conviene montarlo o le Z4 non sono molto soggette a furto e con un pò di attenzione potrei evitare la spesa?
    Tenete presente che di notte è sempre nel mio cortile privato, a lavoro nel cortile dell'azienda. Il problema si pone solo quando esco...anche se la lascio sempre in zone abbastanza trafficate e centrali.
    Ho qualche dubbio anche perchè d'estate col tettuccio in tela potrebbe essere un pò più appetibile.

La vecchia 320 a dire il vero, avendo l'antifurto, non l'avevo mai assicurata sul furto e non ho intenzione di assicurare nemmeno questa...

2. TENENTEDAN

TENENTEDAN Kartista

220
    0
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5I
    Complimenti per il coraggio a non assicurare la Z...:-k Ti posso solo dire che tutte le auto che ho avuto le ho sempre assicurate contro il furto e non me ne sono mai pentito. Non mi hanno mai rubato un auto ma almeno dormivo sonni abbastanza tranquilli...=P~ Detto questo,anche se la Z4 non è l'ultimo modello credo che ai rotti in c.lo (ladri) possa sempre risultare appetibile,magari mi sbaglio e spenderei soldi per niente,ma l'assicurazione la farei. per l'antifurto vedi tu,se vogliono ti portano via la macchina con te seduto sopra...:mrgreen:

3. Mostro bmw

Mostro bmw Collaudatore

337
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw
    Io sto valutando decisamente di metterlo.. con la crisi che c'è in giro per i bastardi delinquenti può diventare appetibile qualunque cosa.. (non venderanno una z4 ma se anche ricavano 1000 euro fra sedili ecc..). Dado, che antifurto satellitare hai? Cosa mi consigli di mettere? e quali caratteristiche deve avere un buon antif. satellitare?

4. Alekite

Alekite Collaudatore

261
    2
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    21
    Z4 2.5i
    Io abito in una zona tranquilla e fino a ieri non ho mai pensato potessero rubare auto, al massimo le avevo viste aprire per rubare uno zainetto!

Da ieri invece mi devo ricredere, hanno rubato la punto van prima serie (marcia e con 300000km toccati proprio la scorsa settimana), fuori dalla porta di casa di un mio collega che l'aveva lasciata aperta 10 minuti perché era entrato a vedere una cosa con l'idraulico...

5. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Mah, 800€ in un anno.......valuta l'assicurazione. Fatti ben spiegare cosa e come ti pagherebbero. Soprattutto dipende dall'etaà dell'auto....

6. Alekite

Alekite Collaudatore

261
    2
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    21
    Z4 2.5i
    Io sapevo che variava molto anche in base al valore che dichiari e che non è detto che rimborsino!

Una persona che ho sentito in questi giorni e a cui avevano rubato un A6 dal giardino di casa, ha faticato parecchio per prendere qualcosa dall'assicurazione perché aveva lasciato la macchina aperta!!!

7. TENENTEDAN

TENENTEDAN Kartista

220
    0
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5I
    Se assicuri l'auto avrai sempre una franchigia che varia da compagnia a compagnia,il valore dell'auto solitamente ti viene attribuito in base alla quotazione o di quattroruote o eurotax (non ricordo e magari mi sbaglio)

Detto questo se ti rubano un auto assicurata per 18.000€ ed hai una franchigia del 15% ti "dovrebbero dare 15.300 €. Credo funzioni così

Naturalmente ,se ti rubano l'auto,all'assicurazione devi consegnare le chiavi della macchina (anche quelle di scorta) pena nessun rimborso! Infatti se lasci l'auto aperta e le chiavi dentro non ti rimborsano per "negligenza":sadomaso

Se invece come ho capito non la assicuri vai di satellitare...

8. angelominardi

angelominardi Kartista

114
    3
    10 Settembre 2010
    Reputazione:
    25
    BMW Z4 e85
    Dado se vuoi trovare un giusto compromesso ti consiglio di rivolgerti alla Ras... Con 100€ in più all'anno ti montano un antifurto satellitare in comodato d'uso... A questo punto direi che ti conviene fare così.. Stai tranquillo e spendi poco....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

9. Mostro bmw

Mostro bmw Collaudatore

337
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw
    Ma possibile che le compagnie assicuratrici non facciano differenza (o cmq, se la fanno, è lievissima) fra il premio per assicurare una z4 con e senza antifurto satellitare? Se io monto il satellitare per i fatti miei, il premio dovrebbe teoricamente ridursi per la maggiore probabilità di ritrovare l'auto e quindi il minor "rischio" per loro di dover rimborsare l'intero valore assicurato. E invece la differenza è solo di circa 50 euro. Vi risulta?

10. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Direi proprio di no così poco....... :eek:

11. Mostro bmw

Mostro bmw Collaudatore

337
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw
    Tu hai contratto di assicurazione con satellitare? che compagnia?

12. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    No io no, ma ricordo che i prezzi erano diversi, ma non così poco....

13. DadoBMW

DadoBMW Direttore Corse

1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Reputazione:
    5.829
    Z4 2.5i 192cv con NOS
    Assolutamente no...

Con il satellitare sulla 320, pagavo il canone annuo del satellitare di circa 160/180 euro (non ricordo bene) e facendo la polizza con l'agenzia consigliata da loro, avrei pagato 160 euro annui. Poi il fatto che non l'abbia mai assicurata perchè la considero una presa per i fondelli è un altro conto.

14. Mostro bmw

Mostro bmw Collaudatore

337
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw
    Ma può darsi che il mercato delle assicurazioni sia cambiato? ho fatto diversi tentativi.. mi potreste dire il nome di qualche compagnia che, per vostra esperienza, da questo punto di vista è più "corretta" delle altre?

15. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    All'epoca Italiana Ass. Ma non è corretta infatti ho cambiato, con la nuova non ho chiesto...

16. paco68tn

paco68tn Collaudatore

355
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.506
    BMW Z4 3.0si ROADSTER

17. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI

18. dgbest

dgbest Kartista

191
    2
    20 Gennaio 2010
    Reputazione:
    170
    Z4 3.0i

le parti elettroniche, abs e centraline varie costano parecchio, si vendono quelle...

Condividi questa Pagina