Z4 Coupè | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Z4 Coupè

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da RALLYMAN, 22 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    BMW: Z4 Coupe
    Allo stand BMW i nuovi modelli in mostra sono quattro, ma tutta l’attenzione era per la concept coupé Z4.

    L’auto ha una linea piena di contrasti: un tettuccio sottile e aerodinamico si giustappone alle note superfici concavo-convesse a conchiglia dello spider Z4. Il portellone da coupé si assottiglia fiero davanti ai fianchi appiattiti, mentre la combinazione di lunotto posteriore, deflettori tronchi e luci posteriori arrotondate ricorda una Viper in scala ridotta. Di fronte a una trasformazione estetica così importante le opinioni si sono divise.

    Il presidente della BMW dottor Helmut Panke ha confermato che la BMW produrrà una Z4 coupé: questa è solo una concept, la cui versione definitiva potrebbe essere completamente diversa.

    Delle quattro debuttanti quella che venderà di più è la versione familiare della serie 3 di nuova generazione denominata Touring. Aggiornata per corrispondere all’aspetto più recente della consorella berlina, la nuova Touring non sorprende per lo stile elegante né perché offre più spazio e maggiore capacità di carico.

    Sono stati annunciati anche nuovi motori, ma il più interessante era il 130i: sei cilindri e una potenza di 265 bhp immessi nella serie 1. Con una versione M Sports disponibile a partire da ottobre il compromesso entra nelle credenziali sportive della più piccola BMW.

    La concept X3 EfficientDynamics non sarà in vendita tanto presto. Versione ibrida della compatta SUV BMW, integra un motore elettrico e un motore a iniezione a benzina per un maggiore risparmio. La caratteristica davvero insolita è rappresentata da condensatori ad alte prestazioni, denominati SuperCaps, sistemati sotto il pavimento al posto delle più comuni e ingombranti batterie. I condensatori si caricano catturando potenza nelle frenate. Non verrà prodotta, ma, lascia intendere il dottor Panke, “la versione definitiva potrebbe essere ibrida.”
     
  2. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    ehm, chiudo perchè c'è gia una discussione di 13 pagine sull'argomento :lol:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina