Ho da poco una Z4 coupè 3.0 si, cerco altri miei simili x scambiarmi info e chiacchere ;-) Ad esempio sapete il primo tagliando a qnt km? e gli altri....
benvenutissimo! tutti ogni 25000 km... se vuoi un consiglio, e se fai pochi km all'anno, io lo farei cambiare una volta all'anno, chiaramente non in BMW, e magari mettendoci un 5W30, o un 5W40, al posto del 5W30!
ciao benvenuto! Hai usato un modo di presentarti..un po insolito, nel senso che sembra un inserzione da chat cmq ti ha risposto frentz, aggiungo solo che la variabilità dei km sui tagliandi la esegue il cpu di bordo in automatico, in funzione di come la utilizzi...se sei uno che tira, li fai prima dei 25000 previsti.:wink:
invece di 25 te lo fà fare a 22... alla fine... cmq era giusto per scrupolo e per amore del motore, perchè nessuno ha mai avuto problemi cambiando l'olio ogni 25000...
vero però è anche giusto controllarlo. Io nn ho mai avuto problemi, ma alcuni con le serie pre, lamentavano spesso il consumo costretti al rabboccaggio..:wink:
il 3000si richiede tagliando ogni 30000, io sono a 28500 e non ha mai visto un meccanico...solo me con la tuta per rabboccare
che lo richieda non ci piove ,vedi di farceli di più... ci fanno montare un olio che è acqua già quando è nuovo, figurati quando ha su 30000 km e un paio d'anni in media (quindi uno sfacelo di scaldate e raffreddate)... per la qualità degli olii non mi esprimo, però se cercate in rete (anche qui sopra) delucidazioni in merito alle varie sigle e le varie certificazioni, si fà presto a schiarirsi le idee riguardo!
se può esserti di aiuto io utilizzavo esclusivamente BP 5000 visco 5W/40. E un po caro e difficile da reperire ma, ti garantisco, che nn ho mai avuto il minimo problema, e su un altra auto avevo fatto 150milak sempre con quell'olio... girava come un gioiello.:wink:
non lo sò... prendi i dati dal sito italiano, e mi raccomando solo da quello se l'olio lo comprate in italia (o altrimenti i dati dal sito del Paese da dove prendete l'olio, perchè non sempre sono gli stessi per tutti) e lo confronti con il castrol che ti danno in BMW! se le sigle e omologazioni varie son le stesse, oppure migliori quelle del mobil prendi il mobil... Ale_72 mise lo shell... e da quello che mi ricordo era come il castrol, secondo i dati del produttore!
benvenuto neo zetaquattrista, io i tagliandi li faccio ogni 25000km,causa piede pesante,consigliato dal mio meccanico di fiducia di anticipare un po, le candele le cambio ogni 40000km per ottenere il massimo in resa!
...rispetto al Castrol 0-30 il Mobil 1 è un'ottimo olio,assolutamente valido...rispetto al Castrol annulli il possibile consumo anomalo di olio di cui molti utenti si sono lamentati...e si trova solitamente a buoni prezzi,io l'ho pagato 11,70 euro al L.
bhe io al massimo a 10.000 km lo cambio sempre con il filtro, a 25000 km per olio trovi nutella......
Ma se vai sempre ad 80km/h.... Ma le candele le hai cambiate xchè hai dovuto cambiare le bobine, altrimenti le avresti cambiate tra 50000km....