Z4 3.0 vs Boxster S vs SLK 350 vs TT 3.2 | BMWpassion forum e blog

Z4 3.0 vs Boxster S vs SLK 350 vs TT 3.2

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da Gabri343, 28 Luglio 2004.

  1. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    z4 3.0 vs boxster s vs slk 350 vs tt 3,2

    ciao Gabriel, io ho letto il maxitest di gruppo su "EVO" in Inghilterra. Se lo ritrovo e vieni a Modena il 9 agosto te lo presto. Te ne faccio un riassunto: ultima classificata la TT: beve come un lavandino ed è la meno sportiva del lotto, saprai sicuramente che le Audi integrali sono praticamente delle trazioni anteriori, con tutto quello che ne comporta (sottosterzo, etc). Anche il launch control è un bel giocattolo, peccato che il TT da 225cv con meno cavalli ma anche del gran peso in meno la "bastoni" sullo 0\100. Terza classificata la Z4: come dicevo ai raga il 19 luglio l'assetto sportivo standard sulla 3 litri la rende un discreto incubo sullo sconnesso, meglio su superfici + regolari dove un telaio moooooolto migliore di quello della Z3 fa la sua grassa figura e il sublime 6 cilindri il resto. Seconda classificata la nuova SLK 350: merito sia dello sterzo diretto che del telaio molto più rigido della precedente. Il motore tira che è un piacere e, grazie ai 70 litri di serbatoio, l'autonomia è accettabile. Il G-tronic a 7 marce è una delizia ma può combinare casini in curva se lo utilizzi in funzione sequenziale perchè prima del limitatore passa al rapporto + alto. E possono essere davvero cazzi amari. Il controllo di trazione è onnipresente, anche se lo disinserisci alla prima cazzata ti bypassa e te lo ritrovi tra le palle. Primo posto alla Boxter S: del lotto è l'unica macchina davvero "sportiva al 100%" e nonostante sia ormai prossima a lasciare il posto al modello nuovo da ancora della carne a tutte le altre. Dimenticavo: nel test di gruppo provavano anche la Nissan 350Z cabrio: pare che in confronto alla 350Z coupè sia una bella chiavata!!! Ciao
     
  3. Z4SteveZ4

    Z4SteveZ4 Collaudatore

    356
    0
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Ciao io vi posso dire che avendo da 2 mesi la Z4 3.0i sono molto soddisfatto rispetto alla TT 180cv coupè che avevo prima....sinceramente ti posso dire che la TT 3.2 non l'ho neanche mai vista dal vivo ma se ha lo stesso telaio della 180cv rispetto alla Z4 sta ferma....
    La Boxster S l'ho lasciata in dietro di molto una sera su un percorso medio misto.....e la slk ti dico che la 200 K non va un ca..o perchè anche questa una sera sul raccordo di Roma me la sono persa per strada :lol:
    Aspetto con anzia l'uscita della 350 per avere un riscontro veritiero per strada :lol:
    Io ho un numero di EVO dove a confronto c'è la S2000,la TT roadster 225cv la Z4 3.0i e la boxster 2.7......vincitrice del raffronto è stata la Z4 3.0i poi al secondo posto la S2000 seguita dalla boxster e all'ultimo posto la TT roadster.
     
  4. Z4SteveZ4

    Z4SteveZ4 Collaudatore

    356
    0
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Ciao io vi posso dire che avendo da 2 mesi la Z4 3.0i sono molto soddisfatto rispetto alla TT 180cv coupè che avevo prima....sinceramente ti posso dire che la TT 3.2 non l'ho neanche mai vista dal vivo ma se ha lo stesso telaio della 180cv rispetto alla Z4 sta ferma....
    La Boxster S l'ho lasciata in dietro di molto una sera su un percorso medio misto.....e la slk ti dico che la 200 K non va un ca..o perchè anche questa una sera sul raccordo di Roma me la sono persa per strada :lol:
    Aspetto con anzia l'uscita della 350 per avere un riscontro veritiero per strada :lol:
    Io ho un numero di EVO dove a confronto c'è la S2000,la TT roadster 225cv la Z4 3.0i e la boxster 2.7......vincitrice del raffronto è stata la Z4 3.0i poi al secondo posto la S2000 seguita dalla boxster e all'ultimo posto la TT roadster.
     
  5. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    nel confronto del video la Z4 arriva seconda dietro a SLK e davanti alla Boxster S.........
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Z4 3.0 vs boxter s vs slk vs tt 3,2

    ......la SLK 200K manco la considero, perchè ce le piglia dalla Z4 2,2. In termini velocistici ci può stare che la SLK350 vinca il confronto, ma teniamo a mente che 1) Nissan con un3500cmc tira fuori ancora + coppia e + potenza del nuovo 3500MB e che 2) Porsche con un 3600cmc tira fuori 320cv. Voglio dire se facessimo la gara a chi ce l'ha + lungo se il test l'avesse fatto lo Z4 dell'Alpina la slk350 e il boxter (manco lo cito il TT :mrgreen: ) avrebbero le ossa non rotte ma polverizzate. Oltretutto penso che in termini di accelerazione laterale la classifica fosse 1) boxter s 2) Z4 3) SLK. Ciao!
     
  7. toddyz4

    toddyz4 Aspirante Pilota

    37
    0
    18 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    Non per mettere in discussione le tue doti di guida...ma quello della Porsche o non tirava o non sapeva guidare. Mi spiace dirlo ma come telaio e freni siamo su un'altro mondo rispetto alla Z4. Inoltre gli ultimi S hanno 260cv....
     
  8. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Come freni posso essere d'accordo ma come telaio secondo me lo svario non è poi così grande
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ....inutile aggiungere poi che su un boxster s è dura trovare dietro al volante un maranza come noi beemers che vende cara la pelle in un "garino" su strada........ho letto una prova in cui lo Z4 3 litri le suona ad un boxster, ma era il 2,7
     
  10. Z4SteveZ4

    Z4SteveZ4 Collaudatore

    356
    0
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Le chiacchiere stanno a zero......il tipo con la boxster tirava.Ho corso in monoposto per due anni e per 7 con il kart ma su strada normale la guida non emerge al cento per cento perchè non sono uno che rischia la pelle per una garetta stupida quindi ti dico che anche se il signore con la boxster gli dava giù io me ne andavo.
    Ho portata la boxster S.....grande macchina e molto sfiziosa!Ho scelto la Z4 3.0i anche per l'estetica e anche perchè presto la boxster andrà in pensione avendo una linea un pò vecchiotta.Non credetevi che c'è un grande divario tra le due anche se il confronto lo si dovrebbe fare con la Boxster 2.7 e come si legge su tutti i giornali la Z4 3.0i è nettamente superiore......Tra un pò di mesi ridimensioneremo la Porsche paragonando la Boxster S (3200-260cv) con la Z4 M (3200-342cv) :lol:
     
  11. Z4SteveZ4

    Z4SteveZ4 Collaudatore

    356
    0
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Le chiacchiere stanno a zero......il tipo con la boxster tirava.Ho corso in monoposto per due anni e per 7 con il kart ma su strada normale la guida non emerge al cento per cento perchè non sono uno che rischia la pelle per una garetta stupida quindi ti dico che anche se il signore con la boxster gli dava giù io me ne andavo.
    Ho portata la boxster S.....grande macchina e molto sfiziosa!Ho scelto la Z4 3.0i anche per l'estetica e anche perchè presto la boxster andrà in pensione avendo una linea un pò vecchiotta.Non credetevi che c'è un grande divario tra le due anche se il confronto lo si dovrebbe fare con la Boxster 2.7 e come si legge su tutti i giornali la Z4 3.0i è nettamente superiore......Tra un pò di mesi ridimensioneremo la Porsche paragonando la Boxster S (3200-260cv) con la Z4 M (3200-343cv) :lol:
     
  12. Z4SteveZ4

    Z4SteveZ4 Collaudatore

    356
    0
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Le chiacchiere stanno a zero......il tipo con la boxster tirava.Ho corso in monoposto per due anni e per 7 con il kart ma su strada normale la guida non emerge al cento per cento perchè non sono uno che rischia la pelle per una garetta stupida quindi ti dico che anche se il signore con la boxster gli dava giù io me ne andavo.
    Ho portata la boxster S.....grande macchina e molto sfiziosa!Ho scelto la Z4 3.0i anche per l'estetica e anche perchè presto la boxster andrà in pensione avendo una linea un pò vecchiotta.Non credetevi che c'è un grande divario tra le due anche se il confronto lo si dovrebbe fare con la Boxster 2.7 e come si legge su tutti i giornali la Z4 3.0i è nettamente superiore......Tra un pò di mesi ridimensioneremo la Porsche paragonando la Boxster S (3200-260cv) con la Z4 M (3200-343cv) :lol:
     
  13. Z4SteveZ4

    Z4SteveZ4 Collaudatore

    356
    0
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Le chiacchiere stanno a zero......il tipo con la boxster tirava.Ho corso in monoposto per due anni e per 7 con il kart ma su strada normale la guida non emerge al cento per cento perchè non sono uno che rischia la pelle per una garetta stupida quindi ti dico che anche se il signore con la boxster gli dava giù io me ne andavo.
    Ho portata la boxster S.....grande macchina e molto sfiziosa!Ho scelto la Z4 3.0i anche per l'estetica e anche perchè presto la boxster andrà in pensione avendo una linea un pò vecchiotta.Non credetevi che c'è un grande divario tra le due anche se il confronto lo si dovrebbe fare con la Boxster 2.7 e come si legge su tutti i giornali la Z4 3.0i è nettamente superiore......Tra un pò di mesi ridimensioneremo la Porsche paragonando la Boxster S (3200-260cv) con la Z4 M (3200-343cv) :lol:
     
  14. Ivanzeta

    Ivanzeta Kartista

    135
    0
    15 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Z4
    Puoi ripetere x favore che non ho capito bene??? :biggrin: :biggrin: :biggrin:
     
  15. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    :lol:
     
  16. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    Alla BMW non è prevista nessuna Z4M, i corsaioli dovranno accontentarsi della Alpina, che con 300cv è un comunque già un bell'andare :cool:

    Il Boxter S per essere una cabrio ha un buon telaio, ma il motore resta sempre un po' fiacco rapportato alla cilindrata.
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ....beh allora a Monaco hanno le idee un pò confuse, visto che fecero lo Z3 M roadster che con quel telaio non ce la faceva a stare al passo coi 321cv del motore (infatti anche i sassi sanno che il tuo Z3 M coupè era/è molto meglio dello Z3 M roadster :mrgreen: ) ed ora che con lo Z4 hanno azzeccato il progetto non ne faranno una versione "M". E lasciamo ben l'alpina dov'è, fa macchine care come le M e che vanno meno!!!!
     
  18. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    :lol:
     
  19. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    purtroppo alla BMW con la M Roadster a suo tempo non fecero un buon lavoro, fondamentalmente la z3 cabrio è un'auto nata e sviluppata per motori tranquilli (dal 1.8cc al 2.2cc). Adattarla al 3.2M è stato un azzardo visto il telaio troppo morbido per i 321cv.

    Per fortuna la M Coupè, a differenza della roadster, è nata apposta per montare i motore da 3.2 litri, basti pensare che il solo telaio è il 260% più rigido rispetto alla cabrio. Tanto è vero che la coupè esiste solo nelle versioni dai 2.8 litri in su.

    Non so le valutazioni che abbiano fatto in BMW per decidere di non uscire ne con la Z4M ne con la Z4 Coupè, resta comunque un peccato.
    La Z4 è molto migliorata di telaio, acnhe perchè è stata concepita con un animo più sportivo, ma resta sempre una cabrio con le sue problematiche torsionali.
    la stessa M3 cabrio è lontana anni luce dal coupè (da cabrio, mentre si guida basta guardare dallo specchietto retrovisore la linea del bagagliaio per rendersi conto delle torsioni che fa il telaio)
     
  20. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Concordo in pieno
     

Condividi questa Pagina