Salve a tutti. Sto valutando l'acquisto di una z4 usata. Sarei tentato dalla si con step del 2006 anche se logicamente più cara. Sulla z4 ci sta bene l'automatico o è un'eresia? Penso sia già la versione ultima dello step (è di giugno 2006,tedesca). Ad ottobre 2006 avevo provato un 335i E92 con lo step e mi era piaciuto. E' proprio esattamente lo stesso cambio? Ho letto alcuni post,in modalità sequenziale sembra molto rapido da quello che sento. Rispetto al 265 cv manuale le prestazioni peggiorano parecchio? E i consumi?Sono accettabili? Rimane divertente e agile da guidare? Grazie a tutti per le risposte. Giovanni
il cambio sulla 3.0si è un'ottimo sequenziale, molto veloce. io l'ho provato in pista ed è favoloso! addirittura in scalata se necessario fa la doppietta, (e con il sound del 6 cilindri devo dire che è eccitante!). Io se dovessi scegliere tra il 3.0i e il nuovo 3.0si automatico sceglierei quest'ultimo: nuovo modello, + cavalli, certo il cambio manuale lo preferisco ma non lo rimpiangerai! Consumerà di più del manuale ma considera che il nuovo 3litri è più parco rispetto al vecchio... Un'ultima cosa a favore del modello 2006: ancora hai qualche mese di garanzia ufficiale! se poi il prezzo d'acquisto è troppo alto è tutt'altra cosa...
quoto sopra! la nuova... il cambio fa sempre la doppietta in scalata, sempre che sia una scalata degna di sto nome... perchè se devi fare un 5-->4 a 2500 giri penso servirà a poco!
Nono Frentz, la doppietta te la spara solo su cambiate "tirate" dai 5.000 in su. Fa molto bene anche il doppio passaggio marcia del tipo 4°-2°. Guardate ragazzi, davvero lo Sport-Automatic è un gran cambio, vi prego di provarlo. Undertaker, io ho una coupè 3.0si con l'automatico. Sulla carta le prestazioni sono peggiori in accellerazione e migliori in ripresa. Velocità max uguale, anche se penso che la si raggiunga in maniera diversa. L'automatico ha una rapportatura leggermente diversa. Ovviamente in ripresa e nelle condizioni più sfruttabili quotidianamente, l'automatico ti aiuta ad avere un rendimento più prestazionale. In ultimo ti sconsiglio ovviamente il 231cv, non perchè non sia un motore fantastico, per carità, ANZI! Il problema è che paragoni due motori diversi. Il 265cv ha basamento in magnesio e Valvetronic ed è meno assetato.
Questo perchè quando la venderai il babbo di minkia (quello del 330cd........) sarà invecchiato e si sa che i nonni vanno matti per due cose: una sono i nipotini, l'altra le vetture automatiche. Magari stavolta riesci a vendergliela usata di 4 anni al prezzo di nuova IVA inclusa! :wink:
Evvabbeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee manco gliel'avessi venduta a 60.000 euro la 330cd. Guarda che ha fatto un vero affare! NON RIDERE! SONO SERIO!!!!!!
Daniele io rosico (e lo sai ) e continuerò a rosicare finchè prima o poi non sarò IO a piazzare una mia vettura a tutti quegli € in più della valutazione 4ruote........facciamo così, se e quando vendo la LSE mi fai conoscere il babbuzzo di minkia, ok?