Salve a tutti, che dire ho per le mani la possibilità di acquistare una z4 a relativamente poco e ho inserito alcuni giorni fa un post dal titolo simile a questo nella categoria "consigli acquisti bmw mini" Ringrazio davvero chi mi ha già dato utili e preziosi consigli, d'altro canto volevo sentire anche qualche opinione di qualche z4ista!! Non riporto qua la stessa discussione perché credo violerei il regolamento, ma se possibile vorrei riportare il link in modo tale che se qualcuno di vuoi fosse disponibile a darmi un ulteriore consiglio/suggerimento possa farlo nella discussione originale. link alla discussione grazie
io mi analizzerei bene la vettura spendi di più all' inizio e bene che poco e di più dopo su una macchina rovinata
Io ne ho presa una a dicembre, 2.5i, anno 03, nera con pelle nera e bene o male la cifra è quella! Tieni conto che sebbene sia una signora auto, la crisi, i costi di gestione e il prezzo della benzina alle stelle, di sicuro fanno perdere un po' di valore...
Falla controllare bene da un meccanico di fiducia,e se il proprietario è restio,lassa perdere.sicuramente ci sarà qualche interventino da fare,ma a quel prezzo...!!
Ciao io ho una 2.5 i. Del 2004 , va benissimo,ma non la venderei mai per 5000 euro la mia ha fari xeno,lavafari alta pressione,sedili in pelle nera,regolazione elettrica sedili,interni in alluminio. ha 46000 mila km, ed un sound da motocicletta. prima di fare l'acquisto pensarci bene,ci sono dei bidoni per strada...
Mah.... Detta così è da comprare all'istante. Anche se non ti serve, è da speculazione... la compri oggi e la rivendi domani mattina a 7000 a un conce multimarca! Questa macchina, senza optional, oggi è quotata Eurotax 9.000 euro. Appena tagliandata e gommata, è vendibile a privati a 10.000 puliti. Non ha mercato? C'è crisi? Ok, diciamo 8000 incluso il trapasso. Vogliamo regalarla a un amico? 7000. Ma 5000 ragazzi è antieconomico! Sinceramente non capisco... conosci personalmente il proprietario, scusa se mi permetto ma quanto lo conosci davvero? Lo conosci e basta o è un tuo amico che non ti tirerebbe mai una sola? Vedo tre casi possibili: 1. il tizio è bello carico, ha 4 macchine, deve liberare un posto auto perchè il figlio di 8 anni vuole giocare a basket in giardino, non vuole rotture di palle e la vende a una cifra che gli pare equa senza nemmeno porsi il problema di quanto valga davvero. Siccome è un signore, prima di darla via le fa pure tagliando e scarpette nuove. 2. Al tizio la crisi ha detto male, s'è accorto della dura realtà che l'auto in questione - in barba alle quotazioni ufficiali - ha poco mercato ora come ora, ma ha bisogno di realizzare immediatamente un po' di liquidità, quindi la svende letteralmente. 3. Il tizio è tuonato. In questi 3 casi è l'affare della vita, diversamente per come la vedo io c'è qualcosa sotto. Visto che lo conosci non avrà problemi a lasciartela in prova mezza giornata... portala dal tuo mecca di fiducia o meglio ancora in BMW e investi 200 euro in una perizia con gli attributi, per quel prezzo ne vale la pena. Se ha problemi gravi hai buttato 200 euro e non 5000, se non li ha... congratulazioni, inizia la bella stagione!