Ciao ragazzi, mentre sono sempre alla ricerca della mia Z3 ... oggi, mi sono imbattuto in una MG TF, che devo dire mi è sembrata una possibile antagonista. Non conosco le motorizzazioni, tra l'altro mi pare anche che sia fallita la MG che ne pensate? su con i pareri.. si possono fare raffronti? pro? contro?
bellissima mg tf nera...pelle beige da favola anche grigio fumo di londra.... Sto valutando un ipotetico acquisto, anche se l'mg è fallita i pezzi di ricambio ci sono
Prendi la Z3 a meno che tu non sia disposto a passare tanti WE a sistemare le mille rogne che ha la MG. La F/TF la si sceglie solo col cuore. Razionamente, stanne lontano. E te lo dice uno che l'ha adorata per 4 anni (e che ancora si pente di averla venduta). Nel caso volessi saperne di piu': www.tfpassion.it Ah, leggiti bene tutto quello che si dice sull'HGF. Abbiamo una sezione apposta.
ti sei trovato male? io stavo valutando di prenderla al posto della punto pe mia madre...lei è fissata per una spidere e la migliore che vedo per lei è quella
Assolutamente no. Ho avuto migliaia di problemi? Assolutamente si. La ricomprerei? Assolutamente no. Perche'? Perche' vorrei una MGB possibilemente post 1971, che di problemi me ne dara' ancora di piu' (ma io sono masochista). La Z4 mi annoia da quanto va bene.
incredibile, come rivelazione. Non che non vada bene per te , ma che annoi per quanto sia "perfetta" Guarda, ti dirò.. è tanto che ho la Z3 in mente e, non mi fucilate per me ha molta più personalità della successiva Z4. Però, capisco il tuo discorso sulla MG perché il mio sogno definitivo sulle spider resterebbe una Lotus. Ma oggi per me è inarrivabile come costi, chissà un giorno.. Qui si parla ovviamente con il cuore, ci saranno tante spider più prestazionali, belle, veloci, supertutto più della Lotus. Però, come qualcuno ha in firma.. è il concetto di aerodinamica e leggerezza (e non il numero di CV) che fa di una macchina veloce.. un mito! :wink:
Quoto! Abbiamo lo stesso sogno, e lo stesso problema di dindi. Non conosco a fondo la MG TF però credo che sia la cosa a basso costo che più si avvicina alla Lotus (soprattutto perchè ha il motore centrale!). Ho scelto la Z3 per l' affidabilità di tutte le sue componenti, ma ne sono rimasto un pò deluso dal comportamento stradale e dal peso non proprio piuma (35 kg a sedile)... Pochi cv e pochi Kg fanno una vera auto sportiva!!! Non un V12 o le rifiniture in legno di betulla... Evviva i finestrini con la manetta!!!
Non solo. Oltrettutto esiste un "mondo" aftermarket per le T/TF visto che condividono molte parti meccaniche (oltre il motore) con la Elise MKI.
So che il motore K della Rover sul 99% dei modelli faceva la "maionese col ketchup" ora non mi ricordo che difetto fosse ma è piuttosto grave, tanto da non avermele più fatte cercare... Bellina però nell'insieme, motore centrale e TP se ne vedono molte da me
HGF. Head Gasket Failure. L'hanno risolto con l'ultima modifica introdotta da Land Rover - una nuova guarnizione della testa, diverso oil ladder e bulloni rinforzati (dopo N soluzioni tampone, poco efficaci). Ovvimanete se uno la compra, deve mettere in preventivo il 1.000 che prima o poi se ne va per quel motivo.
ma anche l' ultimo motore prodotto ha quel maledetto difetto? Mg doveva farsi fare il motore da Toyota come ha fatto la lotus e poi si che volava... o comprare direttamente il 160cv lotus.
Molti meno. La Rover 200 rimarchiata MG avendo il motore anteriore non subiva gli shock termici dovuti al posizionamento della valvola termostatica sulle F/TF e soffriva meno le temperature.
Mi sa che le compro tutte io le BMW che si rompono, la Z4 problemi pochi, ma costosi, la Z3 ha sempre qualche problema di piccola entita, ma spuntano come funghi
Beh, pero' fai conto che io non sono proprio un gran utilizzatore... Settembre 2004 - Marzo 2009: 33.900km