Z3 vs MG TF | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Z3 vs MG TF

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da roadster, 2 Aprile 2009.

  1. roadster

    roadster Aspirante Pilota

    26
    0
    29 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    Focus
    Ciao ragazzi, mentre sono sempre alla ricerca della mia Z3 :cool:... oggi, mi sono imbattuto in una MG TF, che devo dire mi è sembrata una possibile antagonista. Non conosco le motorizzazioni, tra l'altro mi pare anche che sia fallita la MG

    che ne pensate? su con i pareri.. =D>

    si possono fare raffronti? pro? contro?

    :-k
     
  2. Dom_11

    Dom_11 Amministratore Delegato BMW

    2.512
    85
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.294
    323ci E46 - 316I E30
    bellissima mg tf nera...pelle beige da favola
    anche grigio fumo di londra....
    Sto valutando un ipotetico acquisto, anche se l'mg è fallita i pezzi di ricambio ci sono
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    44.012
    14.165
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.205.339.798
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Prendi la Z3 a meno che tu non sia disposto a passare tanti WE a sistemare le mille rogne che ha la MG.
    La F/TF la si sceglie solo col cuore.
    Razionamente, stanne lontano.
    E te lo dice uno che l'ha adorata per 4 anni (e che ancora si pente di averla venduta).
    Nel caso volessi saperne di piu': www.tfpassion.it
    Ah, leggiti bene tutto quello che si dice sull'HGF. Abbiamo una sezione apposta.
     
  4. Dom_11

    Dom_11 Amministratore Delegato BMW

    2.512
    85
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.294
    323ci E46 - 316I E30
    ti sei trovato male?
    io stavo valutando di prenderla al posto della punto pe mia madre...lei è fissata per una spidere e la migliore che vedo per lei è quella
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    44.012
    14.165
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.205.339.798
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Assolutamente no.

    Ho avuto migliaia di problemi?
    Assolutamente si.

    La ricomprerei?
    Assolutamente no.

    Perche'?
    Perche' vorrei una MGB possibilemente post 1971, che di problemi me ne dara' ancora di piu' (ma io sono masochista). La Z4 mi annoia da quanto va bene.
     
  6. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.560
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    :eek:
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    44.012
    14.165
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.205.339.798
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' la triste verita'...
    Non e' la macchina per me.
     
  8. roadster

    roadster Aspirante Pilota

    26
    0
    29 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    Focus
    incredibile, come rivelazione. Non che non vada bene per te :biggrin:, ma che annoi per quanto sia "perfetta" :lol:

    Guarda, ti dirò.. è tanto che ho la Z3 in mente e, non mi fucilate #-oper me ha molta più personalità della successiva Z4. Però, capisco il tuo discorso sulla MG perché il mio sogno definitivo sulle spider resterebbe una Lotus. :cool:

    Ma oggi per me è inarrivabile come costi, chissà un giorno..

    Qui si parla ovviamente con il cuore, ci saranno tante spider più prestazionali, belle, veloci, supertutto più della Lotus. Però, come qualcuno ha in firma.. è il concetto di aerodinamica e leggerezza (e non il numero di CV) che fa di una macchina veloce.. un mito!

    :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2009
  9. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    334
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    Quoto!
    Abbiamo lo stesso sogno, e lo stesso problema di dindi.

    Non conosco a fondo la MG TF però credo che sia la cosa a basso costo che più si avvicina alla Lotus (soprattutto perchè ha il motore centrale!).

    Ho scelto la Z3 per l' affidabilità di tutte le sue componenti, ma ne sono rimasto un pò deluso dal comportamento stradale e dal peso non proprio piuma (35 kg a sedile)...

    Pochi cv e pochi Kg fanno una vera auto sportiva!!! Non un V12 o le rifiniture in legno di betulla...

    Evviva i finestrini con la manetta!!! :mrgreen:
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    44.012
    14.165
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.205.339.798
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non solo.
    Oltrettutto esiste un "mondo" aftermarket per le T/TF visto che condividono molte parti meccaniche (oltre il motore) con la Elise MKI.
     
  11. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    So che il motore K della Rover sul 99% dei modelli faceva la "maionese col ketchup" ora non mi ricordo che difetto fosse ma è piuttosto grave, tanto da non avermele più fatte cercare...

    Bellina però nell'insieme, motore centrale e TP se ne vedono molte da me
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    44.012
    14.165
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.205.339.798
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    HGF. Head Gasket Failure.
    L'hanno risolto con l'ultima modifica introdotta da Land Rover - una nuova guarnizione della testa, diverso oil ladder e bulloni rinforzati (dopo N soluzioni tampone, poco efficaci).
    Ovvimanete se uno la compra, deve mettere in preventivo il 1.000 che prima o poi se ne va per quel motivo.
     
  13. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    334
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    ma anche l' ultimo motore prodotto ha quel maledetto difetto?
    Mg doveva farsi fare il motore da Toyota come ha fatto la lotus e poi si che volava... o comprare direttamente il 160cv lotus.
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    44.012
    14.165
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.205.339.798
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il 1.8 160cv Rover serie-K montato sulla Elise e sulla F/TF e' esattamente lo stesso.
     
  15. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Aveva un 160 cv lo stesso della ZR:wink: ma non so se avesse problemi anche su quel modello
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    44.012
    14.165
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.205.339.798
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Molti meno.
    La Rover 200 rimarchiata MG avendo il motore anteriore non subiva gli shock termici dovuti al posizionamento della valvola termostatica sulle F/TF e soffriva meno le temperature.
     
  17. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Ed era anche una gran bella macchina!!

    [​IMG]
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    44.012
    14.165
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.205.339.798
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A me non piace.
    Ma neanche un po'.
    Troppi fronzoli pseudo aerodinamici posticci.
    Ma sono gusti.
     
  19. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    Mi sa che le compro tutte io le BMW che si rompono, la Z4 problemi pochi, ma costosi, la Z3 ha sempre qualche problema di piccola entita, ma spuntano come funghi :-k
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    44.012
    14.165
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.205.339.798
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Beh, pero' fai conto che io non sono proprio un gran utilizzatore...
    Settembre 2004 - Marzo 2009: 33.900km :lol::lol::lol:
     

Condividi questa Pagina