Z3 rumore anomalo dal motore. aiuto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Z3 rumore anomalo dal motore. aiuto

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da dr sabotier, 21 Settembre 2013.

  1. dr sabotier

    dr sabotier Aspirante Pilota

    1
    0
    21 Settembre 2013
    Reputazione:
    10
    bmw z3
    spero che qualcuno possa darmi delucidazioni :lol:sulla mia z3 2000 cc del 2000. Da circa 10 gg avverto un rumore che proviene dal motore saltuario non costante e che non dipende dalla temperatura del motore e che non si percepisce con l'auto a minimi giri. Si tratta di un rumore metallico rotazionale... come se qualcosa di metallico urtasse contro un oggetto in rotazione.
     
  2. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Gentile utente [MENTION=52040]dr sabotier[/MENTION],


    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.


    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

     


    Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.


    Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.


    Grazie per l'attenzione.



    Buon proseguimento su BMWPassion forum.


     


    PS ho spostato la discussione in area appropriata


     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Direi che potremmo farti un elenco chilometrico di possibili cause, nel vano motore ci sono una infinita' di parti in rotazione.

    Un orecchio esperto saprebbe scartare a priori molte ipotesi individuandone la provenienza, quindi l'unico modo certo e' aprire il cofano motore e ascoltare da dove arriva.
     
  4. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Temo che a volte di sovrastimi un po' troppo la potenza dei forums...chiedere una diagnosi a chi sta dietro una tastiera senza nemmeno aprire il cofano...:lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Settembre 2013
  5. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Prega...

    O almeno io pregherei...perchè potrebbe esser di tutto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Purtroppo non possiamo entrare nel cofano da un pc :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    :mrgreen: Anche con zero esperienza se apri il cofano e ascolti per iniziare capisci da quale parte del motore arrivi il rumore.

    Se pero' non sai distinguere nulla in un vano motore, tanto vale farla ascoltare ad un meccanico che in 3 secondi ti sapra' dire di cosa potrebbe trattarsi ed una stima spannometrica della possibile spesa per l'intervento.

    Se pensi di risolvere tu nel box significa che hai la competenza necessaria a capire ascoltando da dove arrivi il rumore e cosa possa provocarlo, se non sai nemmeno come sia fatto un cacciavite e quindi dovresti comunque andar dal meccanico tanto vale andarci direttamente :wink:
     

Condividi questa Pagina