ciao a tutti...sto seriamente pensando di scendere dal mio bmw 320 ci e salire su uno z3 m... per chi ce l'ha o l'ha guidata..come va??? premetto che sono abbastanza abituato a discrete potenze su posteriore... eventualmente se avete anche consigli su cosa controllare prima di procedere all'acquisto dateli pure!!!
Re: z3 M coupè pareri e opinioni se ricordo bene nessun controllo di trazione! solo ABS se piove o nevica sono volatili per diabetici (azzi amari ) e' una delle auto piu' divertenti in assoluto da guidare (ho amici che hanno provato di tutto...M3...Supra...RX7...Subaru...Lancer EVO) e dicono che sia l'auto ideale per il drifting e per i traversi di potenza! bellissima ma difficile imho :wink:
Un paio di anni fà ho avuto per un week-end una z3 M coupè usata grazie alla cortesia di un mio amico titolare di una conc. BMW in Sicilia,e dato che in tre giorni ho percorso un migliaio di km penso di potermi permettere di esprimere un giudizio: l'auto in questione è quanto di più eccitatante abbia guidato,ha un motore infinito con freni e sospensioni all'altezza per un uso stradale.Riesci a fare burn-out di terza e sicuramente è difficile trovare qualcuno che ti possa bruciare sulle partenze da fermo.Ho trovato l'abitacolo un pò rumoroso,ma soprattutto il vero ed unico problema è che richieda un guidatore esperto,molto esperto,in quanto la perdi facilmente se non sei veramente bravo e ti ritrovi in testacoda come niente.Questo sull'asciutto , figuriamoci sul bagnato !!! Alla luce di quanto detto ,alcuni mesi fà sono riuscito a trovare ed acquistare una z3 roadster 3.0,che pur essendo dotata di un motore molto brillante , può essere gestita abbastanza facilmente o per meglio dire senza troppe difficoltà. Se quello che cerchi è adrenalina pura allora vai senz'altro sulla M,se invece cerchi un buon livello di prestazioni ma gestibili allora il 3.0 è la scelta migliore.
Re: z3 M coupè pareri e opinioni Dai dai! Non esageriamo! E' un auto non un tirannosauro incazzato Ce l'ho da anni e dubito che la venderò mai, la tengo come auto da gioco, la ho usata con tutte le condizioni climatiche, neve e ghiaccio compresi. E' un auto con un motore molto elastico, può avere quindi una doppia personalità a seconda delle esigenze, brutale se usata con cattiveria o dolcissima se si guida in sourpless! Con la pioggia tiene bene e usata con criterio non da nessuna preoccupazione! Con la neve (abito sulle Dolomiti) si può andare facendo le dovute attenzioni, ovviamente se ce n'è tanta non ti muovi, come del resto non ti muoveresti nemmeno con una qualsiasi altra BMW dotata di ESP. E' una vettura unica e da collezione, ne hanno fatte solo 2500 pezzi, meno della sorella maggiore Z8. Se vuoi prenderla è il momento giusto ancora non costa tantissimo, anche se orami sono un paio di anni che sta salendo di prezzo e si fa pagare, soprattutto se cerchi un esempalre perfetto. In quanto a divertimento ti assicuro non ha eguali, anche perchè meccanicalmente è INDISTRUTTIBILE...
Re: z3 M coupè pareri e opinioni et voilà! http://www.autobaselli.it/BMW Z3 M ...+ SEDILI ELET. E RISC. + STEREO + ... '98.htm
Re: z3 M coupè pareri e opinioni Per fortuna che si parlava di buoni esemplari I cerchi sono mooooolto strani, sono quelli del 3.0... mi fanno pensare ad una sbattuta
Re: z3 M coupè pareri e opinioni First of All> con quella targa tu non puoi mancare il 26.... dobbiamo fare foto insieme... per la zeta m quoto, ma potrebbe anche essere qualcos'altro.. per il prezzo.... credo valga la pena (per coloro interessati) fare un sopraluogo con un meccanico o un pilota di linea almeno per giudicare la potenza dei 6 reattori
Sto cercando di organizzarmi per il 26! se ce la faccio non mancherò di certo. Il problema è questo. Parto sempre dal presupposto che al mondo nessuno ti regala niente, tantomeno un commerciante di auto usate... Di conseguenza quando un'auto dal valore di 24-27.000 Euro viene proposta a 17.500 più che a pensare all'affare penso alla fregatura! Scusate il pregiudizio, ma non credo più a babbo natale da un pezzo :wink:
Re: z3 M coupè pareri e opinioni facile perche' tu sei un manico e la conosci bene.. pensa ad uno che la usa per la prima volta :wink:
Re: z3 M coupè pareri e opinioni Beh... chi la usa per la prima volta basta che faccia un po' di training, per conoscere le reazioni della vettura ed i limiti (dell'auto, ma anche del pilota) Andando tranquilli poi ti assicuro che è più comoda di un'utilitaria, in relax si fanno anche i 12Km/l Se invece chi ci sale è un pazzo scatenato che tira tutto senza conoscere l'auto e i suoi limiti... allora non è il suo caso, non gli consiglierei neanche di andare in bici. Il problema è comunque suo, non dell'auto! Poi quando ci prendi mano diventa come una droga! Difficile farsi sorpassare, serve un GT3 o un F430 Sono curiosissimo di vedere i primi test della nuova Z4 M Coupe, sulla carta dovrebbe essere altrettanto divertente, peccato per il motore
Re: z3 M coupè pareri e opinioni Ciao Stefano, avendola tenuta 2 mesi io non faccio testo, difatti non volevo nemmeno togliere spazi ai commenti di chi l'ha goduta davvero... però ciò che dice dagos lo condivido... o meglio: appena ti rendi conto della potenza ai bassi, capisci di non potere causa spazi insufficienti...di conseguenza ti regoli... poi con questa vettura ciò che mi ricordo più volentieri non sono ne le partenze ne le velocità massime...ma le rotonde di 3... e le riprese in 3^ 4 e 5..... chiaro è che se portata "al limite" (a patto che si riesca), si deve avere molta esperienza, errori su questa vettura si pagano a caro prezzo..
dalla mia esperienza di 7000km in 11 mesi. Posso dirti che prima avevo e ho ancora una mx5 1.8,quindi ero abituato alla trazione posteriore. Auto comoda,come portabagagli e' uguale a una berlina,il secondo giorno ho percorso 1200 km monaco-roma e sono sceso senza mal di schiena,cosa che con una mx5 ne bastavano 300-400. Auto silenziosa per quello che e',fino a 180 non si sente niente. Freni pessimi come tutte le vetture M,per mandarli in crisi bastano 3 frenate serie da 150-80,assetto un po mollo,dopo i 240 l anteriore galleggia e non da molta sicurezza dicono con l assetto questo problema si elimina,aspettero il prossimo mese per vedere i cambiamenti Sicuramente e' un macchina non facile da portare ,ma nemmeno impossibile dopo uno va per gradi quindi..... consumi in citta sui 7 e in autostrada e provinciali a velocita da codice sopra i 10 Quindi se la vuoi usare per quello che e',se ti accontenti di fare due sgommate al semaforo va bene cosi o aggiungi tranquillamente 2000-3000 euro per le modifiche neccessiare per farti i 20 minuti di pazzia o in pista,per il resto la penso come dagos
Hai ragione, da originale è forse un po' troppo morbida e sopra i 220 hai una sensazione di galleggiameno all'avantreno (tipo quello delle porsche). Ti assicuro che con l'assetto sparisce totalmente, a 270 vai liscio come l'olio, è quasi un peccato che entri il limitatore. Le uniche cose da farci secondo me sono assetto, barra duomi e se vuoi esagerare anche distanziali. Con meno di 1500 euro fai tutto ed hai risultati micidiali, diventa chirurgica! La meccanica è da lasciare così com'è, robusta e infaticabile! C'è comunque una modifica di un preparatore tedesco (spesa circa 2000euro) che ne incrementa la potenza di 18Kw (23cv) intervenendo su scarico e centralina, Fastdrive che frequenta più di me il forum inglese sicuramente la conosce meglio di me.
purtroppo sono i freni la prima cosa da fare,perche anche se alla fine oltre i 220-240 non e' che ci va' cosi spesso quindi e' un problema ma non cosi importante secondo me. Basta una strada di montagna fatta di seconda e un po di terza che dopo 4-5 tornanti ti ritrovi con lo sterzo che vibra per il surriscaldamento dei dischi,vendono dei kit per migliorare il raffredamento e alcuni americani che l hanno montato ne parlano bene dicendo che il fad e' quasi eliminato. Naturlamente un bel kit brembo o simili a meno di 2000 euro non si trova per solo l anteriore!,al momento penso di aver trovato una soluzione meno costasa adattando delle pinze di un 996 ma ancora non ho comprato niente,spero dal mese prossimo di montare l assetto e per aprile di fare anche questa modifica. Per finire la macchina e' bella ed unica nel suo genere e per trovare qualcosa che vada piu forte di un bel po',devi partire da un gt3.... Per ultimo come punto di riferimento,100-240 uguale a una m3 nuova Come dice dagos,una centralina e 10-15 cv li prendi,magari con le cammes prendi qualcosa altro,naturalmente e' un motore che tranquillamente arriva 350cv veri!,ho sentito dire da molti che in realta le nostre hanno 280-290cv reali,ma alla fine di motore penso che gia sia abbastanza o se no un turco,mi ricordo che aveva postato anche qui ,proprone a 5000 euro il compressore volumetrico per arrivare a 440cv ,ma per adesso sono strafelice del motore e a queste cose non ci penso
La "leggenda" dei 299cv è dovuta ad un paio di fattori: - La centralina del 3.2 è autoadattiva allo stile di guida del pilota. Mi spiego meglio se sei uno "che schiaccia" i 321cv ci sono tutti, se invece vai tranquillo si rimappa verso il basso per ottimizzare i consumi, di qui i 310 o 300cv che siano. - Altro fattore da non sottovalutare è la benzina ed il numero di ottani. Tutte le auto tedesche sono ottimizzate per benzine a 98 ottani (la 95 ottani la usano per la falciatrice...). Di conseguenza facendo una rullata con benzia a 95 ottani sicuramente c'è una notevole perdita di potenza (personalmente me ne accorgo subito della differenza tra una 95, una 98 o una 100 ottani).
si in effetti in germania c'era l ultimate da 101 ottani,vabbe che era il primo giorno che l avevo ma era per davvero un missile! Una piccola curiosita',io ho di solito metto la agip normale e ogni due-tre volte la agip plus,ho notato quelle poche volte che ho mischiato le due,per esempio stava alla prima tacca con la super ho messo 20 euro di plus,sembra che va molto meglio di quando ha solo la plus da 98 ottani Sono malato lo so'
z3 coupe' Ciao a tutti!!! l'ho comprata a settembre, ho percorso 8000 Km,concordo con quello che a scritto DAGOS,se vuoi andare tranquillo puoi, ma se come mi e' successo il 31 -12.05 dopo IMOLA ti arriva un SUBARU STI...alle spalle 4^ a 7500!!!! non la vorrai piu' vendere!!!!! attenzione al bagnato
Re: z3 coupe' e cosa ti è successo a Imola, racconta racconta! Poi ti racconto le mie con il Ferrari 348 e con il Figlio di papà con Maserati 3200 (quello biturbo)