1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Cari utenti, vi invitiamo a partecipare al grande concorso che eleggerà la più bella BMW del 2018! Tutti sono invitati a partecipare e a candidare la propria vettura. Potete trovare i diversi contest divisi per gamma e tutte le info qui

z3 coupe: ne vogliamo parlare??

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da KILLER QUEEN, 6 Ottobre 2007.

  1. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.456
    LA CAFFETTIERA.
    ebbene si.
    e' un amore esploso nel 2000, quando la vidi per la prima volta, verde acqua con gli interni in pelle rossa, mai sopito del tutto e ora riacceso vedendone una grigia con 70mila km in vendita a 12mila euro.

    ok, premetto, non la prendero' ne ora ne probabilmente mai, per un problema di costi di gestione, ma e' una macchine di un fascino incredibile, forse pure un po' sgraziatella, ma che mi regala emozioni uniche.

    ma vorrei sapere anche i vostri pareri, le vostre esperienze e le vostre sensazioni di guida, e vedere quante persone hanno questo modello, ne ho visti un paio con le emme e basta.

    mi ha colpito riguardo la emme una frase di un utente, che mi pare abbia proprio un m3 : la macchina piu' brutale e diretta che abbia mai guidato!

    la z3 e la figlia z4 sono auto che amo da matti, i miei sogni, perche' mi danno l idea di auto veloci, gokart style, divertenti e nel caso della z3 pure un po' ignorantella.

    a voi la parola adesso, ditemi che ne pensate!
     
  2. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    20.499
    E24-635CSI
    te stai viaggiando sulla mia cresta dell'onda...
     
  3. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.456
    LA CAFFETTIERA.
    cose che non mi gustano: il clima manuale ( a sto punto meglio nulla, no??;) ) soprattutto come stile di comandi, e alcuni disegni di cerchi.

    per il resto...tutto perfetto


    e spero (qui dovete dirmi voi) sia superaffidabile, visto il pacchetto tecnico e motoristico (che dovrebbe arrivare dalla e46, no?)

    a voi consigli, prezzi, opinioni, segnalazioni ecc ecc ecc
     
  4. Z4brother

    Z4brother Primo Pilota

    1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    auto semplicemente spaziali....
     
  5. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.239
    645
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    426.916
    ALPINA B3S BITURBO N. 356
    Proprio stamane mi sono fermato dal Conce perchè ne aveva una in vendita: del 99 / 53.000 km duemilaottocento cc, interni in pelle: bellissima.
    Dentro però quell'aria polverosa che non mi aspettavo di trovare e i comandi del clima presi da un negozio di giocattoli, plasticaccia vuota!!
    Faccio mio il commento dell'utente: è la più divertente bm che ho provato, e ne ho guidate parecchie!!
     
  6. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.268
    546
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    46.892
    nessuna
    la z3 deriva dalla e36 si motoristicamente parlando sia come elettronica
    e addirittura l'assetto era quasi quasi e30 dico quasi perche lo era piu la Roadster
     
  7. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.456
    LA CAFFETTIERA.


    ecco perche' la desidero!#-o


    certo che ci sono cose piu' importanti nella vita (la salute e li soldi, li soldi tanti)

    ma in tutta sincerita', sognare al momento non mi costa ancora nulla, e vi dico che la sogno ogni notte
     
  8. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    20.499
    E24-635CSI

    il mio pallino da due settimane era proprio quella vettura... utenti testimoni in msn, non lo dico perche hai aperto il thread.... sicuramente è meglio trovare una M, ne ho viste due in vita mia, ma sono rimasto :eek: su youtube c'è un tipo che la usa in strada e stacca quasi una moto:eek:

    le quotazione per la M sono alte, si parla dai 15 ai 25 mila eurozzi... pero li spenderei volentieri... Dimenticavo, solo coupe.... la roadster mi fa schifo.
     
  9. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.677
    17
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    ne ho trovata una che sembrava nuova di zecca 2800.... meravigliosa... 14mila euro... era perfetta sembrava appena uscita dalla fabbrica... pero poi ho scoperto aveva 90mila km.. senoo magari la prendevo.. per me e una car stupenda..unica.. la z4 coupe non l'ha minimamente oscurata
     
  10. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.456
    LA CAFFETTIERA.

    GUARDA CHE PROPRIO IN VENETO NE VENDONO UNA GIALLO CANARINO (CHE A ME FA CACARE),
    versione m, saremo un po' oltre i 20mila.l ho vista su autoaffari mi pare

    devo dirti il vero??a te non ti vedo con la 2.8,
    ti vedo che fai le cose per bene o gnente!
    se sei partito con la m, il "ripiego" 2.8 ti darebbe rimpianti, quindi se puoi, falla sporca fino in fondo!:mrgreen:

    l
     
  11. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.456
    LA CAFFETTIERA.
    occhio: io avevo chiesto in giro dicendo che avevo trovato un paio di 3.0, mi dicevano tutti che e' un errore di scrittura e sono tutti 2.8


    ....e ora come la mettiamo???

    e' una delle ultime versioni, visto che ha pure il clima automatico??
    http://www.youtube.com/watch?v=SukVB6emJyM
     
  12. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    20
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    no no... erano i 3.0 nuovi da 231 cavalli e non i 2.8 da 195!

    cmq l'unico difetto della M è che era 5 marce (quando sulla M3 E36 montavano il 6 marce), e che dietro era veramente un casino falla rimanere a terra!
    per la M cercatele di prendere con il 3246 (cioè il motore della M3 E46)!

    anche se indecisi tra 2.8 e 3.0, direi 3.0 tutta la vita!
     
  13. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.456
    LA CAFFETTIERA.
    io anderi di 2.8, visto che per me sarebbe gia' una pazzia piu totale.
     
  14. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    20
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    bè no... hai un motore vecchissimo, euro 3, coppia in basso poca (vanos solo su un lato) e cavalli per in 2.8 pochissimi!

    un motore vecchio come concezione ormai...
     
  15. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.456
    LA CAFFETTIERA.
    E LO SO,
    MA IO GUIDO UN 1.9 ANCORA PIU' VECCHIO AON POCO PIU' DELLA META' DEI 192 CAVALLI DEL 2.8 .....

    chi s accontenta....gode
     
  16. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    22.504
    323ti; 205 Rallye
    il fatto è che montava il retrotreno preso pari pari dall'E30. Gli interni sono un misto di E36 ed E30 (da cui prende solo pochissimi dettagli, ben intesi); c'è chi dice che in pista, dopo un bel lavoro d'assetto, sia più efficace di un E36; sicuramente in condizioni originali è più "cattiva", proprio per lo schema delle sospensioni :wink:
     
  17. Puccio

    Puccio Kartista

    245
    2
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    16
    BMW Z3 1.9 8v 118CV 1999
    Dove c'è Z3 c'è...

    Scherzo! :razz:

    ...la Z3 è una filosofia di vita, non ha età, non ha compromessi e il coupè li rispecchia in tutti i canoni. Muso lunghissimo, culo largo e Cv da vendere.

    Hanno fatto solo il 2.8, 3.0 e il fantastico 3.2 ///M!!!

    Il giusto compromesso è il 3.0 ha un motore che è superlativo, tira sempre e riprende anche in 5 a 40 all'ora!!

    Dentro è spartana, ma sportiva, vecchia, ma di classe!

    Il comportamento è sincero, bruto, ma sincero! Non ha il problema delle motorizzazioni piccole della roadster che soffrono di sottosterzo, qui c'è solo sovrasterzo e il più delle volte è di potenza perchè si esagera!!!

    Ne sono state vendute poche e pertanto se ne trovano poche, ma quelle poche sono tenute da dio perchè il più delle volte sono macchine di uno che se ne intendeva!!!

    Cosa posso dirti di altro...in pista va bene, ma siamo onesti non è una macchina da corsa! Con modifiche sostanziali cambia comportamento, ma per portarla al limite senza passarlo bisogna avere del pelo sullo stomaco!!!

    Sotto al limite ci stai bene sempre in tutte le condizioni.

    Sicuramente non è una macchina che passa inosservata...
     
  18. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.456
    LA CAFFETTIERA.
    Da quello che dite e' proprio l auto per me!
    peccato nun c ho un euro, senno', oggi come oggi avrei venduto la mia, e cercata una con max 70mila km.
     
  19. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.456
    LA CAFFETTIERA.
    vista stamattina!!!!una emmona rossa!!!!


    paurrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrraaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!1


    ma vi chiedo, la m e' piu' larga dietro?o ha solo ilparaurti piu' bombato???
    e ulteriore info, si riuscirebbe a far stare lo scarico dopio dl z3m su un 2.8? o c'e' da tagliare lamiere come per le e46 ed e36?
     
  20. Marquzzo

    Marquzzo Kartista

    234
    3
    21 Novembre 2006
    Reputazione:
    32
    Z4c.pè3.0si,Montreal,GT,TS,Y
    è un'auto veramente sgraziata, al limite dell'orrido, indomabile e scomoda...
    è per questo che mi fa davvero impazzire...non si può avere tutto...ma se avessi davvero il grano non macherebbe nella mia collezione, magari questa NERAAA:

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=109990616
     

Condividi questa Pagina