Ciao a tutti. Sono molto tentato dall'acquisto di una M Roadster......la tentazione mi era venuta quando ne avevo viste 2 italiane in vendita a 19.000 euro; ora una è stata venduta e l'altra è del 97 e con 90.000 Km per cui cercherei qualcosa di più recente. Queste ultime, però, non le trovo a meno di 24-25.000 euro, per cui sto valutando anche altre motorizzazioni. Proprio in questi giorni nella mia città c'è una 2.8 restyling del 2000 con 60.000 km ad un buon prezzo e non mi pare niente male, per cui spero possiate aiutarmi per chiarirmi dei piccoli dubbi: - avete mai provato la 2.8? Come va? Certo non sarà la M, però io vengo pur sempre da una barchetta, per cui penso siano più che sufficienti quasi 200 cv! Che prestazioni ha dichiarate ed effettive? - Inoltre ha il plus del controllo di trazione disinseribile: disinserendolo, si riesce a scodare in seconda nelle curve lente? Ha abbastanza coppia? - che sound hanno motore e scarico? Sono belli o magari è meglio cercare uno scarico sportivo omologato(a che prezzi si trovano?) - consumi e costi di manutenzione: come sono? Sono meglio della M (mi hanno detto che il consumo è molto simile) o la differenza è molto minima? - hard top: si monta facilmente in due persone o si deve andare in officina per farlo montare? Devo controllare che ci siano degli accessori particolari per il suo montaggio nell'usato che ho trovato? - roll bar e frangivento: l'auto che ho trovato mi sembra sia sprovvista di entrambi: il rollbar mi piacerebbe molto: si può montare dopo e quanto costerebbe fare ciò? Frangivento: quanto costa? E' compatibile con l'eventuale rollbar o ci sono alternative? Insomma, secondo voi vale la pena una 2.8? La 3.0, con quasi 40 cv in più la trovo a prezzi molto più alti (4-5.000 euro); la M pure. Secondo voi, per un utilizzo quotidiano e non esasperato (e nemmeno pista) è sufficiente la 2.8? Dà belle soddisfazioni di guida? Che novità ci sono con il restyling? A parte i fanali dietro cambiati, cos'altro cambia? La capote è a due strati? Scusate le mille domande, ma sono molto tentato da questa auto.......se riuscissi a vendere velocemente la mia, questa 2.8 ce l'avrei già nella mia città senza dover cercare in giro per l'Italia un modello che mi possa soddisfare. Grazie a tutti. Ciao Alessandro.
certo che sei ovunque vai di M Roadster!!!! le altre a parte la spesa iniziale ti costano uguale sia come consumi che come assicurazione/tagliandi ecc ecc. Quindi tantovale che opti per il modello più esclusivo che in più quandi premi sull'acceleratore ti da una buona iniezione di 321 cavalli!!! Ti dico... se la provi non la molli più... è come un droga!
ibenvenuto anche da zstarblue....straquoto x z3 ///m 3.2....la mia zetina è un 2.0 e tanta voglia di crescere.. in ogni caso x me è già il massimo...immagino il 2.8 o il 3.2,,,,gia impazzisco... ... in ogni caso auguri x il tuo futuro acquisto...p.s. se proprio insisti mi accontento anche del 2.8....
quel 6 cilindri fa dei versi infernali!!! ti abbiamo convinto.... Alessandro :question: :question: :question:
'''io presto mi accingo ad un bellissomo step...rimappatura scarichi e filtro..sport...diciamo..una botta di potenza... p.s.le cose che possiedi...prima o poi finiscono con il possederti...
e vai di step!!! il tuo 6 cilindri sarà una vera goduria con quelle "modifichine" io per quanto riguarda lo scarico ho montato Remus ma ero tentato di acquistare quello della Eisenmann con le 4 uscite. una figata esagerata mi aveva frenato il fatto di dover tagliare il paraurti ed eliminare la ruota di scorta (vedi, ficcarla nel baule...). il prezzo... se non l'hai ancora visto beccati il link: http://www.eisenmann-technik.de/auspuffanlagen/produkte_detail_id_536.php
Ciao Dagos Cosa vuoi, cerco informazioni in più posti possibili Caspita quanti dubbi.........diciamo che mi avete quasi convinto; spero presto di poter provare la M roadster in modo da convincermi al 100%. Intanto questo fine settimana andrò a provare la 2.8 così mi renderò meglio conto delle sue prestazioni. Certo che se la manutenzione costa uguale .....vediamo cosa trovo in giro
di importazione puoi risparmiare qualcosina, ma devis tare attento e non lasciarti prendere dall'entusiasmo dei prezzi, inquanto nessuno regala niente e se un'auto ha il superprezzo vuol dire che il motivo c'è eccome... Comunque prova a dare un occhio su www.bmw.de, hanno sempre buoni usati e sai che la garanzia è "blindata" e valevole anche in italia. Per fare bene i conti ed i paragoni con l'italia aggiungi ai prezzi tedeschi 2.000-2.500 euro ca. (spese di trasferta, radiazione, TUV, targa doganale, immatricolazione in italia, ecc). Inoltre meglio non avere mai fretta, è cattiva consigliera. Ovviamente se trovi la buona occasioe però non devi star li tanto a tergiversare
Grazie Dagos: mi diresti poi cosa devo cliccare? Purtroppo il tedesco non lo conosco e non riesco ad entrare nell'usato garantito. Ho trovato anche un importatore qui a Vicenza, potrei vedere che prezzi mi fa....ha detto che le cerca direttamente a Monaco. Io vorrei rimanere sui 20.000 euro ed a quel prezzo, fino ad ora, ho trovato una 2.8 del 2000 con hard top e 63.000 km e una M del 97 con 90.000 Km, entrambe garantite; per la capote a strato singolo, i tanti km ed anni però sono più propenso ad orientarmi sulla 2.8, ma non ne sono ancora convinto al 100%. Fortunatamente non ho fretta di comprare, in quanto devo intanto vendere la mia per cui posso cercare altre occasioni in giro. Altre 3.0 o M sono a prezzi non inferiori ai 24.000 euro.....mah, vedremo
ho paura che se la vuoi a posto sui 20.000 non trovi nemmeno in germania: http://ecom.bmwgroup.com/ecom32gahp/DE-GAHP/UVMBMW/de/pages/uvse/index.jsp?process=uvse
Infatti è quello che temo pure io; l'alternativa è aspettare qualche mese, puntare su quella che ho trovato a 19.000 o prendere intanto una 2.8 ed eventualmente cercare la M più avanti......