Z3 2.8 o 3.0 + domande varie | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Z3 2.8 o 3.0 + domande varie

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da alessandro_73_vi, 5 Settembre 2004.

  1. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.479
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Ciao a tutti.

    Sono molto tentato dall'acquisto di una M Roadster......la tentazione mi era venuta quando ne avevo viste 2 italiane in vendita a 19.000 euro; ora una è stata venduta e l'altra è del 97 e con 90.000 Km per cui cercherei qualcosa di più recente. Queste ultime, però, non le trovo a meno di 24-25.000 euro, per cui sto valutando anche altre motorizzazioni.

    Proprio in questi giorni nella mia città c'è una 2.8 restyling del 2000 con 60.000 km ad un buon prezzo e non mi pare niente male, per cui spero possiate aiutarmi per chiarirmi dei piccoli dubbi:

    - avete mai provato la 2.8? Come va? Certo non sarà la M, però io vengo pur sempre da una barchetta, per cui penso siano più che sufficienti quasi 200 cv! Che prestazioni ha dichiarate ed effettive?
    - Inoltre ha il plus del controllo di trazione disinseribile: disinserendolo, si riesce a scodare in seconda nelle curve lente? Ha abbastanza coppia?
    - che sound hanno motore e scarico? Sono belli o magari è meglio cercare uno scarico sportivo omologato(a che prezzi si trovano?)
    - consumi e costi di manutenzione: come sono? Sono meglio della M (mi hanno detto che il consumo è molto simile) o la differenza è molto minima?
    - hard top: si monta facilmente in due persone o si deve andare in officina per farlo montare? Devo controllare che ci siano degli accessori particolari per il suo montaggio nell'usato che ho trovato?
    - roll bar e frangivento: l'auto che ho trovato mi sembra sia sprovvista di entrambi: il rollbar mi piacerebbe molto: si può montare dopo e quanto costerebbe fare ciò? Frangivento: quanto costa? E' compatibile con l'eventuale rollbar o ci sono alternative?

    Insomma, secondo voi vale la pena una 2.8? La 3.0, con quasi 40 cv in più la trovo a prezzi molto più alti (4-5.000 euro); la M pure.
    Secondo voi, per un utilizzo quotidiano e non esasperato (e nemmeno pista) è sufficiente la 2.8? Dà belle soddisfazioni di guida?

    Che novità ci sono con il restyling? A parte i fanali dietro cambiati, cos'altro cambia? La capote è a due strati?

    Scusate le mille domande, ma sono molto tentato da questa auto.......se riuscissi a vendere velocemente la mia, questa 2.8 ce l'avrei già nella mia città senza dover cercare in giro per l'Italia un modello che mi possa soddisfare.

    Grazie a tutti.
    Ciao
    Alessandro.
     
  2. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    certo che sei ovunque :biggrin:

    vai di M Roadster!!!! le altre a parte la spesa iniziale ti costano uguale sia come consumi che come assicurazione/tagliandi ecc ecc. Quindi tantovale che opti per il modello più esclusivo che in più quandi premi sull'acceleratore ti da una buona iniezione di 321 cavalli!!! Ti dico... se la provi non la molli più... è come un droga!
     
  3. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    ibenvenuto anche da zstarblue....straquoto x z3 ///m 3.2....la mia zetina è un 2.0 e tanta voglia di crescere.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: in ogni caso x me è già il massimo...immagino il 2.8 o il 3.2,,,,gia impazzisco... :cry: :cry: :cry: :cry: ... :mrgreen: in ogni caso auguri x il tuo futuro acquisto...p.s. se proprio insisti mi accontento anche del 2.8.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  4. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    anche io straquoto!!! :biggrin: :biggrin:

    z3 ///M e hai il top del top :razz:
     
  5. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    ...con il 3.2 si va su marte.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  6. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    quel 6 cilindri fa dei versi infernali!!! :evil: :evil: :evil:

    ti abbiamo convinto.... Alessandro :question: :question: :question:
     
  7. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    '''io presto mi accingo ad un bellissomo step...rimappatura scarichi e filtro..sport...diciamo..una botta di potenza... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: p.s.le cose che possiedi...prima o poi finiscono con il possederti...
     
  8. giomez3

    giomez3 Secondo Pilota

    642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    e vai di step!!!

    il tuo 6 cilindri sarà una vera goduria con quelle "modifichine"

    io per quanto riguarda lo scarico ho montato Remus ma ero tentato di acquistare quello della Eisenmann con le 4 uscite. una figata esagerata
    mi aveva frenato il fatto di dover tagliare il paraurti ed eliminare la ruota di scorta (vedi, ficcarla nel baule...). il prezzo... ](*,)

    se non l'hai ancora visto beccati il link:
    http://www.eisenmann-technik.de/auspuffanlagen/produkte_detail_id_536.php
     
  9. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    ....geniali----- :mrgreen:
     
  10. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.479
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Ciao Dagos :biggrin:
    Cosa vuoi, cerco informazioni in più posti possibili :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Caspita quanti dubbi.........diciamo che mi avete quasi convinto; spero presto di poter provare la M roadster in modo da convincermi al 100%. Intanto questo fine settimana andrò a provare la 2.8 così mi renderò meglio conto delle sue prestazioni.
    Certo che se la manutenzione costa uguale :confused: .....vediamo cosa trovo in giro :cool:
     
  11. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.479
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Beh...direi che mi avete convinto :biggrin:

    Si tratta solo di trovare una M a buon prezzo :biggrin:
     
  12. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    di importazione puoi risparmiare qualcosina, ma devis tare attento e non lasciarti prendere dall'entusiasmo dei prezzi, inquanto nessuno regala niente e se un'auto ha il superprezzo vuol dire che il motivo c'è eccome... Comunque prova a dare un occhio su www.bmw.de, hanno sempre buoni usati e sai che la garanzia è "blindata" e valevole anche in italia.
    Per fare bene i conti ed i paragoni con l'italia aggiungi ai prezzi tedeschi 2.000-2.500 euro ca. (spese di trasferta, radiazione, TUV, targa doganale, immatricolazione in italia, ecc).
    Inoltre meglio non avere mai fretta, è cattiva consigliera. Ovviamente se trovi la buona occasioe però non devi star li tanto a tergiversare
     
  13. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.479
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Grazie Dagos: mi diresti poi cosa devo cliccare? Purtroppo il tedesco non lo conosco e non riesco ad entrare nell'usato garantito.

    Ho trovato anche un importatore qui a Vicenza, potrei vedere che prezzi mi fa....ha detto che le cerca direttamente a Monaco.

    Io vorrei rimanere sui 20.000 euro ed a quel prezzo, fino ad ora, ho trovato una 2.8 del 2000 con hard top e 63.000 km e una M del 97 con 90.000 Km, entrambe garantite; per la capote a strato singolo, i tanti km ed anni però sono più propenso ad orientarmi sulla 2.8, ma non ne sono ancora convinto al 100%. Fortunatamente non ho fretta di comprare, in quanto devo intanto vendere la mia per cui posso cercare altre occasioni in giro.

    Altre 3.0 o M sono a prezzi non inferiori ai 24.000 euro.....mah, vedremo :confused:
     
  14. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
  15. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.479
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Infatti è quello che temo pure io; l'alternativa è aspettare qualche mese, puntare su quella che ho trovato a 19.000 o prendere intanto una 2.8 ed eventualmente cercare la M più avanti......
     
  16. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    BieMWenuto alessandro_73_vi!!!!!!!!! :BIG:

    In bocca al lupo per la ricerca della Z3M!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
     
  17. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.479
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Grazie \\\M3 :biggrin:
     
  18. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Di nulla!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
     

Condividi questa Pagina