A parte i 5 canali sky HD e i pochi lettori (cari) HD in circolazione cosa vi spinge o vi ha spinto a passare ad una TV HD? Per giocare a PS3 o Xbox??
Non c'è un motivo a parte i dvd forse. E' marketing e basta. Comunque credo che Sky diventerà a breve tutto DH Ready.
Beh semplice .... la diversa qualità di visione .... vero che la definizione non è tutto ma da un normale dvd Pal (720x576) ad un Hd Nativo (1920x1080) le infovisive sono più di quattro volte ..... credo la differenza la possa vedere anche un orbo ciao
impossibile, un canale hd occupa una portante "atomica" rispetto ad uno convenzionale, oltretutto quelli cosidetti hd di ora fanno schifo, sono encodati con bitrate bassi... se ritornano ai bitrate di tele+ con l'audio multicanale, l'hd può aspettare altri 4 anni il motivo esiste solo su sorgenti hd dvd, blue ray o equivalenti, e ovviamente per le console e solo su schermi sopra i 40"... sotto questa diagonale i maggiori dettagli offerti dalle alte risoluzioni sono azzoppati, l'occhio umano non percepisce questa differenza, garantito al limone
Per giocare con la Xbox 360......è tutta un'altra musica!!! Comunque sia posso assicurare che con un LCD HD le immagini sono più nitide e "contrastate" rispetto a un CRT anche sulla risoluzione convenzionale. Ciao
impossibile, un crt di buona qualità uccide qualsiasi lcd fin'ora sul mercato come luminosità contrasto e gamma dei colori, se vuoi dimostrazioni palesi cerca su qualunque forum di av se utilizzi un lcd con ingresso digitale non perdi nella doppia conversione del segnale, ma i limiti del pannello rimangono
sinceramente non lo so, ma appena ieri ho preso un 37" full HD e mi sono visto un film col DT (quindi nulla di che)..bene a qualità non c'è paragone! e poi fa anche sboreno....asd
Concordo con te per i CRT ma a mio parere gli LCD hanno fatto passi da gigante in termini di qualità e prestazioni solo negli ultimi due anni (basti pensare ai tempi di risposta dei pannelli di 2 anni fa!!) tanto da diventare il futuro dell'av per versatilità d'uso.
per carità nessun problema con gli lcd, solo che al momento il mio panasonic quintrix sr li svernicia ancora tutti senza problemi, quando si romperà (spero molto tardi) sarà un problema cercare un degno sostituto
Scusa non ti capisco .... forse vuoi dire che a tutt'oggi vi sono poche sorgenti in HD .... ma questo nulla toglie al fatto che l'Alta definizione sia il futuro. ciao
Hai mai considerato la tecnologia al plasma ?? Per la visione cinematografica e filmati in genere è ben altra cosa di un lcd. Oggi le tecnologie per sostituire i degni ma vetusti Crt ci sono .... semmai il problema per qualcuno potrebbe essere rappresentato dal prezzo :wink: ciao
l'alta definizione è il passato in giappone, attualità in america e il futuro in europa... non male direi
no il plasma al momento ha ancora lacune, ma per lo meno le ultime generazioni non durano qualche mese ma tanto prima devono scegliere il formato dei dischi hd, poi fare apparecchiature che costino una cifra giusta per quello che offrono e quindi vedremo... p.s. io sono per gli amplificatori valvolari ed i vinili, figurati che ne penso di tutto sto digitale
io ho un panasonic a plasma e devo dire che si vede una favola rispetto al mio vecchi crt per i lcd devo dare ragione la qualita dipende molto dalla risoluzione per ovvi motivi di scaling e poi c'e lo vedete un crt da 40 pollici in salotto ? se mai lo producessero