Ciao a tutti, è una mia impressione o gli xeno della Z4 sono molto (per i miei gusti, TROPPO ) gialli? L'altra sera ero in giro con un amico con una golf GTI e la differenza di temperatura di colore tra i suoi xeno e i miei è abissale... Mi sembra che in generale rispetto a tutta la gamma bmw gli xeno della Z4 siano i più gialli (in casa ho anche una serie1 è la differenza è evidente...), soprattutto rispetto a X3 e X5... Ora... visto che così non mi piacciono proprio... esiste qualche modo per aumentare la temperatura di colore? Magari sostituendo le lampade con altre originali BMW?
Io ho i fari normali, ma conosco ragazzi che hanno gli xeno originali bmw e la luce non è gialla, fosse un difetto dei tuoi fari?
Mah... a me sembrano più che dignitosi! e poi è normale che confrontandoli con le lampade after market su parabole normali (che personalmente non sopporto proprio) si noti la differenza! ma vuoi mettere quanto son più belli i nostri con le lenti?! su su....
Premesso che sul fatto che siano xeno non c'è dubbio alcuno... Io li sto paragonando a altri fari xeno sempre originali e non aftermarket (golf GTI, TUTTA la gamma bmw, etc). Rispetto a questi gli xeno della Z4 sono tra i più gialli che abbia mai visto... Non dico che li vorrei viola (8.000°K), però mi piacerebbero più azzurri (sui 5.500/6.000°K) come per esempio quelli dell'X5 o della serie 5... La domanda è se tra quelli della z4 e quelli dell'X5 l'unica cosa che cambia è la lampada con una temperatura di colore diversa... La macchina ha 1 mese e 2.200km....
onestamente no! Anche se onestamente non ho mai visto in giro Zetine con xeno particolarmente azzurri...
Condivido la tua opinione, la Z monta delle lampade 4300k, quindi standard, per migliorare senza perdere Lumen, si deve rimanere sotto i 5000K, io da una mia ricerca ritengo che la migliore soluzione siano le Philips 85122+ che hanno 3500 Lumen (contro i 3200 delle standard....) e una temperatura colore di 4800K (contro i 4300 delle standard).....:wink: L'unica cosa che mi frena è il costo, di listino siamo intorno ai 200€ l'una, comunque scontate dovremmo essere intorno ai 120€ l'una.... Max
Vai su questo link e ti chiarerà tanti dubbi: http://www.xenonlamp.it/ Oppure se vuoi vedere direttamente le lampade (per la z sono le D2S) e i prezzi guarda quì: http://www.xenonlamp.it/redicart/oemdot.htm P.s. Secondo me fino a 6000K vai benissimo !
Vero, non sono azzurri come quelli di un 300C, però non li vedo affatto gialli, anzi. Rispetto alle serie 1 e serie 5 la differenza mi è sembrata minima, anche a confronto diretto. Mai provata con un'altra zetina accanto, ma da quanto sapevo io possono esserci differenze anche tra lampade e lampade.
Fantastico grazie!!! quindi basterebbe acquistare 2 lampade D2S da 6.000°K e sostituirle con le mie, giusto? Domande: - sulla Zeta anabaglianti e abbaglianti sono la stessa lampada o 2 lampade diverse? - qualcuno ha mai sostituito le lampade xeno sulla Zeta? E' una cosa banale che si può fare in box in 30 secondi o bisogna andare in assistenza? - sostituire le lampade originali con queste sarebbe perfettamente legale, corretto? Grazie
- Nel restyling sono la stessa lampada. - Certo che le abbiamo sostituite. Praticamente a Roma girano tutti con le 8000k. Non è proprio banale perchè bisogna passare dal passaruota ed è scomodo. La prima volta calcola una mezz'ora. - Tenderei a dire di si. Se hai i fari Xeno originali nessuno ti dirà mai niente sulla colorazione dei fari. Te l'ho detto qui girano tutti con gli 8000k e nessuno è stato mai fermato.
1) Se hai il restyling sono le stesse 2) Io le ho sostituite e ci vuole un quarto d'ora più o meno se non sai dove mettere le mani altrimenti 5 min 3) Se metti le 6000 non ci sono problemi, molte auto ci escono di serie... se ti dovessero fermare digli che la macchina l'hai comprata nuova così !!!
Grazie a tutti!!! Non mi resta che ordinarle!!! Quelle del link che mi avete postato sono buone? Le avete prese lì? Ora il dubbio è se andare di 8.000 o di 6.000... Grazie
sono S-T-U-P-E-N-D-E Come quantità di luce come ti trovi? Nel senso... riducendosi i lumen vedi cmq bene o la quantità di luce è un pò poca?
Anche io ho gli 8000... effettivamente un po cala la potenza, ma non esageratamente ! Il link che ti ho postato è affidabilissimo e sono i migliori !!! :wink: :wink: :wink:
Presidè, non condivido mettere le mani sull'auto, ormai lo sapete........ .....però complimenti. Lavori puliti e anche ben spiegati sul sito. Bravo