X5, problema elettrico con retrocamera aftermarket. | BMWpassion forum e blog

X5, problema elettrico con retrocamera aftermarket.

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Fornillo01, 6 Settembre 2011.

1. Fornillo01

Fornillo01 Aspirante Pilota

8
    0
    27 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Vw passat '02
    Ciao a tutti, ho montato lo stesso kit su un 320d e su un X5, tale kit comprende interfaccia audio-video + DDT e telecamera per retromarcia.

Per alimentare la telecamera, la corrente che alimenta la lampada della retro non è sufficente, ma basta per alimentare un relè 12v, che collegato alla batteria, mi alimenta la telecamera e mi invia il segnale per attivare il display.

Il tutto funzionava correttamente fino a qualche giorno fa, quando la telecamera dell'X5 ha smesso di funzionare.
    Dopo un primo controllo, mi sono reso conto che la bobina del relè si era surriscaldata tanto da sciogliere il coperchio del relè e non funzionava più.
    Dopo aver sostituito il relè, quando inserisco la retro il relè "vibra" , cioè si accende e si spegne in continuazione.....
    Ho controllato la tensione sulla lampada della retro e mi segna circa 9v...

Strano, dovrebbero essere 12v....

forse se metto un relè da 5v risolvo, ma dovrò chiedere a qualche tecnico.....

2. Fornillo01

8
    0
    27 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Vw passat '02
    Oltretutto la macchina ha il cambio automatico, quindi suppongo che l'accensione della lampadina di retromarcia sia del tutto elettronica e non meccanica come nel classico cambio manuale.....

3. Fornillo01

8
    0
    27 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Vw passat '02
    proprio nessuno mi sa aiutare?

Condividi questa Pagina