Hai ragione ! Guarda dischi Guarda supporti motore Poi togli le gomme e fagli due giri di nastro isolante sul Mozzo dove metti le gomme e prova . Magari manca l anellino nel cerchio e il cerchio sta sui bulloni e non sul Mozzo !!
Guarda....mi aspetto una cazzata del genere.......ma spero di non scoprirla andando a sbatterla da qulche parte perche' vi giuro che mi vedrete sul corriere della sera......Alla peggio mi ammazzo e sul giornale intitoleranno che un'autista ubriaco ha perso il controllo del propio mezzo a causa di due birre..... non sapete nemmeno quanto sono incazzato!!
al momento sulla mia e70 il cambio ha di nuovo saltato l'inserimento della 5 marcia una volta ma senza ebìntrare in programma emergenza. non ho ancora fatto sostituire l'olio perchè il capo officina che mi ha sempre seguito e con il quale ho parlato mi continua a sconsigliare. anche sulla mia c'è una vibrazione sussultoria che sembra venire dalla trasmissione. sto aspettando che il tipo del service parli con il responsabile di un'azienda di padova di cui non so il nome. concordo in pieno con la delusione di mv, è quello che sostengo dal primo post che ho inserito.
Ecco.....quindi sembra lo stesso difetto e nel tu caso ha saltato anche l'inserimento della quinta......
A BEH,Lo fanno loro sto cesso di cambio:-)) mi chiedo........ma se si rovina cosi come fanno a pensare di montarlo su X1/X3/X5/X6...anche perche' qualche propietario di X potrebbe pensare di fare un giretto in fuoristrada.......non sa che si spezza in due tutta la macchina .-) Ha ragione mio zio,noto per essere partito da genova ed essere tornato due anni dopo girando l'africa in macchina,di comprare solo fuoristrada toyota....difatti gira con la land cruiser
ho un x3sd step, 286cv, la uso in fuoristrada , stacco sempre il dsc perche le botte sennò son il triplo. fin adesso 120 k km zero problemi , solo un tubo intercooler con un piccolo foretto .
in quanto ad affidabilità direi che tra questo e quello delle serie precendenti c'è stato un sensibile miglioramento. che poi un organo meccanico non sia eterno questo mi pare logico, quindi continuo a dire che non si può sostenere che un cambio automatico non necessiti di manutenzione. a meno che tu non me lo garantisci per una durata adeguata. non puoi pensare di dare una garanzia best di 4 anni e limitarla a 100.000km, 25.000km l'anno sono percorrenze che al giorno d'oggi sono ridicole. basta dare un'occhiata al mercato dell'usato bmw per rendersene conto. dal momento che tu, casa madre, mi riconosci solo 100.000km di percorrenza garantiti viol dire che sei tu per prima a ritenere che tale organo dopo quei km non sia più affidabile, allora permettimi almeno di prevenire eventuali guasti intervenendo con una manutenzione specifica. uno compra un'auto che costa un'eresia e poi non basta seguire al km la manutenzione per avere la sicurezza di non rompere un'organo fondamentale come il cmabio?
ho visto 335d con cambi demoliti a 56 mila e 70 mila km. anche qui uno con x6 35d lo ha rotto ad 80 mila km circa. amici in bmw mi dicono che se già sei arrivato a 100 mila senza problemi, beh sei stato pure fortunato.
Si ma però uno che vuole avvicinarsi al cambio automatico e legge questi resoconti o cambia marchio (per ignoranza) e si dirige su un s-tronic o continua a comprare Bmw manuali.
Io ne ho due step vanno bene se si rompono pazienza ! Beh mica e' legge che si rompa ! Pero non sono esenti da rotture !
io sinceramente voglio sperare che tutti i disguidi alla mia auto porvengano da una scatola di sterzo con troppo gioco che manda fuori convergenza e bolanciatura la macchina.....al limite conditi anche dai dischi anetriori da rettificare....spero
per esperienza personale posso affermare che l'automatico della x5e70 è decisamente migliore di quello precedente. che poi le cose possano guastarsi è sacrosanto, ed è proprio lì il nocciolo della questione. quando un qualsiasi produttore di auto/moto progetta e quindi produce un veicolo lo fa con la massima attenzione al rapporto qualità/costo. in sostanza le cose non devono durare all'infinito ne tantomeno essere esenti da difetti, la priorità è data dalle percentuali di difettosità presunta. queste percentuali devono essere ragionevolmente basse in modo da non pesare troppo sui bilanci nel periodo in cui sono coperte da garanzia e nemmeno troppo alte nel breve periodo che segue il decadimento di quest'ultima in modo da non danneggiare l'immagine del prodotto. tutti sappiamo che con la tecnologia di oggi si potrebbero costruire veicoli con percorrenze da giro della galassia ma a chi conviene? alla fine della fiera la sentenza sulla mia vicenda è stata questa: il cambio dell'olio non serve a nulla, il cambio va smontato e fatto revisionare a padova per un esborso di 4000/4500 euro (trattamento da amico). consiglio loro: vai avanti così finchè il problema diventa insostenibile e quindi vedrai tu.
dimenticavo, secondo il service il cambio si è rotto per colpa mia, in quanto ho fatto rimappare la centralina causando uno stress eccessivo. infatti secondo loro questi nuovi cambi si rompono solo per negligenza da parte dei proprietari delle auto. domanda: ma il cambio della versione da 286cv è diverso da quello della 235cv?
ma quella cifra per la revisione te l'hanno "suggerita" loro,oppure una delle aziende spacializzate??no perche' io guardando sui loto siti ho visto cambi automatici completi revisionati di rotazione a 1800euro garantiti un anno....e parlandoci al telefono mi sembra di aver capito che nel caso e' anche possibile mettere a posto il propio con cifre minori.......
la revisione mi è stata suggerita dal capo officina in via ufficiosa, per bmw il cambio va sostituito. per le cifre non so che dirti, di quali siti parli? e comunque credo che tra noi ci sia una grossa differenza poichè abbiamo due macchine diverse che montano cambi differenti, e mentre nel tuo caso sicuramente c'è una vasta disponibilità di cambi rigenerati per le versioni e70 non mi risulta (almeno da quanto ho potuto vedere) si trovi niente di particolarmente vantaggioso.
certo che è diverso! il 235 tiene 600 newton il 285 700! anche una rimappatura se non ha potenza hai bassi non crea danni. è la solita scusa infantile. 4500 euro son troppi! bisognerebbe avere la sigla esatta del cambio e vedere sul web! mi ricordi il chilometraggio?
Da quel sito che si chiama roleam rolam o qualcosa del genere,infilando il numero di telaio a libretto,non viene fuori la sigla del cambio??