X5 e70 spia e anomalia al cambio | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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X5 e70 spia e anomalia al cambio

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da david999s, 24 Marzo 2011.

  1. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    pensa che la mia ne ha 59000 di km.......
     
  2. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ciao,storia molto lunga.......l'auto e' una E93 330d steptronic....il 4 gennaio,errore mio,entro in un lavoro stradale mal segnalato,picchio gomme e cerchi...m'in*****,chiamo i vigili,e faccio verbalizzare che c'e' il danno ad un cerchio,ad una gomma nuova invernale e la macchina va storta...porto l'auto in officina(non bmw)e il mio amico meccanico mi dice che e' la solita buca...smonta i cerchi(tutti e quattro)li manda a raddrizzare...cambia un braccetto di sterzo,rimonta il tutto,convergenza e bilanciatura e mi rida l'auto.....la macchina NON va bene....vibra....si comprota in modo strano..la riporto,mi lamento....e il mio amico rismonta tutto,cambia anche il braccetto si sterzo sinistro,entrambi gli ammortizzatori,rimonta il tutto,ribilancia,rinconverge e mi riconsegna l'auto..........La macchina non va bene ancora.......mi riin*****.....la riporto,la colpa viene data alle gomme invernali,che avendo preso una botta,dice lui,si saranno deformate anche se non si vede nulla e sulla bilanciatrice il complesso cerchio gomma gira a 0.........ok,cambia le gomme.....metti le estive,davanti le nuove PS3.......mi rida la macchina e la macchina non va bene.........vibra......ma fa una vibrazione che non sembra un dx sx classico da bilanciatura errata o convergenza storta,sembra vibrare in movimento sussultorio,in altezza......nel frattempo manifesta ancora problemi di sterzo......rilascio la macchina.......chiama il meccanico della conce bmw,che chiama anche un'ispettore......la provano,l'analizzano e dicono che gomme,cerchi,ammortizzatori,bracci di sterzo sono nuovi......e che a questo punto sono disposti a sotiutire la scatola di sterzo che secondo loro ha del gioco......PERO',l'ispettore,dice che il problema della vibrazione a 50/55 fino a 70 all'ora potrebbe anche dipendere dalla trasmissione.......quindi.....o dall'albero stortato,che verificheranno mentre mi cambiano la scatola di sterzo,oppure,purtroppo,dal cambio automatico.....forse il disco della quinta marcia.......

    ORA

    A parte l'incazzatura......a parte che e' dal 4 gennaio che sono dietro,a parte che l'assicurazione ha gia manifestato ,tramite il perito,dei disguidi....se fosse ilcambio loro non sono in gradi di sostotuire il solo disco della quinta,ma di cambiare integralmnete il gruppo!!........ho messo le mani avanti e chiamato lazienda di brescia di cui sopra per eventuali info ed eventuale verifica del problema.....

    La sola indicazione che posso dare io che mi e' venuta in mente e' di portare la macchina alla velocita' di circa 60 km/h e giocare col cambio mettendo DS e poi M.......dunque,a quelle velocita' la sesta non la mette.......rimane in quinta.....se scalo in quarta la vibrazione sembra diminuire nel momento della scalata per poi tornare immediatamente(???psicologia mia credo ci vogliono strumenti)

    Allora mi son detto.......metto in N in movimento mentre c'e' la vibrazione..........beh..........vibra anche in N

    Oggi jo manifestato la cosa ai miei meccanici di formula 0...e mi hanno detto che non c'entraun ***** perche' non funziona come penso io che mettendo in N stacco il convertitore ecc ecc.....

    Ho deciso che,a questo punto.....mi faccio fare la sostituizione alla scatola di sterzo cosi son certo che l'avantreno,a parte l'idroguida,e' del tutto nuovo....errori elettronici in diagnosi pare nn ce ne siano.....chiudo con l'assicuarazione perche' mi ha rotto le palle.......e mi rivolgero',tempo permettendo,ad un'azienda specializzata nella diagnosi dei cambi automatici........cosi finalmente scopriamo se davvero e' lo steptronic(60mila km appena)oppure il mistero e' piu' semplice ma non lo vogliono trovare,tipo un cerchio mandato a raddrizzare che gira dritto sulla bilanciatrice ma poi gira storto a 60 all'ora per poi rigirare dritto a 80(dove la vibrazione scompare).......oppure non so che dire......i cuscinetti non li hanno cambiati perche' dicono che non sono loro........

    ripeto.......entro fine settimana mi cambiano la scatola dello sterzo........rifanno convergenza e bilanciatura e me la ridanno.....lunedi andro in gran segreto da un'altro gommista a fare la converenza e controllare la bilanciatura davanti ai miei occhi e pretendero' la stampata....se non mi stampa,cambio gommista.......almeno sono certo del lavoro al davanti.......poi vedremo ild afarsi...sto perdendo un sacco di giorni liberi per uan fottuta macchina
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2011
  3. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    discorso a parte dello steptronic

    e' la seconda bmw che ho...la prima una 320d toruing del 2006 step.......e poi questa del 2008 step 330d........dire che questo cambio sia stato magnifico direi una bugia....anzi,entrambi sono stati,sin da subito,schifosi,fastidiosi,poco confortevoli.......a partire da quello della 320d che strappava le marcie andando piano.......rimaneva a detreminati numero di giri senza cambiare,ritardandola inspiegabilmente per poi cambiare bruscamente....se mettevi in DS e tornavi in D rimaneva nervoso

    A seguire con questo.....che gia prima del buco del 4 gennaio andava meglio di quello della 320 in movimento,in soupplesse........gida piu' fluida......cambiate un po' piu' regolari senza strappi......ma partenze da fermo a freddo schifose....con impuntamenti.....sei fermo..schiacci,ha un'esitazione,non si muove,per poi attaccare bruscamente dando uno strattone.....ma non sempre,a volte......sono sempre stato zitto,piu che altro per non farmi toccare una cosa che sapevo non sarebbero stati capaci di mettere a posto.......poi sai,due su due,l'ho ritenuto normale.......peccato che il DSG di una golf sia quello dell'entrprice del capitano kirk a confronto....

    Pero' adesso sta vibrazione la devo/volgio risolvere.....sono anche curioso di vedere in diagnosi da un vero esperto,cosa dice......ed ecco perche' ho contattato l'azienda di brescia......gentilissimo al telefono.....se ne avete altre,di aziende,serie e sicure gia sperimentate......ditelo.......tanto so che alla fine paghero di tasca mia....
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Dischi storti secondo me !

    Mi dispiace !

    Che casino !!!
     
  5. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    dischi storti del cambio automatico??puo' essere......ma come diavolo si sono stortati a 60 mila km........cioe',voglio dire,la botta sul lavoro stradale mica l'ho presa a 80 all'ora.......andavo piano.....alla fine non e' esplosa nemmeno la gomma.......bah.....

    Poi,se fosse il cambio,perche' quando inizia la vibrazione e lo sposto in N vibra lo stesso?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2011
  6. mauri590

    mauri590 Aspirante Pilota

    30
    1
    30 Marzo 2011
    Reputazione:
    26
    bmw x 5
    e.....alla fine.....chi paga....siamo noi consumatori,non sufficentemente tutelati secondo me!!! mi ricordo ancora le parole del venditore alla mia domanda su che difetti poteva avere la macchina!!! e lui,fiero di se stesso ,che mi rispose...nessuno,assolutamente nessuno!!!ma va va...1)motorino elettrico vetro posteriore cambiato dopo una settimana in garanzia.2) motorino di avviamento cambiato dopo 3 mesi sempre in garanzia.3 al tagliando ai 50000 cambiate cuffie allo sterzo 4)piccola perdita al cambio dovuta ad una spia malfunzionante(speravo dipendesse da questo il problema al cambio,ma non e' cosi'|4(e questo lo aggiungo io,,,ci sono rimasto male al concessionario quando ho visto una grossa superficialita' nel trattare il problema del cambio,come se fosse una scocciatura per loro e come si prendessero poca cura della spesa che va fatta del tipo...si,sono 5000 euro,pero' intanto,provi a sostituire olio e filtro l'olio del cambio x 500 euro(l'unica cosa da poter provare secondo loro,senno'cambiare radicalmente tutto il cambio)come se i possessori di bmw fossero tutti pronti a buttare via i soldi!!!ora,mi ripeto...ma la mia macchina aveva 80000 km quando sono venuti fuori i primi problemi, fatti tutti da me in percorsi urbani e suburbani||||quello che fa anche rabbia,e' che anche questa marca che consideravo perfetta,ne ha tante pure lei di beghe da risolvere,ed e' giusto che tutti i consumatori sappiano questi problemi che vengono fuori,e non farsi abbindolare da frasi come..."assolutamente nessun difetto"!!!ah..ora intanto me ne devo andare a Bologna e perdere mezza giornata per la diagnosi,e poi sicuramente tornare e perdere altri giorni per sistemarla(se si sistema|)buona giornata a tutti
     
  7. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    mi indicheresti per favore quant'e' il prezzo della diagnosi??e come viene eseguita.......thx
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    mv io avevo un auto che mi vibrava e avevo i dischi storti(freni).

    Siccome ho capito che hai cambiato vari pezzi: cerchi, gomme, etc magari è li il problema!

    Per il cambio bmw è ignorante, cambio nuovo e se ne esce!

    perche non ci capiscono nulla!

    loro non cambiano l olio perche neppure son capaci a fare un livello esatto.
     
  9. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    anch'io avevo pensato ai dischi dei freni,pero' quando sono a velocita' costante mica freno.......come fanno a far vibrare la macchina??
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    andai dal mio meccanico e feci girare tutto a meno, il disco era storto e quel ondulazione che faceva mi dava vibrazione.

    per il resto c'e' da impazzire!
     
  11. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    buona idea........anche mia.......il meccanico l'ha escluso.......che dire........boh.........io purtroppo devo lavorare per cui non posso star li a guardare dietro al culo mentre smontano e rimontano
     
  12. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    comunque.............sta vibrazione assurda........se vado dritto c'e'....se imposto una leggera curva,in accelerazione costante e leggera,vibra ancora di piu'.....ma ripeto,non il volante,vinra la macchina
     
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Supporti motore ?
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Dico la mia, prendila con le molle: olio del differenziale?

    Lo fa anche in folle durante la marcia? Almeno escludiamo supporti motore e cambio.
     
  15. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    si lo fa anche se la metto in N
     
  16. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Se qualcuno mi conferma che con la N inserita il convertitore si stacca e non da moto, il problema non è al cambio.
     
  17. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    l'ho detto anche al mio meccanico e la risposta e' stata "non funziona come pensi tu".....
     
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    La n non e' la folle? Non capisco.

    Chiama un'azienda tipo transmatic e descrivigli il problema.
     
  19. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    guarda.....l'ho chiamata giusto due ore prima che mi venisse l'intuizione di mettere la N in movimento.........secondo me,cosi su due piedi,il cambio non centra nulla......io spero nella scatola dello sterzo con cosi tanto gioco da mandare fuori convergenza/equilibratura le gomme e darmi sto fastidio.....anche perche' secondo me aumenta....

    non fosse la scatola dello sterzo,fossi nel meccanico,poenserei a provarla con una coppia di cerchi in lega diversa.....cosi tanto per perderci tempoe analizzare.....sapete qual'e' la verita'??

    meccanici generici,ufficiali ecc ecc.........guadagnano troppi soldi cambiando l'olio e le pastiglie dei freni.......pensare a problemi piu' seri ha dei costi che non vogliono permettersi perche' non si guadagnana come fare quattro cambi olio all'ora.....quelli nella mia situazione sono nella *****.....

    sentono un rumore........puo' essere il cambioa utomatico.......bene,cambia tutto....se' e' in garanzia non paghi nulla ma ce' anche il rischio che tocchino una cosa che andava bene per farla andare peggio......se non e' in garanzia paghi finche' casulamente non si accorgono di cos'era.....sono veramente fuori di testa

    Lunedi mi hanno detto..........ENTRO LA SETTIMANA CHIUDIAMO COL CAMBIO DELLA SCATOLA DI STERZO

    stasera e' giovedi.....secondo voi mi ha chiamato qualcuno???NO

    gli ho chiesto di metter giu 4 conti da mandare all'assicurazione.....mandandomeli via mail.....secondo voi ho ricevuto mail??NO
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2011
  20. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ma ATD non e' piu sul forum??
     

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