Ragazzi credo che per fine anno/inizio 2008 prenderò una E70 3.0d. Ne ho provata una sola ma era a benza, e soprattutto NON ho mai considerato l'ipotesi di un SUV quindi quasi IGNORO le caratteristiche di quest'auto. CHi mi riassume un pò le Vostre esperienze con la nuova X5? Che consumi ha? Problemi di qualche tipo?
Dunque, io non l'ho provata, ma da quanto ho sentito il 3.0d se la cava piuttosto egregiamente e nonostante sia un SUV ha un ottimo comportamento stradale.:wink: Il difetto principale, oltre al costo d'acquisto, sono le dimensioni, piuttosto abbondanti. A parte questo non sono a conoscenza di altre problematiche e sicuramente quando la prenderai tu avranno sistemato i difetti di gioventù. Per i consumi invece non so aiutarti, mi spiace.
Che notizia Emi, già vendi il tuo gioiello?? Beato chi se la prenderà, farà un vero affare. Riguardo l'X5 3.0d posso assicurarti che è una macchina fantastica, non ci si rende neppure conto di essere su un SUV. Ovvio che passando da una 335d coupè qualche differenza di assetto la troverai, ma meno di quello che puoi pensare. Perchè non provi a valutare la Sd che uscirà a breve?
Eh si, l'ho messo in vendita perchè so che la vendita durerà parecchio, ma sono + contento così: quando potrò mantenere due auto magari mi comprerò qualcosa di prestazionale che non sia un compromesso! Ho visto che esce il biturbo sulla X5, però ( anche reduce dall'esperienza del Cayenne Turbo in famiglia) ho un pò di dubbi riguardo ai SUV pieni di cv. Ho guidato una X5 3.0d per pochi minuti e devo dire che il 6L se la cava egregiamente, la muove con disinvoltura, e va bene così (anche perchè già così costa tantissimo per me e quei 4000 euro in + preferisco risparmiarli) Inoltre conosco le potenzialità del 3 l da 286 cv .... ma non oso pensare quanto possa consumare con una guida allegra portandosi dietro una X5
L'handling della X5 è eccellente, ha doti stradali migliori di molte berline medio/grandi...certo che noterai le differenze rispetto al 335, eventualmente suggerisco assetto sportivo 8mi pare costi solo 250 euro), per avere un pò più di rigidità. Le dimensioni poi non sono così eccessive, è lunga come una serie 5 touring e poco più larga. Ho avuto modo di provare la 3.0d, considerando la mole le prestazioni sono buone, certo che il "sound" è orripilante, sembra un camioncino (scordati la "musica" del 335). Se non fai troppi km all'anno, diciamo non oltre 15-20.000, il 3.0si è comunque da valutare: migliore accellerazione e fluidità, oltre che, ritengo, essere più adeguato a supportare mole e pesi (sono assolutamente d'accordo con te, il twin turbo diesel è troppo pompato e quindi "delicato" per oltre 2.100 kg di vettura). Buon acquisto!
Io credo invece che se fanno il biturbo sarà da prendere in seria considerazione, le SUV soffrono il peso e un motore con brio, soprattutto su un telaio come quello dell'X5, si apprezza maggiormente. Ho provato il V10 Tuareg e nonostante sia telaisticamente inferiore al X5, è molto divertente di conseguenza l'X5 da 286cv sarà un ottima macchina, magari ci farò un pensierino anche io; qualcuno sa quando uscirà?
Un SUV da 2.1 tonnellate diesel che fa il 6 a litro non è il mio genere. Preferisco una X5 3.0d e quando potrò una piccola a benzina divertente!
Sono d'accordo con te se sei uno di quelli che non ha "fretta" e quando si mette al volante è per fare una gita o andare al ristorante il weekend; ma nel caso la usassi anche per lavoro e per spostamenti lungo statali autostrade ecc. allora per esperienza personale ogni tanto qualche cv in più serve per toglierti di mezzo dal traffico. IMHO Ciao
Nn sò ke prestazioni sono state rilevate sull'ultimo Qr di Agosto, xò è sempre un mezzo da 8.3sec circa nello 0/100 ovvero come un 320d da 163cv e quasi 220km di vel max, xciò nn è proprio una Panda!:wink: