Salve a tutti :)) Vorrei montare i distanziali in oggetto sulla mia x5. (cerchi 19') Qualcuno già lo ha fatto? Le migliorie estetiche sono apprezzabili, oppure impercettibili? Grazie a chi mi risponderà. Gianfranco
Ciao Gianfranco, complimenti per il mezzo ! Non posso esserti direttamente d'aiuto in quanto non possiedo un X5, ma vorrei segnalarti un forum (in lingua tedesca però...) dove ho visto spesso possessori di X5 che descrivevano modifiche varie, anche del tipo che interessano a te, ci trovi alcune foto e reportage interessanti. http://www.pi-mp.de Colgo l'occasione per chiederti: di che anno è la tua ? ho sentito che quelli (parlo di quelli a benzina) prima del 2003 hanno qualche problemuccio (cambio etc.) . Come ti trovi ? Te lo chiedo perchè potrebbe essere una delle candidate a sostituire l'attuale mia 528 touring nel giro di un paio d'annetti (riprenderei un motore a benzina) e quindi mi sto un po informando ...
Grazie dell'aiuto. Per quanto riguarda il 4.4i, ti posso dire semplicemente che è fantastico! Motore sempre in coppia a qualsiasi regime, cambio perfetto (venivo da un G.cherokee), per i più esigenti poteva essere un pò più veloce. Consumi tra i 6 e 7 non lesinando nelle accellerate. Sostituito le testine anteriori, una sonda lambda, qualche problemi elettrico (spie, luci) ma nulla di serio. Non credo nel futuro di ritornare al diesel, visto anche la poca differenza di costi. Che dirti, la consiglierei ad occhi chiusi.
non passero' certo x il sapientino di turno ma x quanto riguarda l ' X5 tenete sempre d' occhio www.x5world.com Complimenti , gran mezzo!!!
Grande! Anche tu lo conosci? Io ci navigo ogni giorno. Penso sia il riferimento per gli amanti di quest'auto.
Che bel mezzo !!! è proprio questo modello che stavo addocchiando.... avevo dato uno sguardo anche ai 3.0i ma nn se ne trovano in giro molti eppoi come consumo siamo li, spesso sono senza il tiptronic a cui ormai non potrei rinunciare e qualche decina di CV in più non credo che guasti. Credo che dal 3.0i al 4.4 sia tutto un altro mondo il motore... Anch'io guardo spesso x5world, splendido sito !
Infatti è più o meno quello che ho letto su alcuni thread proprio su X5world e anche su PI-MP.DE. Per il prezzo diciamo che è conveniente il 3.0i rispetto al 4.4 acquistandolo nuovo, ma come usati (non ho intenzione di impegnare certe cifre ...) ho visto che i prezzi praticamente si equivalgono, anzi in alcuni casi è leggermente più conveniente il 4.4 a parità di equipaggiamento, i 3.0i di serie non è che abbiano moltissimo ... Il diesel non lo prendo nemmeno in considerazione visto i km che faccio (max. 7-8000 all'anno per buona parte extraurbani)
Ops .. scusate ! .. così va meglio no ?? Infatti è più o meno quello che ho letto su alcuni thread proprio su X5world e anche su PI-MP.DE. Per il prezzo diciamo che è conveniente il 3.0i rispetto al 4.4 acquistandolo nuovo, ma come usati (non ho intenzione di impegnare certe cifre ...) ho visto che i prezzi praticamente si equivalgono, anzi in alcuni casi è leggermente più conveniente il 4.4 a parità di equipaggiamento, i 3.0i di serie non è che abbiano moltissimo ... Il diesel non lo prendo nemmeno in considerazione visto i km che faccio (max. 7-8000 all'anno per buona parte extraurbani)