X5 4.4i e distanziali da 1,8 mm | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X5 4.4i e distanziali da 1,8 mm

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da gianfrynco, 12 Ottobre 2005.

  1. gianfrynco

    gianfrynco Kartista

    111
    2
    12 Ottobre 2005
    Reputazione:
    67
    X5 35d M packet
    Salve a tutti :))
    Vorrei montare i distanziali in oggetto sulla mia x5. (cerchi 19')
    Qualcuno già lo ha fatto?
    Le migliorie estetiche sono apprezzabili, oppure impercettibili?
    Grazie a chi mi risponderà.

    Gianfranco
     
  2. 528

    528 Secondo Pilota

    577
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Ciao Gianfranco, complimenti per il mezzo !

    Non posso esserti direttamente d'aiuto in quanto non possiedo un X5, ma vorrei segnalarti un forum (in lingua tedesca però...) dove ho visto spesso possessori di X5 che descrivevano modifiche varie, anche del tipo che interessano a te, ci trovi alcune foto e reportage interessanti.
    http://www.pi-mp.de

    Colgo l'occasione per chiederti: di che anno è la tua ? ho sentito che quelli (parlo di quelli a benzina) prima del 2003 hanno qualche problemuccio (cambio etc.) . Come ti trovi ?
    Te lo chiedo perchè potrebbe essere una delle candidate a sostituire l'attuale mia 528 touring nel giro di un paio d'annetti (riprenderei un motore a benzina) e quindi mi sto un po informando ...
     
  3. gianfrynco

    gianfrynco Kartista

    111
    2
    12 Ottobre 2005
    Reputazione:
    67
    X5 35d M packet
    Grazie dell'aiuto. :biggrin:
    Per quanto riguarda il 4.4i, ti posso dire semplicemente che è fantastico!
    Motore sempre in coppia a qualsiasi regime, cambio perfetto (venivo da un G.cherokee), per i più esigenti poteva essere un pò più veloce.
    Consumi tra i 6 e 7 non lesinando nelle accellerate. Sostituito le testine anteriori, una sonda lambda, qualche problemi elettrico (spie, luci) ma nulla di serio.
    Non credo nel futuro di ritornare al diesel, visto anche la poca differenza di costi.
    Che dirti, la consiglierei ad occhi chiusi.
     
  4. sogisi

    sogisi Aspirante Pilota

    30
    0
    7 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    non passero' certo x il sapientino di turno ma x quanto
    riguarda l ' X5 tenete sempre d' occhio
    www.x5world.com
    Complimenti , gran mezzo!!!
     
  5. cimbro

    cimbro Kartista

    89
    1
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    194
    4.4I
    Grande! Anche tu lo conosci? Io ci navigo ogni giorno. Penso sia il riferimento per gli amanti di quest'auto.
     
  6. 528

    528 Secondo Pilota

    577
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Che bel mezzo !!! è proprio questo modello che stavo addocchiando.... avevo dato uno sguardo anche ai 3.0i ma nn se ne trovano in giro molti eppoi come consumo siamo li, spesso sono senza il tiptronic a cui ormai non potrei rinunciare e qualche decina di CV in più non credo che guasti.
    Credo che dal 3.0i al 4.4 sia tutto un altro mondo il motore...

    Anch'io guardo spesso x5world, splendido sito !
     
  7. cimbro

    cimbro Kartista

    89
    1
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    194
    4.4I
    Non fare l'errore di prendere il 3.0. Le prestazioni non hanno paragone e consuma uguale!
     
  8. gianfrynco

    gianfrynco Kartista

    111
    2
    12 Ottobre 2005
    Reputazione:
    67
    X5 35d M packet
    Mi associo, a meno che, si paghi una cifra di molto inferiore !!
     
  9. 528

    528 Secondo Pilota

    577
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Infatti è più o meno quello che ho letto su alcuni thread proprio su X5world e anche su PI-MP.DE.
    Per il prezzo diciamo che è conveniente il 3.0i rispetto al 4.4 acquistandolo nuovo, ma come usati (non ho intenzione di impegnare certe cifre ...) ho visto che i prezzi praticamente si equivalgono, anzi in alcuni casi è leggermente più conveniente il 4.4 a parità di equipaggiamento, i 3.0i di serie non è che abbiano moltissimo ...
    Il diesel non lo prendo nemmeno in considerazione visto i km che faccio (max. 7-8000 all'anno per buona parte extraurbani)
     
  10. 528

    528 Secondo Pilota

    577
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Ops .. scusate !

    .. così va meglio no ??



    Infatti è più o meno quello che ho letto su alcuni thread proprio su X5world e anche su PI-MP.DE.
    Per il prezzo diciamo che è conveniente il 3.0i rispetto al 4.4 acquistandolo nuovo, ma come usati (non ho intenzione di impegnare certe cifre ...) ho visto che i prezzi praticamente si equivalgono, anzi in alcuni casi è leggermente più conveniente il 4.4 a parità di equipaggiamento, i 3.0i di serie non è che abbiano moltissimo ...
    Il diesel non lo prendo nemmeno in considerazione visto i km che faccio (max. 7-8000 all'anno per buona parte extraurbani)
     

Condividi questa Pagina