X5 30i oppure 4.4i????? che dilemma | BMWpassion forum e blog

X5 30i oppure 4.4i????? che dilemma

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Bucks, 24 Febbraio 2011.

  1. Bucks

    Bucks Aspirante Pilota

    25
    0
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    STO ACQUISTANDO UNA 530d TOURI
    Ciao ragazzi, volevo sapere qualche dritta in quanto sono propenso all'acquisto del bestione.... Dato che oggi il prezzo del diesel ha raggiunto quello della benza, la manutenzione del benza è inferiore, il bollo e assicurazione è inferiore, gasandola, ho pensato al 30i 231cv, guardandomi in giro e sentendo diverse campane benza per benza in più se devo gasarla in molti mi consigliano il 4.4i o addirittura il 4.6i (esagerato!!!). Qualcuno mi sa dire pregi e difetti del 3.0i e del 4.4i??? Avrei trovato delle belle occasioni per entrambe... 30i 231cv 2001 78.000km da privato (lui dice che la usava pochisssssimo) 10.900euro, 4.4i 2001 98.000km da privato 12900 euro. Ma il difetto del cambio auto che cede intorno ai 100/120.000 vale anche per i benza?
    Da quello che ho letto i difetti si fanno vedere dopo i 100.000.... Spero proprio di no altrimenti capisco il perchè se la voglio togliere....
    Aspetto vostre notizie!!!!
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    dubito che auto di 10 anni abbiamo fatto 10 mila km annui.

    comunque sia meglio che le fai provare da un meccanico bmw e poi decidi prima che trovi sorprese da migliaia di euro.
     
  3. Bucks

    Bucks Aspirante Pilota

    25
    0
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    STO ACQUISTANDO UNA 530d TOURI
    Ciao, si infatti salta all'occhio ma come si fa a prendere un buon usato sempre ad un buon prezzo???? Penso che le due cose non vanno a braccetto..... Penso che l'unica è cercarla presso un concessionario che comunque male che vada mi deve dare 1 anno di garanzia.

    Anche li però... ho trovato dei 3.0i e 4.4i con 170/190.000 km sul groppone... come cavolo si può comprare una mina vagante del genere!!!!

    Starei col culo stretto ogni volta che la metto in moto, mah!!!!!

    Si accettano suggerimenti!!!!!!
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    beh, non sono dei motori da utilitaria. Specie il v8, non li sente tutti quei km.

    Il cambio so che i priblemi li dava coi td per via della coppia ben più elevata. Ma non sui benzina.

    Fai un giro sulla sezione x5 e dai un'occhio a cosa si dice..
     
  5. stefanobmw

    stefanobmw Amministratore Delegato BMW

    3.449
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    Vai di 3.0i benzina, è affidabile e a GPL va benone, per il cambio automatico stai tranquillo, sui benzina non ci sono problemi, discorso diverso sui diesel.

    Conte mio padre con la sua fa una media di 8.000km all'anno, quindi ci posso essere anche auto con pochi km :wink: poi ovvio meglio una da 180.000km reali e tenuta bene con la dovuta manutenzione piuttosto che una da 70.000km senza la certezza dei km
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    conordo con stefano , esiste il caso raro, ma alla fine 150 mila su quei motori non credo son troppi km, importante è la manutenzione e le fatture bmw !!!!

    se non ti fanno vedere libretto e fatture.......cambia concessionario!
     
  7. JackRM

    JackRM Aspirante Pilota

    26
    0
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    X5 E53 V8 4.4i SportPack
    io avendo lo stesso dilemma ho scelto la 4.4i.

    Anche per il fatto che il motore più potente dovrebbe durare di più nella stessa macchina.

    Eppoi le differenze nei consumi fra 3.0i che fa più fatica e 4.4i che se la cava molto bene a spingere avanti la X5 non è tanto abissale..
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    infatti alla fine almeno si ha la potenza!

    ma viaggi a gpl?
     
  9. JackRM

    JackRM Aspirante Pilota

    26
    0
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    X5 E53 V8 4.4i SportPack
    no.. con soli 8k km annui che faccio con la X5 semplicemente non mi conviene installarlo.

    Tuttavia, gli altri amici miei con X5 4.4i in germania hanno installati impianti PRINS che a detta loro sarebbe il migliore..
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.377
    7.483
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    fra gli iniettati gassosi, lo è
     
  11. Bucks

    Bucks Aspirante Pilota

    25
    0
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    STO ACQUISTANDO UNA 530d TOURI
    Chi sa dirmi quanto costa un impianto GPL ad iniezione gassosa su x5 4.4i ????
     
  12. Bucks

    Bucks Aspirante Pilota

    25
    0
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    STO ACQUISTANDO UNA 530d TOURI
    Quale modello hai?? 4.4i del 2001 cambio aut. GM a cinque rapporti o il modello restyling del 2004 da 320cv con il cambio aut a sei rapporti ZF?
     
  13. Bucks

    Bucks Aspirante Pilota

    25
    0
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    STO ACQUISTANDO UNA 530d TOURI
    Quale modello hai?? 4.4i del 2001 cambio aut. GM a cinque rapporti o il modello restyling del 2004 da 320cv con il cambio aut a sei rapporti ZF?
     
  14. Bucks

    Bucks Aspirante Pilota

    25
    0
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    STO ACQUISTANDO UNA 530d TOURI
    Quale modello hai?? 4.4i del 2001 cambio aut. GM a cinque rapporti o il modello restyling del 2004 da 320cv con il cambio aut a sei rapporti ZF?
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.377
    7.483
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    un iniettato gassoso tipo bigas/tartarini o simili sarai sui 2500-2800 euro, un prins o brc sarai sui 2800-3000.

    prezzi delle mie parti ovviamente
     
  16. JackRM

    JackRM Aspirante Pilota

    26
    0
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    X5 E53 V8 4.4i SportPack
    la mia è una E53 2001 4.4i SportPack
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Febbraio 2011
  17. Bucks

    Bucks Aspirante Pilota

    25
    0
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    STO ACQUISTANDO UNA 530d TOURI
    WOW 3000 euri, è anche vero che il brc è il migliore penso che da la pista anche al Landi....

    Ma i 3000 sono per il bombolone grande o per la ciambella? Che capienza hanno??

    Ho sentito parlare sempre su questo forum che esiste un impianto che viene montato sotto all'esterno ma non vedo come si possa montare... mah....
     
  18. Bucks

    Bucks Aspirante Pilota

    25
    0
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    STO ACQUISTANDO UNA 530d TOURI
    Ciao, posso chiederti quanto ti costa il bestione bene o male..... Ogni quanto km si fanno i tagliandi? Cambi l'olio al cambio?

    Hai rimpianti per l'acquisto? Dammi qualche consiglio.

    Grazie.
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.377
    7.483
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    le differenze di prezzo sono per gli iniettori, che sono 8 (quindi non 6 e neanche 4) e per l'impianto maggiorato per garantire buona portata di gas
     
  20. Bucks

    Bucks Aspirante Pilota

    25
    0
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    STO ACQUISTANDO UNA 530d TOURI
    che portate hanno le bombole????
     

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