Ciao ragazzi, volevo sapere qualche dritta in quanto sono propenso all'acquisto del bestione.... Dato che oggi il prezzo del diesel ha raggiunto quello della benza, la manutenzione del benza è inferiore, il bollo e assicurazione è inferiore, gasandola, ho pensato al 30i 231cv, guardandomi in giro e sentendo diverse campane benza per benza in più se devo gasarla in molti mi consigliano il 4.4i o addirittura il 4.6i (esagerato!!!). Qualcuno mi sa dire pregi e difetti del 3.0i e del 4.4i??? Avrei trovato delle belle occasioni per entrambe... 30i 231cv 2001 78.000km da privato (lui dice che la usava pochisssssimo) 10.900euro, 4.4i 2001 98.000km da privato 12900 euro. Ma il difetto del cambio auto che cede intorno ai 100/120.000 vale anche per i benza? Da quello che ho letto i difetti si fanno vedere dopo i 100.000.... Spero proprio di no altrimenti capisco il perchè se la voglio togliere.... Aspetto vostre notizie!!!!
dubito che auto di 10 anni abbiamo fatto 10 mila km annui. comunque sia meglio che le fai provare da un meccanico bmw e poi decidi prima che trovi sorprese da migliaia di euro.
Ciao, si infatti salta all'occhio ma come si fa a prendere un buon usato sempre ad un buon prezzo???? Penso che le due cose non vanno a braccetto..... Penso che l'unica è cercarla presso un concessionario che comunque male che vada mi deve dare 1 anno di garanzia. Anche li però... ho trovato dei 3.0i e 4.4i con 170/190.000 km sul groppone... come cavolo si può comprare una mina vagante del genere!!!! Starei col culo stretto ogni volta che la metto in moto, mah!!!!! Si accettano suggerimenti!!!!!!
beh, non sono dei motori da utilitaria. Specie il v8, non li sente tutti quei km. Il cambio so che i priblemi li dava coi td per via della coppia ben più elevata. Ma non sui benzina. Fai un giro sulla sezione x5 e dai un'occhio a cosa si dice..
Vai di 3.0i benzina, è affidabile e a GPL va benone, per il cambio automatico stai tranquillo, sui benzina non ci sono problemi, discorso diverso sui diesel. Conte mio padre con la sua fa una media di 8.000km all'anno, quindi ci posso essere anche auto con pochi km :wink: poi ovvio meglio una da 180.000km reali e tenuta bene con la dovuta manutenzione piuttosto che una da 70.000km senza la certezza dei km
conordo con stefano , esiste il caso raro, ma alla fine 150 mila su quei motori non credo son troppi km, importante è la manutenzione e le fatture bmw !!!! se non ti fanno vedere libretto e fatture.......cambia concessionario!
io avendo lo stesso dilemma ho scelto la 4.4i. Anche per il fatto che il motore più potente dovrebbe durare di più nella stessa macchina. Eppoi le differenze nei consumi fra 3.0i che fa più fatica e 4.4i che se la cava molto bene a spingere avanti la X5 non è tanto abissale..
no.. con soli 8k km annui che faccio con la X5 semplicemente non mi conviene installarlo. Tuttavia, gli altri amici miei con X5 4.4i in germania hanno installati impianti PRINS che a detta loro sarebbe il migliore..
Quale modello hai?? 4.4i del 2001 cambio aut. GM a cinque rapporti o il modello restyling del 2004 da 320cv con il cambio aut a sei rapporti ZF?
Quale modello hai?? 4.4i del 2001 cambio aut. GM a cinque rapporti o il modello restyling del 2004 da 320cv con il cambio aut a sei rapporti ZF?
Quale modello hai?? 4.4i del 2001 cambio aut. GM a cinque rapporti o il modello restyling del 2004 da 320cv con il cambio aut a sei rapporti ZF?
un iniettato gassoso tipo bigas/tartarini o simili sarai sui 2500-2800 euro, un prins o brc sarai sui 2800-3000. prezzi delle mie parti ovviamente
WOW 3000 euri, è anche vero che il brc è il migliore penso che da la pista anche al Landi.... Ma i 3000 sono per il bombolone grande o per la ciambella? Che capienza hanno?? Ho sentito parlare sempre su questo forum che esiste un impianto che viene montato sotto all'esterno ma non vedo come si possa montare... mah....
Ciao, posso chiederti quanto ti costa il bestione bene o male..... Ogni quanto km si fanno i tagliandi? Cambi l'olio al cambio? Hai rimpianti per l'acquisto? Dammi qualche consiglio. Grazie.
le differenze di prezzo sono per gli iniettori, che sono 8 (quindi non 6 e neanche 4) e per l'impianto maggiorato per garantire buona portata di gas