Ciao ragazzi sono nuovissimo mi é appena arrivata la X5 3.0 d, vorrei cambiare gli scarici (originali fanno schifo ) e metterli ovali come il V8 possibilmente in Inox potete aiutarmi??? Vi ringrazio
credo che la cosa meno onerosa sia applicare dei terminali da craomati da applicare al tubo di scarico originale, a volte basta "inserirli" a volte si deve tagliare la parte finale del terminale per completare l' applicazione, lo fanno gia per molte vetture, basta trovare quelli che abbiano lo stesso look della versione benzina....
Grazie, ci avevo pensato ma mi sembrava un po' una paciugata se non sono applicati piu' che bene si vede che sono stati applicati dopo hiihih
si, infatti deve essere un lavoro ben fatto, visto su molte autovetture da l' effetto di cui parli, fatto da un mio amico (non su una BMW) facendo alcune "prove" sembrava originale
!!!!Io penso proprio che gli scarichi ovali del 4.8i si riescano a mettere al posto di quelli tondi dei 3.0 d/si poichè mi sembra che "il buco" sia lo stesso:wink: ....Sto provando a cercarli su e-bay ma ancora niente !
lo scarico deve essere studiato per il tipo di vettura, non potete prendere lo scarico di un'altra (poi così diversa) e buttarlo su. Cmq quoto per l'idea di cambiare solo il pezzo finale: tagliate il tubo che esce dal silenziatore e ci saldate il nuovo terminale viene una roba ben fatta a poca spesa se invece ce lo avvitate direttamente su rischiate che si vede che è un tarocco e non è il massimo
Ho già visto varie realizzazioni, fatte direttamente dal conce. L'unica cosa è che obbligano a mettere l'aerokit....bo....vabbè...comunque si può tranquillamente.
mio padre ha fatto questo lavoro ma sul x5 quello ormai andato in pensione,ha speso circa 500€(250 a scarico) e l'ha fatto fare artigianale cioè ha tolto i silenziatori originali con la tipica pipetta e ha messo il silenziatore originale con i 2 finali rettangolari (il vecchio x 4.8 ce li aveva così)cromati e il risultato è molto bello al momento foto non ne ho ma potrei fartele ps anche il sound è cambiato è diventato più cupo tipo da V8