A poco più di due anni dalla messa in vendita della prima generazione, la BMW è pronta a rinnovare la "X3", la "sorella minore" della "X5". Invariata nelle dimensioni, la Suv tedesca ha nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori e paraurti in tinta con la carrozzeria tranne che nelle parti più esposte, che restano di plastica nera; nell'abitacolo, inoltre, sono stati rivisti plancia, volante, console e gran parte dei materiali utilizzati per i rivestimenti. Le vere novità, comunque, si trovano sotto il cofano: come già la "535d", anche la "X3 3.0sd" utilizza un turbodiesel a 6 cilindri con doppia sovralimentazione sequenziale (turbina piccola a bassi giri e più grande agli alti), ma ancora più potente, visto che sviluppa 286 CV e 580 Nm di coppia a 1750 giri. Confermate le altre varianti a gasolio ("2.0d" e "3.0d") e la "2.0i" a benzina da 150 CV, guadagnano potenza la "2500" e la "3000" a benzina, che ora si chiamano "2.5si" e "3.0si" e hanno 218 e 272 CV. Tutte le "X3" hanno cambio manuale a 6 rapporti, tranne la "3.0sd", che ha la trasmissione automatica. In Italia, debutto nell'autunno del 2006.
2 cose a mio avviso da sottolineare a parte l'estetica secondo me migliorata rispetto la versione diciamo precedente: 1) Il power step del 3.0 biturbo a 286cv con 580Nm di coppia 2) La plancia cambiata rispetto a prima...... Nino nn è ke poi mettere l'immagine della vecchia plancia con la nuova x fare un confronto???
Caxxo ho toppato, mi sono fatto fregare da quello ke c'era scritto.... Cmq qualcosina l'hanno migliorato anche dentro dai.....
non la prenderei neanche sotto tortura.. l'x5 mi è sempre piaciuta, anche se i suv nn mi vanno, ma questa imho è orrenda
era brutta prima e rimane brutta anche adesso...anche se è la suv piu venduta del suo settore...ma non mi inspira neanche un po...
Peccato non piaccia a voi esteticamente, però il mercato la sta premiando come vendite ed ha una dinamica di marca da fare invidia alla x5...
si lo so kekko ma non mi piace stilisticamente...secondo me con le potenziali di bmw potevano fare un'auto molto piu bella... approposito kekko...ma la tipa non puo tirarsi giu gli slip...no è???hehehe
nn è cambiato niente all'interno. quella d mia zia è uguale cmq preferisco il posteriore della versione precedente.
L'hanno leggermente mifliorata... adesso l'interno non sembra quello della Panda Cross... ...anche se... ...peggiorarla era davvero difficile!
Potremmo stare qui all'infinito a discutere su interni da panda cross, o è bella, è brutta, senza arrivare al nulla visto che le considerazioni estetiche sono puramente soggettive, sta di fatto che da possessore di x3, sono molto contento da come va alla grande nella marcia stradale e nelle condizioni di scarsa aderenza tipo neve - bagnato per il quale l'ho comprata
Stupenda...specialmene il propulsore da 268cv.......pero'nella prima serie cè stato un piccolo errore....non cèra troppa plastica nella carrozzeria?.....ma questa è bellissima tutta in tinta..
in generale non è male ma non mi convince... davanti e dentro (nella versione con la pelle chiara e la radica) è bellina, ma è il dietro che mi lascia un po' così.... sembra che sia fatta a strati!
E' migliorata un po' ma secondo me rimane indubbiamente la Bmw più brutta attualmente in listino, è nata male e morirà male (ovviamente sto parlando dal punto di vista estetico)
non mi piace molto l'x3, ma un po' l'hanno migliorata... interessanti le motorizzazioni , visto che si vedranno sugli altri modelli della casa...
I numeri sono dalla tua parte........ ce ne sono parecchie in giro e vuol dire che ne hanno vendute. A me personalmente è il concetto di auto che non piace, è un SUV ed è meglio che non aggiungo altro. Poi massimo rispetto per te, i gusti non si discutono, e tutti quelli che l'hanno comprata e quelli che l'acquisteranno......... ma le vere BMW sono un'altra cosa. :wink: