X3 nuova ritirata lunedi a bologna': Gia' in officina entra acqua dal tetto.. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X3 nuova ritirata lunedi a bologna': Gia' in officina entra acqua dal tetto..

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da Olindo, 16 Marzo 2011.

  1. Olindo

    Olindo Collaudatore

    323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Il titolo vi dice già tutto, voi come vi sentireste?

    Non metto faccine perchè sono talmente incaxxato che ho poca voglia di scherzare..la mia nuova x3 20 td full optional e ovviamente col tetto elettrico sul tetto, oggi per la prima volta la uso che pioveva, premetto che non ho garage e che qui ha piovuto 2 giorni, parto, stavo guidando piano sui 30 km/h, mi piego in avanti per prendere una cosa in quei due buchi di portaoggetti in basso, che mi casca un gocciolone d'acqua nell' occhio! Rimango mezzo ciecato, oltre che stranito, istintivamente mi viene da sterzare a sinistra (ero in una strada strettissima del centro e a senso unico) e urto un motorino parcheggiato che rimane in piedi ma col parabrezza mi striscia la fiancata..

    Mi fermo e noto che sul tetto vi è una piccola grata (che scopro poi nascondere i sensori della temperatura) da cui uscivano goccioloni d' acqua..sarei dovuto partire stasera per la montagna, non per la montagna in sè, ma approfittavo del weekend solo per girare con la mia bella auto nuova.

    Vado immediatamente all' officina, la guardano e, preoccupati pure loro, dicono che è una cosa abbastanza seria, non sembra problema di guarnizioni ma le canalette sono piene d' acqua che quindi non esce, e il tetto interno in stoffa "appare già molto umido" e io non me n'ero accorto.

    BMW X3 NUOVA RITIRATA LUNEDI'.

    Non hanno auto sostitutive in loco, mi offrono una esterna di hertz o altro che io avrei dovuto andare a prendere solo 2 ore dopo e dalla parte opposta della città, spesa a carico loro ma avrei dovuto strisciare la mia carta di credito, così se succedeva qualcosa si sarebbero rifatti su di me..eh no rinuncio all' auto sostitutiva.

    Non vado più in montagna, troppo incaxxato, e il viaggio lo facevo solo per godermi l' auto nuova.

    Girerò con l' auto di mio padre, mi hanno detto che "sperano di ridarmela per la settimana prossima perchè domani festa, venerdì sono pienissimi, sabato e domenica chiusi, per cui inizieranno a guardarla lunedì"; sempre che non si tratti, e mi hanno detto che è probabile, di sostituire dei pezzi e dovranno aspettare che arrivino.

    Scusate la domanda, ma voi come vi sentireste al posto mio?

    E vi sembra normale che una BMW da 53.000 euro dopo nemmeno una settimana imbarchi acqua dal tetto, ho avuto mercedes, fiat, wolkswagen, renault, mai successo un problema nell' auto nuova.

    E se poi tutta quest' acqua entrata mi creeraà problemi nel futuro? E intanto la mia X3 nuova, me la smonteranno tutta, mi toccheranno la tappezzeria chiara, i miei sedili di pelle oyster bianca..ditemi voi come vi sentireste al posto mio. La strisciata sulla fiancata sembra un'idiozia e forse viene via col polish, mi hanno detto che ci penseranno loro, in ogni modo per fortuna che so guidare bene modestamente e andavo a 30 km/h nemmeno..

    Ora una faccina la metto:

    :evil:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2011
  2. alexa72

    alexa72 Collaudatore

    264
    34
    16 Novembre 2008
    Provincia di Vicenza
    Reputazione:
    7.642.728
    BMW X3 F25 30d
    Mi spiace veramente per l'accaduto. Io, per come sono fatto, l'avrei presa con filosofia, sono cose che possono succedere, ma ti capisco e spero te la sistemino al più presto.

    Pensa che anch'io ero indeciso se montare il tetto panoramico e non ho voluto farlo per paura di quello che ti è successo...come sono previdente :mrgreen:

    Buona fortuna!!!!
     
  3. Luca971

    Luca971 Collaudatore

    456
    21
    10 Dicembre 2008
    Reputazione:
    28.325
    BMW X5 E70 Attiva
    Spiace

    Max solidarietà per il concittadino.

    Come ci si sentirebbe?

    Ovviamente arrabbiati neri come te.

    Lotta e fattela mettere perfettamente a posto in modo tale che il tutto rimanga solo un brutto ricordo.
     
  4. max7000

    max7000 Kartista

    80
    2
    3 Dicembre 2010
    Reputazione:
    128
    X3 (f25)
    sono dei coglioni !
     
  5. gianniskywalker

    gianniskywalker Kartista

    220
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 Futura
    da bestemmia,hai la mia comprensione! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Olindo

    Olindo Collaudatore

    323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Comunque nulla da dire sulla gentilezza e serietà della Concessionaria; al momento dell' ordine ebbi vari e gravi problemi per colpa di un venditore che non voglio definire ma dopo tutto è andato perfettamente; non avevano auto sostitutive disponibili e me ne hanno offerta una esterna che io ho rifiutato, spero solo che sistemino il tutto perfettamente e in fretta, cavoli le valigie già pronte, previsto bel tempo, sognavo questo mio primo weekend via e mi trovo a casa con la mia auto smontata :sad:

    Comunque è veramente pazzesco, si ragiona che con un marchio come Bmw simili cose non possano accadere, magari prendevo una fiat e non succedeva nulla, comunque speriamo non sia un difetto di costruzione ma una canaletta di scolo non collegata o otturata, so di essere in buone mani e spero sistemeranno il tutto celermente..certo che non è un bell' inizio e dopo tanto penare nell' aspettarla e sognarla..alla prima pioggia mi cascono i goccioloni in testa :sad:
     
  7. liani

    liani Kartista

    185
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    X3 2.O D F25 FUT STEPT
    solidarietà, non ti avvelenare, fa finta che ci sia stato uno slittamento della consegna, e vedrai che te la ridanno immacolata
     
  8. Olindo

    Olindo Collaudatore

    323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    basta che me la ridiano asciutta :rolleyes:
     
  9. Luca X3

    Luca X3 Direttore Corse

    1.555
    105
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Mi dispiace... massima solidarietà anche da parte mia!!!

    Certo che però girano le scatole quando succedono certe cose soprattutto sulle macchine nuove!!!
     
  10. gianniskywalker

    gianniskywalker Kartista

    220
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 Futura
    Io direi soprattutto su BMW,come ha detto Olindo!Ovvio che la perfezione non esiste,ma quando tu compri una auto come la F25 che forse come tecnologia è al top della categoria,certe cose quando succedono ti fanno andare fuori di testa IMHO
     
  11. Olindo

    Olindo Collaudatore

    323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Esatto gianni, e visto che considero Bmw il top certe cose non dovrebbero succedere e sono pese da digerire, spero solo che me la sistemino e che non sia un difetto di costruzione, sai che bello se si scopre che capita a tanti altri, per ora comunque, sono l'unico e il primo a cui è capitata sta bella sfortuna..piove dentro in una F25 appena presa e con nemmeno 100 km all' attivo :sad:
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    mai comprare auto con tetto panoramico , hanno un mare di rogne!

    ora ti cambiano il tetto che è un lavoro da matti ! io me ne facevo dare un altra uguale e senza tetto!
     
  13. piona x6

    piona x6 Kartista

    229
    4
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    62
    BMW X6 35d ATTIVA
    Ti capisco e capisco la tua incazzatura!!! altro che filosofia: quando succedono queste cose è una botta! anch'io ho avuto un problema un mesetto fa: molto meno serio del tuo e tutto risolto in garanzia in 4/5 giorni solo perchè ho dovuto aspettare un ricambio. Però la sera che ho caricato la X sul carro attrezzi non ho nemmeno dormito!!!!

    Se ti può consolare, sappi comunque che per il week end è prevista ancora neve e pioggia su tutte le dolomiti.....almeno che tu non dovessi andare in qualche altra montagna. Sta sera stà letteralmente diluviando!!!! e sono a 1500 mt....
     
  14. gianniskywalker

    gianniskywalker Kartista

    220
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 Futura
    io impazzirei,già non dormo la notte aspettando questi cavolo di 2 mesi che sembrano interminabili,poi dopo qualche giorno una cosa così brutta è veramente da infarto..spero tanto che risolvano tutto e soprattutto presto e che ti possa finalmente godere la tua meravigliosa F25;)
     
  15. LU&KA

    LU&KA Collaudatore

    447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    credo sia giusto che tu scriva un messaggio a bmw italia nel sito c'è una sezione apposita e riceverai in breve tempo un riscontro più autorevole.

    Non è ammissibile da un'auto nuova con un prezzo non proprio popolare, che succeda questo inconveniente, e già è poco ammissibile auto con nuovo progetto e tetto panoramico progetto vecchio e del modello precedente...
     
  16. Olindo

    Olindo Collaudatore

    323
    3
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    118
    bmw x3
    Ringrazio tutti per la solidarietà che mi avete manifestato, questa notte non ho chiuso occhio e ho avuto anche un incubo col tecnico Bmw che veniva da me e mi diceva che ora il tetto purtroppo non si chiudeva nè apriva..ma che bella quest' auto nuova, l'arrivo di un sogno atteso per mesi dovrebbe essere una gioia e sta diventando un incubo.

    Ho appena scritto una lunga lettera di contestazione a Bmw Italia, per ora solo compilando il form, ma se non mi contattano IMMEDIATAMENTE, spiegandomi che difetto c'è, cosa è successo, riconsegnandomela al più presto garantendomi che sono state sostituite tutte le parti eventualmente anche solo inumidite o bagnate dall' infiltrazione inoltrerò richiesta di danni e di sostituzione della vettura.

    Unica consolazione è che non spenderò in spese legali, è il mio lavoro e so bene cosa fare ma chi mi ripaga dello stress che sto patendo, del mio primo weekend via già organizzato e la mia x3 f25 giace ora mezza smontata in officina?

    Non ho nulla da obiettare, e lo ripeto, per ora, sul comportamento della Concessionaria e officina ma trovo INACCETTABILE che entri acqua dal tetto di una BMW X3 da oltre 52000 euro dopo nemmeno una settimana dalla consegna.

    Ora sono proprio curioso di vedere cosa farà Bmw Italia.

    Grazie ancora amici miei del forum per la solidarietà, in ogni modo vi terrò informati di come si evolve la situazione anche perchè penso che quanto occorso a me debba far riflettere chi la sta ordinando e se inserire tra gli optional il tetto panoramico.
     
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Dato che conosci bene come portale lamentele, fatti dare la stessa auto senza tetto.
     
  18. Army 330

    Army 330 Secondo Pilota

    515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    Anche a me entrava acqua dal tetto appena ritirata la macchina.... poi l'ho chiuso però! Ehehe

    Dai volevo strapparti un sorriso, immagino come ti possa sentire, ma non vedere tutto nero o la vivrai ancora peggio.

    Non preoccuparti di come ti restituiranno la macchina, sanno fare il loro mestiere. Si vien da pensare ben altro visto il difetto riscontrato, ma un conto è la catena di montaggio e un altro l'officina della concessionaria dove 2 o più meccanici seguono il lavoro dall'inizio alla fine.

    Per i sedili poi non preoccuparti di nulla, gli metto su dei surrogati dei preservativi che li proteggono come si deve!

    Come ti è già stato suggerito, fingi sia slittata la consegna di una settimana e vedrai che il livello di acido nello stomaco scenderà velocemente!
     
  19. steverm

    steverm Kartista

    51
    1
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    15
    BMW X3 f25 20d M WHITE
    Codivido con te il rodimento di culo che ti viene, una macchina nuova, come dicono in concessionaria la devono visionare tutta, mi viena da domandare ma quando l'hanno lavata non se ne sono accorti ???:rolleyes::rolleyes::-k:-k

    sul fatto di riflettere se ordinare o meno il tetto sulle auto, come tutti gli accessori sono sempre delle incoglite, io sia prima 320cd, poi X3 e adesso X5 ho montato il tetto panoramico, ( facendo le corna ) non ho mai avuto problemi .

    anni fa' avevo una lancia K, mi feci un viaggio Napoli - Roma con il finestrino aperto, bloccato ... e pioveva !!!!!](*,)](*,)](*,)
     
  20. gianniskywalker

    gianniskywalker Kartista

    220
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 Futura
    è questa la cosa più pazzesca hai perfettamente ragione!Anzi io aggiungerei a prescindere da una settimana o meno,cose del genere non dovrebbero succedere con un marchio di prestigio come BMW che è da sempre sinonimo di comfort affidabilità e sicurezza!Credimi sto male io per te:(

    Devo dire che comunque BMW sotto alcuni punti di vista per politica di vendita adottata mi sta deludendo non poco...
     

Condividi questa Pagina