X3 F25 my 2015 installazione amplificatore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X3 F25 my 2015 installazione amplificatore

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da pericleromano, 22 Aprile 2019.

  1. pericleromano

    pericleromano Aspirante Pilota

    4
    0
    20 Aprile 2019
    Catania
    Reputazione:
    0
    X3 F25 X20D 2014 190CV AUT.
    Gent.mi,
    non sono riuscito a trovare discussioni di rilievo per l'argomento in oggetto, nemmeno su forum stranieri.
    Sta per arrivarmi la mia X3 con Nav Pro da 8.8 vorrei upgradare l'impianto.
    Sapete se qualcuno è riuscito a ricavare le uscite pre-out dalla radio originale?
    Ho chiamato un guru del retrofit e mi diceva che riprogrammando si possono avere delle uscite pre-out......
    la cosa mi lascia un po' perplesso, una piccola speranza potrebbe essere il fatto che esistono versioni con amplificatore..... sempre che non funzionino con gli ingressi alto livello.

    vorrei evitare di mettere apparati tipo bitone, non ne conosco il funzionamento...... da vecchio appassionato di hifi car sono rimasto al concetto che tutta la spazzatura che esce dagli amplificatori integrati delle autoradio se non si by-passa viene amplificata....
    spero in un vostro aiuto.
    grazie
     
  2. pericleromano

    pericleromano Aspirante Pilota

    4
    0
    20 Aprile 2019
    Catania
    Reputazione:
    0
    X3 F25 X20D 2014 190CV AUT.
    carissimi, le mie domande non hanno suscitato grande entusiasmo......
    Documentandomi in giro nel web ho visto che il nav pro dovrebbe avere il most (non ho capito se è un modulo esterno o interno alla radio), questo modulo dovrebbe avere una uscita ottica che poi dovrebbe essere quella che utilizzano i sistemi con ampli o con HK.
    A questa uscita si dovrebbe poter collegare un dispositivo tipo Mobridge x avere uscite RCA bypassando l'amplificatore interno della radio.

    Chiedo cortesemente l'aiuto di qualche guru per avere maggiori delucidazioni sul most e come fare per capire se la mia radio ha effettivamente il most.
    grazie
     
  3. wewwo

    wewwo

    20.783
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Prova a contattare @smercki è molto preparato su questi argomenti ;)
     
  4. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Tutti i navi prof hanno le uscite most, anche se per dovere di cronaca ultimamente capita di vedere degli Evo senza most
    Ti allego foto del connettore con cerchiato il most
     

    Files Allegati:

  5. pericleromano

    pericleromano Aspirante Pilota

    4
    0
    20 Aprile 2019
    Catania
    Reputazione:
    0
    X3 F25 X20D 2014 190CV AUT.
    Grazie davvero smercki.
    Ritirerò la mia X3 fra una decina di giorni, mi pare di capire che se la mia macchina non ha ampli originale (ed al 99,9% sarà così) non vi è passato il Most cable (generalmente arancione).

    Chiedo cortesemente a smercki altri chiarimenti:
    - tutti i connettori hanno le prese Most (come la tua foto)? anche quelle senza ampli? Oppure i sistemi senza ampli hanno il suddetto connettore con l'alloggiamento Most vuoto in modo da poter implementare il connettore stesso?

    - Nelle auto senza ampli, è necessario "attivare" le uscite Most? da ECU o da autoradio?

    Ho trovato questa interfaccia audio Most-RCA 3.0 prodotta da una azienda Russa (Trioma):
    https://trioma.ru/catalog/audio-interfejsy-most/audio-interfejs-most-rca-3-0/

    La conosci? ha qualche suggerimento di un prodotto alternativo? (anche in MP).

    Saluti
    grazie

    pericle
     
  6. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Su bmw i collegamenti most sono di colore verde rivestiti con guaina corrugata nera, e arancione i collegamenti aggiunti in postmontaggio, quasi sicuramente troverai il cavo collegato al connettoe dell'unita di navigazione, basta scollegarlo e collegarlo al cavetto a Y fornito di norma con l'interfaccia (come esempio da allegato)
    dopo tramite codifica (e-sys) vanno settati un paio di parametri per far switchare il segnale audio bf dall'ampli interno all'uscita ottica
    Purtroppo sulle interfacce non originali non so aiutarti
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina