Ciao a tutti sono tornato per le vacanze di Natale in Italia, vivo negli Usa. La mia vecchi x3 f25 resta qui come tender. Amarissima sorpresa metto in moto l auto non rende, faccio check e il risultato è errore 299F00 controller geometri variabile bloccato tutto aperto. Porto in Bmw e mi presentano un conto da 3100€ per loro è la turbina e tutti gli accessori da cambiare. Lo trovo folle, 124.000 km e sempre tagliandi Bmw. Ho chiesto correttezza commerciale alla direzione di Bmw Italia ma dubito daranno assenso l auto ha 8 anni. La trovo una situazione surreale anche la precedente x3 era morta con turbo fuori uso. Qualcuno ha suggerimenti su qualche centro affidabile zona Milano/Novara dove rivolgermi per spendere forse la metà e cambiare solo quello che serve?
Mi spiace, cmq anche fosse quello il danno in una buona officina spenderesti la metà, a Milano non sò, se eri in abruzzo Teramo ti avrei potuto aiutare sulla spesa e la professionalità, un po meno sui tempi perche stà sempre pieno di lavoro. Purtroppo i mezzi si rovinano parecchio stando fermi, a volte ne ho subito le conseguenze anch'io
Ciao è esattamente quello che ho fatto, molto competenti e dalle cifre discusse un altro pianeta rispetto a Bmw
Io sono alla mia terza BMW passando anche x una MINI, in passato anch'io ho patito per questo ricambio ma sull'ultima E46 ancora in mio possesso ho risolto semplicemente cambiando olio (shell LL04) sù consiglio del mio meccanico e accorciando un po la frequenza di cambio, non ho rotto + la turbina...
Mi unisco al club …ieri sera rumore di ferraglia (all’estero…), macchina senza potenza, turbina kaputt. 160.000 km tutti tagliandati in BMW. La cosa che mi fa è che da una settimana sentivo un rumorino diverso quando entrava il turbo. L’ho quindi portata 4 giorni fa in BMW a Mestre, hanno ascoltato il motore e mi hanno rassicurato di partire tranquillo Costo operazione 3,2k€