Ciao a tutti,ho appena acquistato una x3 anno 2004 2.0d 150cv senza FAP.vorrei sapere se l auto È così di serie oppure se è proprio così dalla casa madre?..??.sul libretto Dell auto nella voce V.5 che si riferisce al filtro antiparticolato non ce scritto nulla. premetto che l'auto e un vero gioiellino immatricolata in Germania e successivamente re immatricolata in Italia. gli interni sono full pelle dello futura xeno etc....e segna 136.000km 12 mesi di garanzia e supertagliandata per €9.800 mi sembra davvero un occasione visto che è tenuta da vetrina. grazie.
se tu sei soddisfatto è un occasione tanto l'hai pagata tanto vale. Per me non lo è. La motorizzazione è vecchia e poco potente. Il modello è ormai strasuperato...ti auguro che sia almeno ben accessoriata e con cambio automatico...ma credo non abbia nemmeno il sei marce. E' possibile che non abbia il DPF ma non ne sono certo.
Lo avete distrutto in pratica.. comunque tutti i 150cv hanno 6 marce.. Se i km sono i suoi ed è tenuto bene goditelo.... magari probabilmente sui 9000€ potevi tirare il prezzo..
Grazie Fra. L ho presa presso un autosalone,sono consapevole che è un po' più cara del mercato,ma ho 12 mesi di garanzia,più altri 12 del rivenditore che conosco e si è messo a disposizione per qualsiasi problema,almeno Sto un po' più tranquillo. si certo avrei potuto risparmiare 2000€ ma da privato nn compro s nn lo conosco. grazie ma nessuno mi sa dire se questo modello e uscito dalla casa senza FAP. addirittura qualcuno mi ha scritto che è con cambio 5 rapporti.tra poco mi diranno che è un modello senza retromarcia e con pulsate autodistruzione. e comunque un BMW 150cv e va liscio come l olio. ho comunque preferito questa vettura perché quelle più fresce erano davvero con tanti km e si vedeva.
quando ti rivolgi ad un forum devi aspettarti risposte piacevoli e meno piacevoli e non è che poi puoi sentirti solidale solo con chi esprime consenso verso la tua scelta e pensare che chidice altro ti voglia denigrare. Evidentemente la tua scelta è stata dettata dalle tue ragioni e qui nulla da dire ma venire a chiedere se un auto del 2004 con 136mila km e con motorizzazione vecchia sia un occasione se ne può parlare. Non conosco le quotazioni per quel modello/età ma io non l'avrei comprata principalmente per i seguenti motivi: - motore sicuramente affidabile quanto vecchio e poco potente per la massa dell'autoveicolo; - estetica datata sia internamente che esternamente; - kilometraggio per me elevato da cui consegue una manutenzione; Il prezzo dipende dalle tasche...ho venduto la mia e83 del 2009 con 40mila km perfetta e suoperaccessoriata ad un prezzo inferiore al mercato per una f25 nuova ma non tutti possono - purtroppo e mi spiace - di questi tempi staccare un assegno a 5 cifre escluse le virgole per acquistare un auto ad un prezzo di 40-50 mila euri. Il modello 2004/150 hp potrebbe non avere il filtro non l'ho mai avuta. Per la BMW è il DPF e non il FAP che funziona con principio diverso. Apri il cofano e guarda dentro dovrebbe esserci un barilotto vicino il monoblocco non puoi sbagliare...di più io non so dirti
Grazie anche a te Tretrenove. certo io ho preferito impiegare una cifra Modica e comprare una BMW che fa per le mie esigenze credo che percorrerò almeno 8000km anno,in estate vado quasi sempre con la moto.bmw f800s.posseggo anche una Smart 1000benz. la x3 la utilizzo solo per gli spostamenti un po' più lunghi. non ho necessità di spendere 40/50.000€ per una vettura. ho comunque preferito una BMW a dispetto di tante altre auto un po' più giovani ma di altri marchi. comunque nn mi sono sentito affatto denigrato. mi aspettavo solo una risposta più precisa in merito al FAP. scusa ma che differenza c'è tra FAP e PDF?
la mia del fine 2006 restyling stessa tua motorizzazione 150 hp non ha il fap. Mi pare che solo dal 2007 e con il 177hp partisse con il fap di serie. Comunque è una buona macchina, e soprattutto ha degli ottimi consumi (certo le prestazioni non sono ottimali per la stazza, ma lì dipende dai gusti). Io ne sono ancora pienamente soddisfatto! Occhio alla frizione... io l'ho appena rifatta a 146k km
Quelle del 2004 non hanno il FAP.. P.s: molto spesso alcuni nel forum dimenticano la disponibilità monetaria e le esigenze di una persona... Magari ha preso un 2004 'sicuro' delle sue condizioni al cospetto di un 2006 'incerto'.
se ti riferissi a me ti invito a rileggere le mie parole; credo che - per quanto riguarda le disponibilità monetarie - non avrei potuto essere più rispettoso delle situazioni altrui. Se a me rivolta, ritengo la tua affermazione del tutto incoerente. Mai mi permetterei di denigrare/offendere chi non può permettersi qualcosa; diversamente, dal punto di vista tecnico sono piuttosto "aggressivo e convinto" ma aperto al confronto. Spero di essere stato chiaro.
Il mio era un concetto globale relativo a quanto ho letto, ma non mirato a specifici soggetti.. In ogni caso io penso che il mezzo è stato pagato un pò più del suo valore reale, però in fin dei conti se è in ottime condizioni e i km sono reali e l'utente si è sentito "rassicurato" dal soggetto e dalle condizioni d'acquisto direi che ci può stare... Non vedo nessun clamore spropositato in termini economico/tecnici.. Nello specifico potrei risponderti direttamente dicendo che (dalle tue parole): -il motore è poco potente:,e magari a lui la potenza non interessa e tra l'altro risparmia sul bollo; -modello superato:se a lui piace non vedo il problema, la bellezza non bada all'età.... probabilmente non bada neanche ai menicoli vari che il restyling ha...
caro amico cosentino...prendo atto del chiarimento giusto per evitare polemiche sterili. Le aspettative personali sono una cosa...e mi riferisco al gusto estetico e concordo anche. Le minori spese sono anch'esse relative alla propria tasca e concordo (come detto anche da me) I numeri sono altro. Il rapporto peso potenza tra il 143 ed il 184 hp rapportati ad un peso totale quasi simile è oggettivamente basso; che ti interessi o meno è diverso, e ciò NON può NON avere impatto negativo sulle prestazioni ovvio. E non voglio andare a valutare i consumi e regimi di rotazione. Metti pieno carico su una e sull'altra accendi il clima e mettiti in autostrada a 120 e valutiamo i vari aspetti....
Ecco ogni tanto un cosentino :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io sono d'accordo che i cv in più fanno comodo specie se su un SUV, ma ho avuto come l'impressione che l'utente badasse maggiormente alla sostanza..
....comunque la mia, ha lo scarico orizzontale ma non ha il fap... quindi l'inclinazione non indica presenza o meno del fap; piuttosto indentifica la serie pre o post restyling. La serie restyling ha solo miglioramenti estetici (chiaramente a parità di motore, in questo caso il 150 hp). All'inizio non avevo letto bene e pensavo che l'amico stesse ancora valutando l'acquisto, per questo motivo consigliavo di buttarsi su un modello più recente (a parità di costo, si capisce!). Per il resto mi trovo concorde sia con tretrenove sia con fra120d
la indica eccome, tant'è che i diesel con scarico dritto esistono solo DOPO l'introduzione del fap, su bmw. al limite c'è chi ha sostituito la pipetta con un tubo dritto, e non sono pochi.
non credo che il terminale sia un indicazione delle presenza del DPF. Ma perchè non vai ingarage, apri il vano motore e dai un occhiata dentro ed anche sotto l'auto così te ne rendi conto invece di stare a chiedrlo alla tastiera del pc;-))))