X3 3.0sd del 2009: Cosa ne dite ? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X3 3.0sd del 2009: Cosa ne dite ?

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da doditnt, 12 Luglio 2010.

1. doditnt

doditnt Aspirante Pilota

13
    0
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    X3
    Salve a tutti.
    Avevo una x3 del 2007 177 cv.
    l'ho venduta e adesso volevo provare il 3000.
    A me piceva il cambio manuale, ma ho trovato in rete questa
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179891254
    del 2009 a 27.000.
    Voi cosa ne dite ?
    ha circa 600-700 euro di danni di carrozzeria, ma per il resto e' a posto.

Meglio manuale o automatica ?
    il cambio ha problemi ?
    E poi, ho sentito che esiste il modello turbo e il biturbo, e' vero ? come si verifica se' e' una o l'altro modello ?
    Grazie a tutti.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2010
  2. Mandj

Mandj Primo Pilota

1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    Non è un SD (biturbo) ma un 3.0d, mi pare anche poco accessoriata ma se i km sono reali e tu non hai esigenze (o vizi:mrgreen:) particolari al riguardo degli accessori può anche andare. I danni fatteli riparare nel prezzo.

3. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    come già commentato questa non è una sd (o 35d che dir si voglia) ma una 30 che nella versione restyling è per l'80% con cambio automatico (anche se viene pagato come optionals). secondo me il prezzo è buono anche se è vero che ne puoi trovare di piu accessoriate.

Il 3000 va ovviamente meglio del 2000: è piu silenzioso piu lineare e consuma poco di piu: fai conto che io non scendo mai sotto i 12/kml e con un po di attenzione sono riuscito a fare 13. Il 2000 sai tu cosa consuma. tieni conto che il cambio aut consuma un po di piu.

la biturbo è una vera bomba: a parte la velocita nettamente superiore ha valori di coppia piu alti (anche se i 50Nm della 30 non sono da buttare) e una spinta di conseguienza maggiore. se ne trovi una di occasione e non ti scoccia spendere 200 euro di bollo in piu all'anno penso che non sia male. la biturbo è solo automatica e la identifichi dalcontrassegno sd oppure, solo le piu recenti 35d.

Per quanto riguarda i problemi del cambio ci sono piu segnalazioni in questo forum di problemi anche se personalmente ho sentito solo rarissima casi di cedimento. Si questo però lascerei la parola A Daniele che sicuro è più tecnico di me e soprattutto vanta una maggiore anzianita di forum e quindi di esperienza. Il cambio va benissimo: io giodo automatico bmw da otto anni e di sicuro non torno piu al manuale.

4. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    hai ragione non ha n'è pelle n'è tetto n'è navigatore quindi escludiamo che sia una futura....probabile una eletta....per di piu danneggiata di carrozzeria.....cercherei di tirare sul prezzo....

quote=Mandj;4274049]Non è un SD (biturbo) ma un 3.0d, mi pare anche poco accessoriata ma se i km sono reali e tu non hai esigenze (o vizi:mrgreen:) particolari al riguardo degli accessori può anche andare. I danni fatteli riparare nel prezzo.

Condividi questa Pagina