da qualche giorno, dopo averla provata, ho deciso di prendere in considerazione l'acquisto di una X3 3,0 sd.... in realtà ero andato per una 2,0 d ma non è stato possibile resistere... volevo chiedervi, oltre all'ovvia differenza di prezzo, a che cosa vado incontro come spese di gestione, tagliandi ecc ecc rispetta alla 2,0d. sulla prova di quattrorute la SD ha manifestato un ottimo consumo a velocità costante paragonabile a quello della freelander provata sullo stesso numero. siccome ho intenzione di tenerla almeno 4 anni pensate che si svaluti molto più del duemila in proporzione? ultima domanda: mio padre ha ancora una BMW 5,20ì del 1988 12 valvole non cat., forse una delle prime arrivate dalle mie parti, che tiene come un oracolo, mai un graffio, perfetta in tutto, ecc ecc. pensate abbia ancora un valore o almeno lo avrà in futuro? oltre a quello affettivo naturalmente... grazie a chi vorrà rispondere.. un saluto Massimo
Se ti dico che in città fai i 6 con un litro la prendi ancora ? E' una bella bestia ma i costi di gestione e manutenzione salgono esponenzialemente :wink:
si la prendo lo stesso.... però vendo l'E34 di papà scherzo potrebbe rimanerci secco se non la trova in garage...
Riesci a fare i 6km/l :wink: ??? Mitico...non supero i 5,4 andano come mio nonno e accelerando con il bastone!!!
Citazione: Originalmente inviato da massimo.73 5,6 km litro mi pare davvero poco... posso sapre quanto avete ottenuto di sconto sul nuovo sulla SD? Dal 5 all'8%.........??????? Che conce scusa??? Mi hanno fatto il 10/11%...concessionario ufficiale bmw italia in lombardia, un carissimo amico, è la quinta bmw in 3 anni però!!!
prendere un 286cv da 2 tonnellate ed avere un occhio eccessivamente attento alle spese di gestione sono come acqua ed olio fuori di metafora: manco ti godi quel motore e l'X-drive se passi il tempo a fare i conti col fatto che se fai meno kickdown consumi mezzo litro in meno ogni 100km........
Vedo che hai messo giusto giusto due accessori bella besti avero? Io quando porto le persone a fare il test drive ci rimangono di cacca per le botte che tira :wink: Poi la tenuta si trada è strepitosa riesci a scaricare a terra tuta la potenza
Verissimo, va veramente forte, tanto vero che non sono rimasto stupito dell'impianto frenante, logicamente causa peso, prima avevo una 530d e guido tutti i giorni una 120d (210 cv), stavo pensando di farci montare un TAR-OX completo a 6/8 pistoncini. Comunque gran bel mezzo che consiglio (per la neve montate cerchi da 18" e pneumatici invernali...non provateci neanche con in 19" e pneumatici estivi!!!).
Anche io ho notato un deficit nei freni, ma bisogna tener conto del peso e dell'altezza :wink: Non credo che mettendo freni più grossi possa cambiare molto, dipende.... se tu senti che le gomme ce la fanno allora si...ma se già adesso frenando secco ti entra l'abs.. vuol dire che anche le gmme sono al limite
l' abs non entra e in città la frenata è accettabile, il problema è dopo i 100, sembra non fermarsi più. Le gomme vanno benissimo, alla fine sono dei p-zero rosso, i freni invece faticano, ti puoi informare se sono gli stessi montati sul 3.0i e d? Grazie mille.
Bhe se le gomme ne hanno ancora, poi essendo dei Pzero Rosso di meglio nonpoteci chiedere.... posso informarmi, ma sinceramente non credo che siano gli stessi... sarebbe un grave errore, almeno che quelli del 3.0i e d non siao sovradimensionati. Penso che per i 286CV che ha, abbiano dei freni dedicati