X3 20TD: Eletta o Attiva x la neve ?? | BMWpassion forum e blog

X3 20TD: Eletta o Attiva x la neve ??

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Mr.Crowley, 5 Ottobre 2004.

  1. Mr.Crowley

    Mr.Crowley Guest

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    Sono andato a farmi fare un preventivo per la X3 20TD e parlando delle varie versioni e delle mie necessità di andarci in montagna con la neve, il venditore mi ha detto che tutti prendono la Attiva, e poi ci montano 4 cerchi e gomme termiche più piccole (penso le standard) per il periodo invernale.
    Leggendo in un post più sotto, ho visto invece che altri consigliano la versione Eletta, che ha già la gommatura più piccola della Attiva, anche se non so se è la più piccola in assoluto.
    In effetti un secondo treno di cerchi/gomme per la stagione invernale ci va cmq montato no ?? Quindi anche la Attiva va bene ?

    Ciaoo a tutti.

    P.S: non scelgo l'X3 solo per il fatto che vado a sciare in montagna, che cmq è già un buon motivo, ma anche perchè a casa mia, al momento abbiamo una strada sterrata piena di buche e dossi, che fà toccare le normali berline. Figuriamoci quelle con assetti sportivi !!
     
  2. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
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    BMW 220d MSport
    Prima di tutto un consiglio, cerca di prendere l'auto che ti piace oltre ad essere funzionale per le tue esigenze e situazioni :mrgreen:
    Secondo me l'attiva te la prendi se vuoi determinati accessori, il resto mi sembrano discorsi un pò così. Ti piace l'attiva prendi quella e dopo eventualmente ti monti le termiche sui cerchi di serie e vai, pensa anche a quello che devi fare, mica devi andare ad un rally su neve!
     
  3. Mr.Crowley

    Mr.Crowley Guest

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    Quindi qualsiasi versione prendo, bisogna montarci le termiche per andare sulla neve ? E quindi è più pratico prendere un'altro set di cerchi per queste.
    E l'assetto sportivo della Attiva allora non pregiudica niente ??

    Ciaoo, grazie.
     
  4. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
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    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Certo che pregiudica, e anche tanto!
    Se dici che dalle tue parti hai dossi, buche e la usi in montagna, non prendere assolutamente la "Attiva" dammi retta! [-X
    Ciao.
     
  5. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
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    3.472.266
    BMW 220d MSport
    L'asseto sportivo puoi anche eliminarlo, ma scusa dove vivi? :eek: che hai sta situazione cosi, prenditi un land rover :mrgreen:
     
  6. Mr.Crowley

    Mr.Crowley Guest

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    Vivo in una zona in edificazione .... una specie di cantiere aperto ....
    cioè dove vivo io no, ma x andare al cantiere i mezzi pesanti passano dalla strada dove sono io !!
     
  7. Mr.Crowley

    Mr.Crowley Guest

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    0
    [/quote]
    Certo che pregiudica, e anche tanto!
    Se dici che dalle tue parti hai dossi, buche e la usi in montagna, non prendere assolutamente la "Attiva" dammi retta! [-X
    Ciao.[/quote]

    Ah ....ok. Quindi Attiva e relativo assetto sportivo no, ma ci posso montare dei cerchi da 18 sulla Eletta senza pregiudicare qualcosa ??

    Ciaoo e grazie.
     
  8. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
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    M340i Touring
    Ho sentito qualcuno che si lamenta dell'X3 attiva perché troppo rigida.
     
  9. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
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    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Infatti... :rolleyes:
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
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    10 Giugno 2004
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    MB B200CDI
    Certo che pregiudica, e anche tanto!
    Se dici che dalle tue parti hai dossi, buche e la usi in montagna, non prendere assolutamente la "Attiva" dammi retta! [-X
    Ciao.[/quote]

    Ah ....ok. Quindi Attiva e relativo assetto sportivo no, ma ci posso montare dei cerchi da 18 sulla Eletta senza pregiudicare qualcosa ??

    Ciaoo e grazie.[/quote]

    di sicuro pregiudichi il tuo conto corrente.....hai un'idea di quanto costino delle termiche decenti per dei cerchi da 18"? e riguardo alla tua domanda di prima, e cioè se devi comunque comprare le termiche oppure no, quello dipende da te: dalla tua voglia di andare ad abbracciare un platano in frenata sulla neve o peggio ancora sul ghiaccio oppure no........scusami per la franchezza ma ci sono troppi in giro convinti che basti il 4x4 per essere a posto su manto innevato e poi vanno ad incasinare la vita a chi invece ha lo zelo di munirsi di termiche e catene a bordo! Ciao!
     
  11. Mr.Crowley

    Mr.Crowley Guest

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    [/quote]
    di sicuro pregiudichi il tuo conto corrente.....hai un'idea di quanto costino delle termiche decenti per dei cerchi da 18"? e riguardo alla tua domanda di prima, e cioè se devi comunque comprare le termiche oppure no, quello dipende da te: dalla tua voglia di andare ad abbracciare un platano in frenata sulla neve o peggio ancora sul ghiaccio oppure no........scusami per la franchezza ma ci sono troppi in giro convinti che basti il 4x4 per essere a posto su manto innevato e poi vanno ad incasinare la vita a chi invece ha lo zelo di munirsi di termiche e catene a bordo! Ciao![/quote]

    Su i cerchi optional da 18 ci metterei delle gomme normali.
    Le termiche le monterei su i cerchi di serie da 17.
    Immaginavo che ci volessero le termiche, ma mi era venuto il dubbio quando ho letto che l'equipaggiamento di serie prevede gomme ognitempo M+S (se non sbaglio sigla). Non sapevo se questa sigla fosse quella della gomme invernali o termiche.

    Ciaoo
     
  12. Mr.Crowley

    Mr.Crowley Guest

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    Ho saputo che la strada di casa dovrebbe essere asfaltata per primavera o estate 2005.
    Sarebbe cmq preferibile scegliere l'X3 per andare in montagna oppure potrei optare anche x una Serie 1 ?? A parte la neve (con le termiche andrebbe bene anche la 1), in montagna spesso si trovano strade quanto mai rovinate.
    Anche x questa eventualmente ci sarebbe il problema dell' assetto sportivo sulla neve ?? Oppure essendo un'auto diversa cambia questo aspetto ?

    Ciao ciaoo
     
  13. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
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    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    M+S significa MUD and SNOW, cioè fango e neve, ed è la sigla universale per tutti i pneumatici invernali e offroad. :razz:
     
  14. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Direi che sono 2 auto completamente diverse! :lol:
    Dipende dalle esigenze che hai tu...
    Il discorso assetto è valido per ogni tipo di auto. :rolleyes:
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
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    10 Giugno 2004
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    MB B200CDI
    se ti fai una TP preparati a salite di passione in montagna d'inverno.....
     
  16. Mr.Crowley

    Mr.Crowley Guest

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    0
    Ma allora con le gomme M+S (fango e neve) sono già pronte x usarle sulla neve o le termiche sono un'altra cosa ???
    Quindi scegliere un' auto con assetto sportivo non è adatto all'uso di questa sulla neve ??
    Perchè con la TP non si va bene sulla neve ?? Ovviamente con le termiche.

    Ciaoo
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
     
  18. diabolik

    diabolik Collaudatore

    265
    0
    25 Gennaio 2005
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    10
    Quoto ///M330XD in pieno.

    E aggiungo... inizia pure adesso a pregare Padre Pio che ti assista quando la macchina inizia a sculare e tu non sai che caxxo fare...
     

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