Sono andato a farmi fare un preventivo per la X3 20TD e parlando delle varie versioni e delle mie necessità di andarci in montagna con la neve, il venditore mi ha detto che tutti prendono la Attiva, e poi ci montano 4 cerchi e gomme termiche più piccole (penso le standard) per il periodo invernale. Leggendo in un post più sotto, ho visto invece che altri consigliano la versione Eletta, che ha già la gommatura più piccola della Attiva, anche se non so se è la più piccola in assoluto. In effetti un secondo treno di cerchi/gomme per la stagione invernale ci va cmq montato no ?? Quindi anche la Attiva va bene ? Ciaoo a tutti. P.S: non scelgo l'X3 solo per il fatto che vado a sciare in montagna, che cmq è già un buon motivo, ma anche perchè a casa mia, al momento abbiamo una strada sterrata piena di buche e dossi, che fà toccare le normali berline. Figuriamoci quelle con assetti sportivi !!
Prima di tutto un consiglio, cerca di prendere l'auto che ti piace oltre ad essere funzionale per le tue esigenze e situazioni Secondo me l'attiva te la prendi se vuoi determinati accessori, il resto mi sembrano discorsi un pò così. Ti piace l'attiva prendi quella e dopo eventualmente ti monti le termiche sui cerchi di serie e vai, pensa anche a quello che devi fare, mica devi andare ad un rally su neve!
Quindi qualsiasi versione prendo, bisogna montarci le termiche per andare sulla neve ? E quindi è più pratico prendere un'altro set di cerchi per queste. E l'assetto sportivo della Attiva allora non pregiudica niente ?? Ciaoo, grazie.
Certo che pregiudica, e anche tanto! Se dici che dalle tue parti hai dossi, buche e la usi in montagna, non prendere assolutamente la "Attiva" dammi retta! Ciao.
L'asseto sportivo puoi anche eliminarlo, ma scusa dove vivi? che hai sta situazione cosi, prenditi un land rover
Vivo in una zona in edificazione .... una specie di cantiere aperto .... cioè dove vivo io no, ma x andare al cantiere i mezzi pesanti passano dalla strada dove sono io !!
[/quote] Certo che pregiudica, e anche tanto! Se dici che dalle tue parti hai dossi, buche e la usi in montagna, non prendere assolutamente la "Attiva" dammi retta! Ciao.[/quote] Ah ....ok. Quindi Attiva e relativo assetto sportivo no, ma ci posso montare dei cerchi da 18 sulla Eletta senza pregiudicare qualcosa ?? Ciaoo e grazie.
Certo che pregiudica, e anche tanto! Se dici che dalle tue parti hai dossi, buche e la usi in montagna, non prendere assolutamente la "Attiva" dammi retta! Ciao.[/quote] Ah ....ok. Quindi Attiva e relativo assetto sportivo no, ma ci posso montare dei cerchi da 18 sulla Eletta senza pregiudicare qualcosa ?? Ciaoo e grazie.[/quote] di sicuro pregiudichi il tuo conto corrente.....hai un'idea di quanto costino delle termiche decenti per dei cerchi da 18"? e riguardo alla tua domanda di prima, e cioè se devi comunque comprare le termiche oppure no, quello dipende da te: dalla tua voglia di andare ad abbracciare un platano in frenata sulla neve o peggio ancora sul ghiaccio oppure no........scusami per la franchezza ma ci sono troppi in giro convinti che basti il 4x4 per essere a posto su manto innevato e poi vanno ad incasinare la vita a chi invece ha lo zelo di munirsi di termiche e catene a bordo! Ciao!
[/quote] di sicuro pregiudichi il tuo conto corrente.....hai un'idea di quanto costino delle termiche decenti per dei cerchi da 18"? e riguardo alla tua domanda di prima, e cioè se devi comunque comprare le termiche oppure no, quello dipende da te: dalla tua voglia di andare ad abbracciare un platano in frenata sulla neve o peggio ancora sul ghiaccio oppure no........scusami per la franchezza ma ci sono troppi in giro convinti che basti il 4x4 per essere a posto su manto innevato e poi vanno ad incasinare la vita a chi invece ha lo zelo di munirsi di termiche e catene a bordo! Ciao![/quote] Su i cerchi optional da 18 ci metterei delle gomme normali. Le termiche le monterei su i cerchi di serie da 17. Immaginavo che ci volessero le termiche, ma mi era venuto il dubbio quando ho letto che l'equipaggiamento di serie prevede gomme ognitempo M+S (se non sbaglio sigla). Non sapevo se questa sigla fosse quella della gomme invernali o termiche. Ciaoo
Ho saputo che la strada di casa dovrebbe essere asfaltata per primavera o estate 2005. Sarebbe cmq preferibile scegliere l'X3 per andare in montagna oppure potrei optare anche x una Serie 1 ?? A parte la neve (con le termiche andrebbe bene anche la 1), in montagna spesso si trovano strade quanto mai rovinate. Anche x questa eventualmente ci sarebbe il problema dell' assetto sportivo sulla neve ?? Oppure essendo un'auto diversa cambia questo aspetto ? Ciao ciaoo
M+S significa MUD and SNOW, cioè fango e neve, ed è la sigla universale per tutti i pneumatici invernali e offroad.
Direi che sono 2 auto completamente diverse! Dipende dalle esigenze che hai tu... Il discorso assetto è valido per ogni tipo di auto.
Ma allora con le gomme M+S (fango e neve) sono già pronte x usarle sulla neve o le termiche sono un'altra cosa ??? Quindi scegliere un' auto con assetto sportivo non è adatto all'uso di questa sulla neve ?? Perchè con la TP non si va bene sulla neve ?? Ovviamente con le termiche. Ciaoo
Quoto ///M33D in pieno. E aggiungo... inizia pure adesso a pregare Padre Pio che ti assista quando la macchina inizia a sculare e tu non sai che caxxo fare...