ciao a tutti voi ho una X3 2000 d del 2006 (37000 Km) e questa durante la normale marcia in autostrada dopo che mi si è accesa la spia della batteria il volante è diventato subito difficile da governare e per un momento si è accesa la spia del liquido di raffreddamento ho spento l'auto, chiamato il carro attrezzi, il meccanico dice che la puleggia dell'albero motore è Ko. domanda ? è possibile che dopo soli 37000 Km possa succedere un difetto simile? Qualcuno mi sa rispondere? Non è possibile che ci sia qualcosa d'altro? grazie a tutti voi, un saluti Alex
a 37000 km non è normale......è un difetto "conosciuto" sulle x3, ma a kilometraggi elevati. Sulla mia l'ho cambiata a 170mila km.
dimenticavo: il costo per sostituzione e manodopera è di circa 600 euro da conce bmw con sostituzione cinghie.
grazie spero che non mi abbiano venduto una vettura usata con il contachilometro taroccato, comunque la riparazione è in garanzia. A proposito, sai se è possibile risalire ai Km effettivi?
se è stata tagliandata in conce bmw, tramite la chiave sanno i km, quando è stato fatto il tagliando e che interventi hanno eseguito. Non penso che la centralina dia i km effettivi, ma potrei sbagliarmi. So che in altre auto (Porsche) ti danno il numero delle ore di funzionamento del motore (che non è taroccabile) e con quello puoi stimare i km
La vettura più ha circolato nei concessionari per interventi in garanzia, tanto più i km sono recuperabili e quindi confrontabili con gli attuali. Se hai fatto sempre manutenzione in un conce solo quel conce può dirti se i km sono +o- quelli. Se la vettura è stata skilom., ed il lavoro è stato fatto bene, allora non è possibile rintracciarli. Arrivano a modificare anche il km memorizzato nelle chiavi
bella schifezza ma a questo punto chi tutela i consumatori? un ringraziamento a tutti e speriamo ancora nell'onestà del prossimo