L'ultimo numero di Quattroruote (settembre 2007) indica a listino la X3 2.0D con il nuovo motore da 177 cv. Qualcuno ne sa qualcosa? e' gia' disponibile , l'avete provata? Ciao a tutti. Carlo
600 euro in più della precedente versione. 2200 euro per il cambio automatico. Disponibile in conce verso la fine di settembre per la presentazione e prova.
si ma allora non conviene prendere il 3.0 e tagliare la testa al toro ... anche con 177cv rimane sempre un 2.0 di cilindrata e pure sulla mia il 3.0 sembra quasi stargli stretto ....... ... non conviene molto però se uno vuole spendere meno in bollo ... nei consumi non so fino a che punto. (io sono un pò pentito di non aver preso il 3.0 sd ... che secondo me era un mostro !!!)
Dipende molto da come si vuole andare per strada:io percorro circa 50.000 km. anno (agente di commercio), e vi garantisco che non ho mai avuto problemi con il motore 2.0D 150 cv. E' chiaro che se si vuole una spinta poderosa il 2.0 non la da, ma si devono valutare anche i consumi e il prezzo d'acquisto. Da poco piu' di 40.000 euro della 2.0 Dsi superano di slancio i 50.000 per una 3.0D con qualche accessorio: non si trovano mica agli angoli delle strade no? Ciao. Carlo
No Carlo, sono d'accordo .. però non è quello il discorso ... il discorso è che 40000 non li costa il nuovo 2.0 .. con lo step tronic .. e cmq puoi prendere o un km0 .. o una a pochi km ... ma 3000 .. che per la macchina è più azzeccato. e poi se ti serve una macchina per macinare così tanti km .. un 2.0 potenziato non è il massimo ... non so l'affidabilità ... e sicuramente è meglio il 3.0 per i km. Prenditi una e91 ... o e61 .... è di rappresentanza e hai dello spazio e in più risparmi sicuro !! :wink: Poi è solo un consiglio !!
spero per il bene dei proprietari che presto ci finisca il 2 litri biturbodiesel sulla X3 o sai che dormite alla guida...
ma che cosa state dicendo? forse mi trovo in un forum per miliardari e non lo sapevo! e che vanno per le strade scambiandole per piste... e' chiaro che il 2.0D non e' un'auto con prestazioni super, ma e' groso modo come una Passat 130 cv 4motion(che avevo prima di questa). Sento il bisogno di un po' di cv in piu' solo in montagna, se devo fare un sorpasso in salita, peril resto per una guida normale anche in autostrada non c'e' problema. Per il prezzo poi 40.000 euro circa con 4.000 euro di accessori e sconto 10% mi porta a circa 39.600 euro in fattura, la 3.0D a pari condizioni costa almeno 5.500 euro in piu' : sono pochi? E infine , per un agente come me che detrae l'iva e porta in detrazione l'imponibile dell'auto e' difficile trovare un ottimo usato con iva esposta. Saluti. Carlo
No non è un forum di miliardari ... (magari qualcuno lo è anche ... Me93 .. è il capo .. ) è che intanto il 2.0D non è come una passat 130 cv, consuma mlt di più .... ma di tanto ... Per cui uno che prende una X3 ... non guarda mlt ai consumi ... o meglio ci guarda ma in modo approssimativo !! ... Io per esempio sono passato da una SLK a una X3 .. ed è chiaro che consumo mlt meno ... però va bè ... non è stato il motivo per cui ho comprato questo tipo di macchina. Se dovevo fare l'agente, mi sarei comprato qualcos'altro ... anche il serie 5 andava bene in questo caso ... ma la miglioreè il serie 3 x questo mestiere .. magari XD .. così hai la trazione integrale. Però poi ogniuno deve fare quello che si sente, e nessuno qua ti critica ... esprimiamo solo una nostra opinione che a volte può anche essere scherzosa.
se hai guardato bene Chicosness, ho parato di Passat4Motion, e ti assicuro che i consumi medi sono molto vicini a quelli della X3 2.0D, ovvero intorno ai 12,5 km/litro: per me e' soddisfacente. Ciao. Carlo
Bè allora .. comprala no??? che poi alla fine sempre una X3 è !!!... però poi devi troppo dirci come va .... pena la scomunica ... dai scherzo spero solo che non te la sei presa ..