Ciao a tutti, ormai il "danno" lo ho fatto e ho preso una x2 con questa motorizzazione (in arrivo a metà ottobre), il diesel per me non ha molto senso facendo pochi KM all'anno (ho una giulietta 1.4 M.Air TCT 170 cv del 2013 con 53.000 KM) onestamente spendere così tanto per una m35i fra auto, bollo/superbollo e assicurazione anche no. Purtroppo motorizzazioni come 23i (xdrive presente nella x1) o la 28i che è commercializzata negli USA non ci sono. Volevo sapere da chi la avesse come ci si trova con la motorizzazione in oggetto. A parte i consumi che ho visto essere ottimi, a livello pratico... come gira il motore? ripresa anche a bassi regimi, devo tenerla su di giri come con la mia alfa o riprende bene? Mio padre ha una x4 3.0 TDI M-Hybrid e spinge anche a bassi regimi in maniera assurda ma ovviamente sono motori diversi. Mi piacerebbe avere qualche feedback anche in funzioni di auto precedenti in possesso. Beh ovviamente so che c'è il motore elettrico che aiuta, quindi nei 170 cv ci sono i 20 cavalli elettrici che sicuramente aiutano a bassi regimi.
Innanzi tutto, ben fatto per l'acquisto ...sulla motorizzazione purtroppo non posso esserti di aiuto perchè quella di mia moglie è diesel, tuttavia ritengo che BMW sappia ben fare le proprie automobili, azzardo quindi dicendo che non dovresti avere rimpianti...sgrat sgrat e risgrat ovviamente
A seguito del mio messaggio seguente riceverò molti insulti sul alcune mie affemazioni ma... here we go. A marzo ho scoperto questo modello notando una x2 F39 che mi ha colpito anche se alcune cose non mi piacevano fra cui gli interni (cruscotto analogico) un po datati e i gruppi ottici anteriori. Quando ho scoperto esserci il nuovo modello, la U10 sono rimasto colpito dalla bellezza del muso e della linea laterale imponente. A me i gruppi ottici posteriori, lo spoiler (msport pro) piacciono davvero molto. Unico neo è il paraurti posteriore che non mi entusiasma molto ma è ben lontano dal "non mi piace". Ok, peccato che gli scarichi non a vista ma ormai è questo l'andazzo. il mio "problema" è stato che a seguito del preventivo e dopo aver visto tutti i video presenti in rete ho notato che uno dei miei vicini del posto di lavoro (sono due capannoni affiancati e il tizio è il propietario) ha preso proprio una x2 18d. Diciamo che vederla tutti i santi giorni, di muso e di "culo" non ha aiutato molto nel dimenticarla. Alla fine mi sono lasciato convincere. Lui ha detto che gli piace moltissimo, il figlio che possiede un q3 de 2020 voleva pure fare cambio Mi ha detto che si meraviglia di come viene gestito il motore in questione, ha una ripresa ottima come anche i consumi. Prima aveva un GLK e prima ancora un 200 Kompressor sempre mercedes che, in generale, posiziona sotto di livello. Anche il GLA ultimo modello di uno degli altri figli dice che come tipologia è inferiore come feeling. Diciamo che pure lui non è stato d'aiuto nel desistere dall'acquisto Comunque, speriamo qualcuno sappia darmi un feedback sul motore dopo averlo provato. In ogni modo, essendo in arrivo a Ottobre non ho foto ma questo è il rendering
ma valà, ma quali insulti, ma guarda che piace proprio a tutti la nuova X2 scherzi a parte, a me piace sicuramente, ma va benissimo pure per chi la crede una ciofeca, ci mancherebbe La 18d del tuo "vicino" io non l'ho voluta prendere perchè, se non sbaglio, c'ha il motore 3 cilindri e non mi sono fidato (ma ho delle fisse io ), la tua a benzina sinceramente non so che motore monta...comunque sempre myld hybrid, vero? ...
La x2 è una x1 ricarrozzata (o viceversa ). Guarda anche in questa sezione per il motore. https://www.bmwpassion.com/forum/forums/bmw-x1-u11.258/
Eh infatti è il 2.0i che è tre cilindri. Purtroppo... Per quello chiedevo pareri e feedback. Il concessionario mi ha detto che un suo collega sono anni che prende quel motore sulle varie auto (bmw-mini) e si trova benissimo. Ha anche detto che è un motore super collaudato sul quale gli ingegneri ci han lavorato per quanto riguarda vibrazioni e longevità. Ovviamente mi fido e non mi fido delle sue parole per quello chiedevo feedback come detto il diesel per me, per come la uso io, non va molto bene e l'altro motore benzina, oltre al costo maggiore della versione e assicurazione, il superbollo proprio non riesco a digerirlo. È più forte di me
È quello che mi dicono tutte le volte che vado per un giro di cantine prima di uscire con un cartone da sei bottiglie. Devo dire che sono ancora qui a raccontarlo, quindi non avevano torto.
Il motore della GR Yaris (che bastona tante sportive blasonate) è un 3 cilindri 1.6l . Ma soprattutto il termico della BMW i8 era un 3 cilindri 1.5l. Perchè tutto questo odio per i 3 cilindri? Perchè non fanno il brum brum acuto sibilante? Edit. In MOTO2 corrono con il mono motore 3 cilindri di produzione Triumph.
Sputo sopra i pomponi e ai cilindri dispari. Ti rod male la citazione dal fumetto joebar? Plurivoncitrice mai pista. A memoria era quello della 218i dei tempi che furono.
ah, guarda, allora ti confermo subito...mia figlia ha una mini col motore 3 cilindri, c'ha fatto veramente un sacco di km e mai un problema (sgrat sgrat)...ovviamente c'ha una carrozzeria un po diversa da doversi tirare dietro rispetto ad una X2, ma quei buontemponi della bmw pare che sappiano il fatto loro
Speriamo non capisco una cosa... la x1 u11 è uscita con due motori benzina, 18i sDrive e 23i xDrive oltre al m35i (canonico). POI, ma solo poi è uscito il 20i sDrive. Non capisco come mai su x2 abbiano deciso di lasciare solo il 20i sDrive. Se uno volesse qualche CV in più e il 4x4 deve per forza regalare soldi allo stato :/ qualcuno sa il perchè della scelta? Ho letto che il 20i è "nuovo" quindi magari ha un senso. Che poi non capisco se il 20i non è altro che il 18i potenziato o è proprio un altro propulsore. Ho cercato in giro ma non ho trovato info a riguardo.
Nuovo non necessariamente significa migliore, ma sicuramente in questo caso significa ottimizzato. Per come ho visto io, tutte le motorizzazioni 18i/d sono solo termiche, le 20i/d sono le stesse ma in piu' hanno l'ausilio di una piccola batteria da 10/15 kw, che consente di avere alcune cose in piu' (come alcune funzioni via app) o in meno (come lo start/stop non disinseribile se non erro). Tutto è votato ad una ottimizzazione dei consumi. Questo a mio parere, spiega perchè cominciano a togliere le motorizzazioni 23i/d e lasciare solo le 20, e ad adottare motori benzina a 3 cilindri.
Anche le 23i/d sono ibride e hanno la batteria da 15kw. Solo le 18i/d sono unicamente termiche….per fare un esempio la 23i ha 150kw di motore termico piu 10kw di motore elettrico per arrivare ai 218cv (160kw) totali.
Concordo, infatti da come so io, le 23i/d si differenziano dalle 20i/d per turbo maggiorato (e quindi dei consumi). E' anche il motivo per cui ho detto che le motorizzazioni sono sempre piu' "al risparmio". Arrivati a questo punto non escludo nemmeno che BMW debba pagare qualche tassa per introdurre in commercio dei veicoli/motorizzazioni piu' inquinanti, ma questa affermazione la lascio nell'ambito delle speculazioni.