Qualcuno di voi ha mai utilizzato X1R? Se si quali benefici si riscontrano? Ringrazio se qualcuno vorra' gentilmente rispondermi visto che questa e' la terza discussione che invio.
è un prodotto per ridurre l'attrito della parti meccaniche in movimento, se ne parla bene come lo ZX1 sono degli antiattriti, si può utilizzare nell'olio del motore nei cambi e nei differenziali ma nelle dosi dettate dal produttore quì troverai qualche info sull'utilizzo, caratteristiche e dosaggi del prodotto http://www.renox.com/menu.asp?cat=3&pag=5
Grazie. Molto gentile e disponibile. Posso fare qualcosa sul forum per esprimere la mia graditudine nei tuoi confronti visto che sono nuovo del forum?
Vedo che ti hanno già risposto mentre io pranzavo....io ho esperienze dirette....dove vorresti metterlo??
vorrei metterlo nel motore della mia x3 2.0d visto che propio ieri ho sostituito l'olio castrol 0 30 LL04. Cosa ne pensi?
i prodotti di questo genere sono molto interessanti.. ma cisono di diverso tipo e diversa composizione.. In effetti poi il risultato e' lo stesso se non prodotti come il Sintoflon.. che fanno anche un pre-trattamento, il trattamento e poi un trattamento conservativo che va effettuato dopo circa 20.000 km .. Il risultato lo senti sin dai primi km.. Se ti serve il Sintoflon.. te lo posso procurare personalmente.. (sul forum lo vendo io..) altrimenti vai pure di x1r.. e' un ottimo prodotto anche se meno completo..
Sulla confezione dell' x1r c'e' scritto in percentuale del 6% la prima volta, dopo bisogna continuare col 3%. Quello che vorrei capire se rischio qualcosa per quello che riguarda il motore e tutte le sue parti tipo turbina ed altro.
non rischi nulla.. in teoria potresti girare con solo additivo al posto dell'olio in pratica sarebbe improponibile per diversi motivi.. Il problema e' piuttosto che se la macchina e' molto nuova non so se vale la pena di "impiastricciarla" con gli additivi.. Meglio un trattamento racing specifico magari..
In effetti conviene fare un po' di km prima di trattarla....almeno un 40.000....la meccanica deve essere ben assestata....comunque di problemi non ne avrai e io dopo l'X1r sono passato ai prodotti sintoflon e mi trovo benissimo...
Ciao Sonic, potresti spiegarmi un pò meglio qual è l'utilizzo e la funzione di questo Sintoflon? Non ne avevo mai sentito prima e potrebbe essere interessante...
Assestata??? Ne ha gia' 28000. Mettendo l'x1r penso di evitare che il motore sofra sopratutto la partenza a freddo visto che è quello il momento piu' critico per quanto riguarda la lubrificazione perche' l'olio impiega circa 2 secondi per arrivare sull'albero a camme nelle punterie idrauliche e sulla catena di distribuzione percui concludendo che dite... vado di x1r?
Personalmente aspetterei un altro po'....comunque male non gli fa....e la rumorosità a freddo del motore diminuirà notevolmente...
L'utilizzo è semplice....basta aggiungerlo all'olio motore(ma fa anche prodotti per l'olio cambio, addirittura anche per olio del servosterzo!)e diminuiranno gli attriti e se c'è il consumo di olio....in pratica motore più silenzioso, minore freno motore e quindi maggiore scorrevolezza per via del minore attrito delle parti a contatto con l'olio, etc...c'è anche il sito internet...se non erro sintoflon.com
si esatto quoto tutto quello che ha detto kwmattbia.. se hai bisogno di prezzi e altre info commerciali.. contattami pure in privato..
Sintoflon sembra avere ottimi risultati da come lo descrivete! Lo indichereste anche per un benzina con 270 mila km?
si certo per la tua c'e' il trattamento completo che prevede anche un pre-trattramento disincrostante per le parti meccaniche.. e diversi prodotti per la pulizia.. sia dell'aspirazione, che dell'iniezione.. fino ai lubrificanti per cambio e differenziale.. e quello per il compressore del condizionatore... se vuoi info.. sui prezzi... in privato ti scrivo tutto!
io mi domando come mai i meccanici non consigliano mai prodotti del genere forse non vado dal meccanico giusto??