BMW X1 F48 - X1 - consigli per gli acquisti - accessori e versione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 X1 - consigli per gli acquisti - accessori e versione

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Rickyfer, 23 Novembre 2019.

  1. Rickyfer

    Rickyfer Aspirante Pilota

    27
    12
    14 Novembre 2017
    Reputazione:
    15.530
    BMW 420d Coupe
    Ciao a tutti,

    sono Riccardo, e al momento guido una bella 420d SPORT di due anni e 40.000 km.
    Gran mezzo, ottimo cambio (sport, con paddle come credo tutte le 4er?), bel motore, tanto divertimento in montagna e "dove si può".

    Ormai da 5 mesi però ho un piccolo erede che suggerisce il trapasso della coupé ed il passaggio a macchina più "civile"...poco male, prima o poi tornerà anche la sportività (ma viste le ultime tre auto Z4 - SLK - 420d posso sedermi in panchina per un 4/5 anni...); troppo bassa, troppo scomodo entrare con seggiolini ecc, bagagliaio c'è ma non sfruttabile come passeggini e varie richiedono...

    Allora, mentre la 420d era mia come libero professionista, la nuova sarà una aziendale (cambiato lavoro) e per cercare di evitare il salasso che si prospetta su tasse devo prenderla entro fine anno (quindi pronta consegna).
    Opzioni sono:

    1. X1 18d XDRIVE XLINE così accessoriata:
    Mineral White - pelle dakota nera con sedili sportivi - cambio automatico 8 rapporti (normale, non sport) senza paddle - telecamera - vetri oscurati - comfort access - navi business - cerchi 19 styling orbitgrey Runflat - park assistant

    2. X1 18d SDRIVE XLINE così accessoriata:
    Black pastello - stoffa/pelle granite brown - automatico 8 rapporti SPORT - tettuccio apribile telecamera - vetri oscurati - driving assistant (normale, non il plus) - real time traffic - concierge - apple car play - ricarica wireless - WLAN - navi business - cerchi 19 styling orbitgrey Runflat - park assistant

    Entrambe in consegna il seconda di dicembre.

    Domanda che vi faccio:
    1. utilizzo principale città e spostamenti autostradali verso case di montagna e mare, 20.000 km anno.
    2. montagna diverse volte anno (sciamo...), ma oggettivamente condizioni di strade terribili non le ho mai trovate...sono 10 inverni di fila che giro su strade invernali di montagna con termiche serie, 200 cv, trazioni posteriori...senza mai problemi.
    3. come accessori, purtroppo nessuna delle due ha paddle (ma me li sono già goduti abbastanza sulla 420);
    personalmente trovo la Xdrive più spartana (manco cambio SPORT), ma quel poco che ha è di spessore (sedili sportivi pelle dakota nera su carrozzeria bianca, belli...).
    La Sdrive molto più accessoriata, con tetto che mi piace molto, drive assistant che almeno da qualche ausilio in più al modesto active guard di serie, mentre le altre sono cose che mi interessano di meno (apple car play, ok ho iphone, ma chisseefrega...ricarica wireless pure, conserge e traffic real time manco parliamone...).
    4. alla luce di quanto sopra, consigliereste X o S drive? (eventuale consumo maggiore Xdrive non è una variabile rilevante)

    I sedili "base" della restyling sono così terribili? La differenza tra X e S nella quotidianità è notevole? tra cambio sport e normale, quanta differenza avete rilevato?

    Io ho avuto modo di provare una Xdrive 18d ma in ambito urbano, e non ho potuto apprezzare eventuali interventi seri dell'Haldex...

    Grazie a tutti per i consigli,

    PS: devo ordinare entro martedì, perché oltre che evitare salassi in tasse ho anche il fiato sul collo della moglie che mi pressa per lasciare BMW e passare alla SKODA Kodiaq 2.0 TDI DSG 150CV :haha:sadomaso...devo chiudere prima che riesca ad imporsi con mezzi subdoli...

    R
     
  2. Rickyfer

    Rickyfer Aspirante Pilota

    27
    12
    14 Novembre 2017
    Reputazione:
    15.530
    BMW 420d Coupe
     
  3. Rickyfer

    Rickyfer Aspirante Pilota

    27
    12
    14 Novembre 2017
    Reputazione:
    15.530
    BMW 420d Coupe
    Ciao a tutti...

    altra domanda: il cambio automatico sport è dotato di palette volante di serie?

    inoltre, il Drive Assistant (normale, non plus) cosa ha in più dell’active guard di serie?

    grazie mille,

    R
     

Condividi questa Pagina