Quando salgo in macchina con il freno a mano tirato si sente un leggero cigolio provenire dai freni posteriori, probabilmente dovuto al freno a mano inserito, lo fa anche a voi? come avete risolto?
Lo fanno più o meno tutte le macchine dl mondo............. di sicuro tutte quelle che ho avuto io...
Si, avev capito; io penso che anche se è bruttoino e fastidioso come rumore, sia abbastanza ovvio che esista.
Sono le ganasce del freno a mano posteriore che traballano emettendo il cigolio Sent from my iPhone using Tapatalk
Miiiiiiiiper curiosità ho provato con il freno a mano tirato ho fatto i salti ma non sento nessun cigolio -.-, a parte gliammortizzatoriche ballavano
Provato più volte neanche a me non lo fa.......ho notato pero' che a volte la corsa del freno a mano e' più lunga altre volte la corsa e' molto corta voi l' avete notato??
Avevo questo rumore sulla E46 e stavo uscendo pazzo per individuarlo: alla fine dopo varie prove col mio meccanico abbiamo capito che proveniva dalle ganasce dei tamburi del freno a mano quando era tirato ! Comunque, sulla x1 ancora non l'ho riscontrato. Se non ricordo male sul manuale d'istruzioni della x1 si consiglia di percorrere ogni tanto qualche metro tirando il freno a mano per evitare fenomeni del genere.