Notate anche voi un fastidioso rumore metallico in fase di frenata? Mi capita di sentirlo quando freno a bassa velocità e viaggio in elettrico. Fa un rumore da auto molto cheap!
Dovrò allora andare in BMW, io sento dei cigolii quando freno a bassa velocità………praticamente nel momento in cui la vettura si ferma!mah!
se lo senti quando la vettura si ferma, lo fa anche la mia (ed anche tutte le mie auto precedenti). Si sente una spece di "pernacchia" metallica quando le pinze dei freni bloccano l'ultima parte di frenata dei dischi... praticamente quando si ferma. Se è questo, io non ci ho mai dato peso nelle mie auto, lo reputo "normale"
Anche la mia X1 si comporta nello stesso modo, non sempre e comunque me lo faceva anche la precedente Bmw, anche io ho sempre sorvolato, di fatto una Bmw non dovrebbe farlo a mio parere ... se lo senti quando la vettura si ferma, lo fa anche la mia (ed anche tutte le mie auto precedenti). Si sente una spece di "pernacchia" metallica quando le pinze dei freni bloccano l'ultima parte di frenata dei dischi... praticamente quando si ferma. Se è questo, io non ci ho mai dato peso nelle mie auto, lo reputo "normale"
@bmw1shadow la tua è una plug-in? cioè il "problema" si verifica anche su altre motorizzazioni o solo sulle "elettriche"?
questo rumore l'ho notato anche io ma l'ho associato a quando vado in S e recupera l'energia...la prima volta mi ha fatto impressione perchè sembra davvero che qualcosa freghi..ma poi avendolo notato solo in ricarica appunto mi sono tranquillizzato pensando fosse "normale"
Ragazzi riesumo questo post per aggiornarvi circa i problemi che affliggono la mia x1 25e. Rumore freni persiste A volte innesto la retromarcia ma la macchina si arresta violentemente come se ci fosse un ostacolo Per non farmi mancare nulla ieri mi ha dato un’anomalia di funzionamento “prosecuzione di marcia solo con motore elettrico”, vettura ferma in concessionario Clacson suona strano inoltre ho ricevuto una raccomandata dalla BMW per un richiamo che prevede sostituzione dell impianto frenante, solo che i pezzi da sostituire non ci sono Questo per il momento è tutto, qualcuno ha i miei stessi problemi? Io sono tra lo sfiduciato e l’incavolato per non dire altro
A me stamattina con 30e è comparso l'avviso di un problema con l'alimentazione elettrica, di fermare subito la macchina eccetera eccetera, simbolo batteria rosso (se vai sul thread della 30e ho messo la foto).
Ciao, io ho una 30e, ti posso dire che il rumore in frenata quando sono quasi completamente fermo c'è anche sulla mia, è una specie di "gnec" che sento quasi sempre nel momento della fermata, non ci ho mai dato peso in quanto lo avevo anche sulla mia auto precedente, non Bmw, e c'è anche sulla Yaris di mia moglie. Il mio clacson funziona regolarmente. La raccomandata sui freni l'ho ricevuta anch'io e per i primi del mese prossimo ho l'intervento per la sostituzione dei pezzi. Per quanto riguarda la retromarcia, anche la mia si blocca violentemente, ma solo se sente un ostacolo durante la retromarcia, ad esempio se mi avvicino troppo al muro durante l'uscita dal box.
Per il rumore "gnec" lo sento anch'io, secondo me sono i freni che vengono usati molto poco e quindi rumoreggiano quando frenano la macchina. Concordo anche sulla retromarcia, ieri per esempio stavo parcheggiando tra due colonne e mi ha bloccato perché pensava andassi addosso (comunque è una funzione disattivabile da iDrive). Nessuna raccomandata sui freni, probabilmente essendo di marzo 2024 è già a posto (spero)
A me la macchina si arresta violentemente in retro quando c’è un ostacolo certo, ma a volte si arresta anche quando l’ostacolo non c’è. Per quanto riguarda i freni mi dicono in concessionaria che i pezzi disponibili sono pochi e interverranno prima su chi ha avuto segnalazioni di anomalia del funzionamento dell impianto frenante. L’anomalia del motore termico la stanno “analizzando”. Speriamo bene