X1 25e Rumore metallico in frenata | BMWpassion forum e blog

X1 25e Rumore metallico in frenata

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da Simone AXA, 14 Giugno 2023.

1. Simone AXA

Simone AXA Kartista

57
    19
    29 Novembre 2022
    Pescara
    Reputazione:
    0
    X1 xDrive25e
    Notate anche voi un fastidioso rumore metallico in fase di frenata? Mi capita di sentirlo quando freno a bassa velocità e viaggio in elettrico. Fa un rumore da auto molto cheap!

A bmw1shadow piace questo elemento.
  2. Sandan

Sandan Kartista

79
    44
    30 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.141.633
    X1 U11 x25e
    No, nessun rumore strano in frenata viaggiando in elettrico al momento

3. roro71

roro71 Kartista

67
    38
    14 Febbraio 2023
    Aosta
    Reputazione:
    21.472.451
    BMW X1 30e, M-Sport, Frozen Pure Grey
    nemmeno io ho notato rumori particolari, e viaggio in elettrico praticamente quasi tutti i giorni

4. Simone AXA

Simone AXA Kartista

57
    19
    29 Novembre 2022
    Pescara
    Reputazione:
    0
    X1 xDrive25e
    Dovrò allora andare in BMW, io sento dei cigolii quando freno a bassa velocità………praticamente nel momento in cui la vettura si ferma!mah!

5. roro71

roro71 Kartista

67
    38
    14 Febbraio 2023
    Aosta
    Reputazione:
    21.472.451
    BMW X1 30e, M-Sport, Frozen Pure Grey
    se lo senti quando la vettura si ferma, lo fa anche la mia (ed anche tutte le mie auto precedenti). Si sente una spece di "pernacchia" metallica quando le pinze dei freni bloccano l'ultima parte di frenata dei dischi... praticamente quando si ferma. Se è questo, io non ci ho mai dato peso nelle mie auto, lo reputo "normale"

A Simone AXA piace questo elemento.
  6. bmw1shadow

bmw1shadow Kartista

96
    64
    15 Dicembre 2017
    Milano
    Reputazione:
    21.472.449
    Bmw X1 M
    Anche la mia X1 si comporta nello stesso modo, non sempre e comunque me lo faceva anche la precedente Bmw, anche io ho sempre sorvolato, di fatto una Bmw non dovrebbe farlo a mio parere ...

se lo senti quando la vettura si ferma, lo fa anche la mia (ed anche tutte le mie auto precedenti). Si sente una spece di "pernacchia" metallica quando le pinze dei freni bloccano l'ultima parte di frenata dei dischi... praticamente quando si ferma. Se è questo, io non ci ho mai dato peso nelle mie auto, lo reputo "normale"

7. Simone AXA

Simone AXA Kartista

57
    19
    29 Novembre 2022
    Pescara
    Reputazione:
    0
    X1 xDrive25e
    @bmw1shadow la tua è una plug-in? cioè il "problema" si verifica anche su altre motorizzazioni o solo sulle "elettriche"?

8. bmw1shadow

bmw1shadow Kartista

96
    64
    15 Dicembre 2017
    Milano
    Reputazione:
    21.472.449
    Bmw X1 M
    Scusa mi sono dimenticato di specificare che è una 18d ...

9. DonB17

DonB17 Kartista

78
    49
    28 Febbraio 2023
    Firenze
    Reputazione:
    11.388
    bmw X1 25e pacchetto M
    questo rumore l'ho notato anche io ma l'ho associato a quando vado in S e recupera l'energia...la prima volta mi ha fatto impressione perchè sembra davvero che qualcosa freghi..ma poi avendolo notato solo in ricarica appunto mi sono tranquillizzato pensando fosse "normale"

10. Simone AXA

Simone AXA Kartista

57
    19
    29 Novembre 2022
    Pescara
    Reputazione:
    0
    X1 xDrive25e
    Ragazzi riesumo questo post per aggiornarvi circa i problemi che affliggono la mia x1 25e.

Rumore freni persiste

A volte innesto la retromarcia ma la macchina si arresta violentemente come se ci fosse un ostacolo

Per non farmi mancare nulla ieri mi ha dato un’anomalia di funzionamento “prosecuzione di marcia solo con motore elettrico”, vettura ferma in concessionario

Clacson suona strano

inoltre ho ricevuto una raccomandata dalla BMW per un richiamo che prevede sostituzione dell impianto frenante, solo che i pezzi da sostituire non ci sono

Questo per il momento è tutto, qualcuno ha i miei stessi problemi? Io sono tra lo sfiduciato e l’incavolato per non dire altro

11. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.039
    129
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    A me stamattina con 30e è comparso l'avviso di un problema con l'alimentazione elettrica, di fermare subito la macchina eccetera eccetera, simbolo batteria rosso (se vai sul thread della 30e ho messo la foto).

12. Androa

Androa Kartista

164
    89
    20 Dicembre 2022
    Monza Brianza
    Reputazione:
    0
    Bmw X1 30e Msport
    Ciao, io ho una 30e, ti posso dire che il rumore in frenata quando sono quasi completamente fermo c'è anche sulla mia, è una specie di "gnec" che sento quasi sempre nel momento della fermata, non ci ho mai dato peso in quanto lo avevo anche sulla mia auto precedente, non Bmw, e c'è anche sulla Yaris di mia moglie.
    Il mio clacson funziona regolarmente.
    La raccomandata sui freni l'ho ricevuta anch'io e per i primi del mese prossimo ho l'intervento per la sostituzione dei pezzi.
    Per quanto riguarda la retromarcia, anche la mia si blocca violentemente, ma solo se sente un ostacolo durante la retromarcia, ad esempio se mi avvicino troppo al muro durante l'uscita dal box.

13. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.039
    129
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Per il rumore "gnec" lo sento anch'io, secondo me sono i freni che vengono usati molto poco e quindi rumoreggiano quando frenano la macchina.
    Concordo anche sulla retromarcia, ieri per esempio stavo parcheggiando tra due colonne e mi ha bloccato perché pensava andassi addosso (comunque è una funzione disattivabile da iDrive).
    Nessuna raccomandata sui freni, probabilmente essendo di marzo 2024 è già a posto (spero)

14. Simone AXA

Simone AXA Kartista

57
    19
    29 Novembre 2022
    Pescara
    Reputazione:
    0
    X1 xDrive25e
    A me la macchina si arresta violentemente in retro quando c’è un ostacolo certo, ma a volte si arresta anche quando l’ostacolo non c’è.
    Per quanto riguarda i freni mi dicono in concessionaria che i pezzi disponibili sono pochi e interverranno prima su chi ha avuto segnalazioni di anomalia del funzionamento dell impianto frenante.
    L’anomalia del motore termico la stanno “analizzando”.
    Speriamo bene

Condividi questa Pagina