BMW X1 E84 - X1 23d e il suo sistema di intrattenimento - richiesta informazioni | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 E84 X1 23d e il suo sistema di intrattenimento - richiesta informazioni

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da roandrea, 5 Giugno 2019.

  1. roandrea

    roandrea Kartista

    149
    72
    22 Giugno 2016
    Conegliano
    Reputazione:
    35.837.145
    BMW X1 23D
    Chiedo scusa anticipatamente se questo mio post non è inserito nella giusta sezione ma, in tutta franchezza le argomentazioni che vorrei sinteticamente sottoporre a Vs attenzione sono diversificate per cui, difficile (almeno per me) trovarne la collocazione corretta.... Detto questo le mie problematiche sono queste: ho fatto l'upgrade della centralina TCU telematica (bluethooth vivavoce ecc) con combox telematica, predisponendo i cablaggi, riadattando le connessioni allo snap-in sotto braccio per poterlo riutilizzare nonchè, la porta usb nel tunnel di cui ero sprovvisto. Tutto funziona a dovere ma, non avendo fatto l'aggiornamento all'unità navi perchè sprovvisto di strumentazione a fibra ottica, alcune funzioni quali chiamate ricevute e alcuni controlli sui dispositivi ipod sono fuori uso. Vorrei completare l'upgrade ma, vorrei anche capire se nella provincia di Treviso c'è qualcuno che può darmi una mano, e visto che ci siamo, consigliarmi se è possibile attivare altre funzioni come la gestione del doppio telefono da menù cioè, che compaia la dicitura telefono principale e telefono secondario, in modo da ricevere le chiamate in vivavoce da due telefoni... poi ovvio che per fare le chiamate le puoi fare solamente dal principale. Mi piacerebbe anche attivare la funzione Tethering in modo da interfacciare il cellulare con il sistema professional dell'auto per previsioni ecc.... insomma completare per quanto possibile la parte intrattenimento, pur consapevole dei limiti e possibilmente senza "vendermi un rene" visto che l'auto è del 2010.
    So che l'aggiornamento comporta rischio in quanto, potrebbe non andare a buon fine con rendendo inservibile tutta l'unità navi... e questo mi fa titubare non poco ma, sono sicuro che qualcuno potrà al meglio indirizzarmi e/o consigliarmi..
    All'attivo ci sono codifiche per la chiusura degli specchietti da telecomando (stranamente non era attivata) e, lo sblocco dvd. Il progetto iniziale era di affidarmi ai "Guru" qui presenti ma, essendo distanti da me, gli "obblighi familiari" e lavorativi almeno per il momento non mi permettono di prendermi due giornate consecutive, motivo per cui devo rimanere vicino casa... Ringrazio fin d'ora per il Vostro l'aiuto, sperando che siate indulgenti nei miei riguardi se ho sbagliato in qualcosa... un saluto.

    Andrea
     
  2. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    L’unica persona che mi viene in mente non molto lontano da te e che potrebbe risolvere tutti i tuoi dubbi é Stefano @smercki
     
  3. roandrea

    roandrea Kartista

    149
    72
    22 Giugno 2016
    Conegliano
    Reputazione:
    35.837.145
    BMW X1 23D
    Grazie per il consiglio, purtroppo ci avevo già pensato ma, son due ore e mezzo di macchina a tratta e, con le limitazioni che ho al momento proprio non me lo posso permettere....
     

Condividi questa Pagina