X tutti quelli che ..... l'iPod | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X tutti quelli che ..... l'iPod

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da chicosness, 8 Settembre 2007.

  1. chicosness

    chicosness Kartista

    154
    2
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    16
    X3 3.0d, e90 320d
    Max,LuKa and company....

    ... alla fine ho comprato un bel cavetto aux .. (quelli con terminali dorati) .. e vi assicuro che col DSP in auto ... l'audio è uno spettacolo ...

    l'unica rottura è comprare anche il cavetto per caricarlo con l'accendisigari .. cmq ho comprato anche quello ...

    Spesa totale : 30 € ( 470 € risparmiati --- > unico bug devi essere tu a muovere le song ... ma lo risolvi facilmente creando delle playlist su itunes .. oppure mettendo riproduzione casuale...)

    ps. Anche se ho il navi o il telefono attivo... la musica si abbassa o si spegne se devi parlare ... :cool::cool: .. mi manca solo un bel dock .. per ora l'ho messo nel porta bicchieri ... e vi dico che bianco fa la sua porca figura con gli interni chiari ...
     
  2. pluffi

    pluffi Primo Pilota

    1.396
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    hai qualche foto?
     
  3. chicosness

    chicosness Kartista

    154
    2
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    16
    X3 3.0d, e90 320d
    Domani ne posto qualcuna così vedete il risultato ...
     
  4. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    hai fatto bene un risparmio di quasi 500 euro per un interfaccia che non mantiene le promesse
     
  5. chicosness

    chicosness Kartista

    154
    2
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    16
    X3 3.0d, e90 320d
    già ... per me era una presa per i fondelli gigante !!!
     
  6. piters

    piters Collaudatore

    285
    5
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.100
    Bmw X5 M50d- F15
    ciao la cosa interesserebbe anche a me perche' vorrei montare l'ipod sulla mia 5 mi sai dare qualche dritta migliore sul collegamento migliore visto che io vorrei ascoltare tutta la musica dell'ipod in auto e magari vedere qualche film dell'ipod mandando il segnale sul monitor del mio navi prof.
    mi sai dare qualche spiegazione
    ciao grazie
     
  7. chicosness

    chicosness Kartista

    154
    2
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    16
    X3 3.0d, e90 320d
    Piters,

    Per la musica, devi comprare un cavetto aux di quelli buoni... quindi evita i soliti da 2 € che vanno un cavolo e poi un cavo per caricare l'ipod con la 12V della macchina.

    Per il video la cosa è un pò più complicata ... Io questa possibilità non ce l'avevo .. ma se tu puoi e in questo caso ti devi informare presso un installatore (serio) di autoradio ... potresti mettere il kit della Dension ... e allora non ti serve nulla di quello che ho messo io ... perchè sia l'audio che il video che l'alimentazione passano tutti da uno stesso cavo .. e poi puoi vedere i video e sentire la musica controllando il tutto con i comandi al volante.

    Però, l'unica raccomandazione che posso farti è di controllare la piena compatibilità della tua car con l'impianto della dension ed è per questo che devi andare da un installatore valido.

    Ciao
     
  8. maX3

    maX3 Kartista

    74
    0
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 2.0 D (190cv steptronic)
    allora ti è arrivata CHICOS.... bello, son contento.
    beh... con il cavetto AUX certo che va, ma hai scoperto un po' l'acqua calda :-)
    con l'interfaccia iPOD la qualità audio però è meglio, poi dipende dalle aspettative di ogni uno di noi.
    Quindi quel progetto di vedere se funzionava l'altra interfaccia iPOD lo hai accantonato.
    io, come ben sapete l'interfaccia MAL FUNZIONANTE ce l'ho già su, mi han detto che staccando un cavallotto nella scatola dell'interfaccia la schermata nell'iPOD mi torna attiva, così potrei gestire i nomi brani dall'iPOD
    Magra consolazione.....!!

    per PITERS
    i Video guardali in poltrona, non alla giuda dell'X5!
    sarebbe un dispiacere vederti finire in un fosso mentre ti incanti tra Navigatore e iPOD!! :-)
     
  9. chicosness

    chicosness Kartista

    154
    2
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    16
    X3 3.0d, e90 320d
    Bè non è tanto il fatto di aver scoperto l'acqua calda .. è che alcuni mi avevano detto che con il cavetto aux si sentiva male .. bè ... ho comprato uno che costa un pò di più .. e sinceramente il segnale è molto buono.

    Chiaro che da usb a usb ..quello che esce non è un segnale analogico ... è un segnale digitale ..e quindi non ha bisogno di essere campionato, però se il campionatore che ne gestisce l'ingresso è di buona qualità ed ha un bel taglio in frequenza, l'uscita sarà simile a quella digitale. E poi in auto sappiamo tutti che è impensabile avere una qualità uguale a un ascolto valvolare in casa ... i rumori ci sono sempre .. e in più stiamo parlando di canzoni in mp3 .. quindi codificate secondo una campionatura che elimina certe frequenze.
    L'H/K (in arte Logic7) fà il suo dovere .. e il DSP attivato mi gratifica molto.
    Poi non controllo nulla dalla macchina, ma poco importa tanto se proprio devo .. uso il carica CD .. che non ho dovuto scollegare...
     
  10. piters

    piters Collaudatore

    285
    5
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.100
    Bmw X5 M50d- F15
    ok ragazzi grazie del consiglio al limite provo a informarmi per il sistema della dension.
     
  11. LU&KA

    LU&KA Collaudatore

    447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    chicosness:

    grazie per la postata.

    qualche settimana fa' comprai pure io un cavetto da € 3,00, dopo una settimana di felice utilizzo, l'attrezzo non funziono' piu'...
    demoralizzato e confuso, non sapevo se insistere con un cavetto come dici tu dorato e delle migliori marche o lasciar perdere... visto che il dension per la l' X3 MY07 non va'...

    ora a te l'ardua sentenza, vorrei per favore che tu mi dicessi se continua a funzionare il tuo, e la marca, grazie ciao

    lucaX3
     
  12. chicosness

    chicosness Kartista

    154
    2
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    16
    X3 3.0d, e90 320d
    LU&KA....

    ho comprato il cavetto venerdì, non ho sotto mano la marca, ma quando torno a casa ti scrivo di che marca è.
    Funziona alla grande .. il costo si aggira sugli 11 eurozzi ... però da delle soddisfazioni . Ce l'hai anche tu il DSP ? .. se si attivalo .. e poi è un pò uno sbatti usarlo .. però ti fai le play list con itunes e sei a posto!!

    Consiglio per posizionarlo in macchina: io l'ho messo dove c'è il portabicchieri .. e sta bello fermo ... (senza neanche custodia)
     
  13. LU&KA

    LU&KA Collaudatore

    447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    vorrei piazzarlo con un desk da qualche parte... nei prossimi giorni andro' a vedere in un negozio specializzato, per acquistare il cavetto... ha un nome?

    grazie per la risposta=D>
     
  14. chicosness

    chicosness Kartista

    154
    2
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    16
    X3 3.0d, e90 320d
    Si ..

    scusami, dovevo metterlo ieri il nome ... ma ero un pò incasinato .. e non sono stato molto a casa.
    Cmq si chiama "Proclass" .. ed è specifico per l'iPod...

    io l'ho comprato al media World .. e costa un pò di più di 11 euro .. quindi non è una spesa eccessiva.
    Per il dock ci stavo pensando anche io. Oggi ho portato la macchina per far installare il ViaSat dal mio installatore di autoradio e vedo se con lui trovo una soluzione.

    ---> Se non l'hai ancora fatto, ricordati di attivare il DSP
     
  15. LU&KA

    LU&KA Collaudatore

    447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    sei troppo gentile

    ma come faccio ad attivare il DSP?

    ciao a dopo
     
  16. DeathRow

    DeathRow Kartista

    65
    3
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19
    Bmw Z4
    io visto che è attualmente montato sulla mia z direi ice-link tutta la vita
     
  17. chicosness

    chicosness Kartista

    154
    2
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    16
    X3 3.0d, e90 320d
    Per il dock purtroppo non c'è stato verso .. anche il mio installatore ha preferito non mettere niente ... rovina l'estetica dell'interno ...

    cmq per il DSP ... hai il navi professional ??

    se si .. è nella prima pagina qnd clicchi su menu ... in basso a dx ...
     
  18. LU&KA

    LU&KA Collaudatore

    447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d

    purtroppo non compatibile completamente con X3MY2007...


    ciao

    chicosness: no niente navi ho preferito il garmin...

    bye
     
  19. chicosness

    chicosness Kartista

    154
    2
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    16
    X3 3.0d, e90 320d
    ah ok ...

    ma che tipo di impianto hai montato sulla tua car ??

    quello base / hi fi / o H/K (Logic7) ?
     
  20. LU&KA

    LU&KA Collaudatore

    447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    ho montato il piu' costoso che c'era mi pare HI-FI da € 1200

    oggi sono andato ad acquistare il cavetto per l'I-pod non c'era disponibile il modello con jack dorati... gentilmente mi hanno dato uno comune da sei euro e la prossima settimana lo cambio con quello dorato...

    :wink:
     

Condividi questa Pagina