x quelli bravi nei fotoritocchi..mstyle 135 da 17" | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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x quelli bravi nei fotoritocchi..mstyle 135 da 17"

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cesabas, 17 Giugno 2004.

  1. verdena

    verdena Amministratore Delegato BMW

    2.681
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d

    Ragazzi i miei sono da 18,e ci tengo a precisarlo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  2. Duckstein

    Duckstein Collaudatore

    309
    1
    10 Maggio 2004
    Reputazione:
    15
    BMW 330ci
  3. verdena

    verdena Amministratore Delegato BMW

    2.681
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d
    non sta mica male :cool: :cool: :cool: :cool:
     
  4. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    Duckstein ma la tua macchina è abbassata un po?no perche la mia ha abbastanza piu spazio tra gomma e passaruota..cmq la mia è identica alla tua!ma se sono cosi..quasi quasi..
     
  5. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    prada hai un MP...

    scusate l'ignoranza signori ma passando dai 16" ai 17" diminuisce anche la distanza tra gomma e passaruota..

    io credo di no ma chiedo a voi piu esperti!
     
  6. Duckstein

    Duckstein Collaudatore

    309
    1
    10 Maggio 2004
    Reputazione:
    15
    BMW 330ci
    Si, io ho un'assetto Eibach e ti assicuro che i 17" fanno tutto un'altro effetto :mrgreen: :mrgreen:
     
  7. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ieri ho visto una touring con i cerchi da 17" style 96 e sembravano veramente piccoli..allora ho pensato che i cerchi del 330d che ho postato precedentemente erano da 18" e nn 17"...

    stamattina sono passato avanti casa del mio amico e ho controllato: i cerchi sono da 17"..sarà l'assetto che ha a renderli cosi belli e a farli sembrare cosi grandi rispetto a quelli della touring???

    ho fatto altre 2 foto
    [​IMG]

    [​IMG]

    mi sa che ci devo mettere un paio di molle a sta macchinuccia..quant'è la spesa su per giu(molle + montaggio)?non voglio niente di estremo ma il giusto..

    grazie
     
  8. Duckstein

    Duckstein Collaudatore

    309
    1
    10 Maggio 2004
    Reputazione:
    15
    BMW 330ci
    Io ho speso poco più di 300€...e l'effetto si vede :mrgreen:
    Io ho ammortizzatori M e molle Eibach e ti posso assicurare che il confort non è diminuito di molto.
     
  9. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    l'hai fatto fare in conce???e mettere solo le molle??
     
  10. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    verdena anche tu hai l'assetto?
     
  11. verdena

    verdena Amministratore Delegato BMW

    2.681
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d
    Si ho solo le molle eibech e ne sono molto contento
    come avevo gia detto in un altro post,
    il giusto comprimesso tra confort e sportivita



    la spesa e sta ta se non ricordo male intorno ai 300-350 euri :biggrin: :biggrin: :biggrin:
     
  12. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    cambia solo le molle (eibach),
    se hai gli ammo originali con max 30000 km,
    altrimenti bisogna che cambi anche gli ammo,
    altrimenti in estetica è ok, ma in fatto di guidabilità.......

    montando cerchi e gomme diversi avvicini le gomme al passaruota solo se aumenti di molto la circonferenza dei pneumatici,
    però con dei 17 dovresti essere ok,
    quindi da quel punto lì non ti cambia niente.

    i 135 M originali bmw ci sono solo da 18,
    i 17, come vedrai dalle foto, che puoi postare anche quì se vuoi,
    sono abbastanza piccolini...
     
  13. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Dipende tutto dall'altezza della spalla della gomma.
    Es. /55, /50, /45 ecc.
    Con + diminuisce la misura della spalla, con + aumenta la distanza tra cerchio e passaruota... :lol:
     
  14. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ho capito ho capito!!!!!!mmmm ora vediamo un po ci penso su che cerchi prendere...bho..vedremo..ma una spalla con "numero piu piccolo" e quindi meno spazio passaruota gomma in cosa differisce con quelle con "numero piu grande" e quindi con piu spazio?
     
  15. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    noooooooo,

    se prendi un
    205 60 15
    205 55 16
    215 45 17
    245 40 17,
    avendo tutti la stessa circonferenza del pneumatico, la distanza fra il punto + alto della GOMMA (non del cerchio) e il passaruota è la stessa x tutti i casi;

    cambia la distanza fra il punto + alto del CERCHIO e il passaruota, guardando l'ultimo numero a dx:
    con un cerchio da 15 c'è + spazio che con un cerchio da 17...

    il numero del mezzo è il rapporto altezza/larghezza del pneumatico;
    guardando le varie misure sopra, la prima ha uno spessore gomma maggiore dell'ultima in basso! questo vale se mantieni la stessa crf di rotolamento:
    in generale non è sempre vero che un /40 ha la spalla + bassa di un /50...

    se vuoi diminuire la distanza fra il punto + alto della gomma e il passaruota, devi cambiare le molle!
     
  16. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ah infatti è come pensavo..infatti credo sia cosi anche per una questione di rotolamento e quindi di velocita segnata dal tachimetro!
    le molle...mmmm si trovano su ebay?..nn vorrei niente di troppo "BASSO"..quanto costa montarle?

    nuove nn le comprerei, ma usate...mmm un pensierino..
     
  17. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Bhe, io chiaramente davo per scontato che la larghezza della gomma non cambiasse. :rolleyes:
    Era solo per fare un esempio, anche se poi in pratica, bisogna sempre rispettare il libretto e mantenere la medesima circonferenza di rotolamento... :lol:
     
  18. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    per il tachimetro, l'importante è mantenere la stessa crf dietro,
    visto che il sensore è nel differenziale!

    le molle per la tua, eibach, abbastanza buone, comode, con un modesto ribassamento, costeranno 300 euro + 50 euro di montaggio, da uno onesto
     
  19. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Gli M135 li metterei solo da 18 "" !
     
  20. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    il mio problema nn sono i cerchi ma le gomme...faccio un 40.000 km l'anno...e un treno gomme(quelle che durano un bel po e sono discrete) da 18 quanto mi costerebbe?illuminatemi un po
     

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