x icenera | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

x icenera

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da virgus, 12 Marzo 2004.

  1. virgus

    virgus Kartista

    104
    0
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    318is E36
    ciao ice, mi rivolgo a te perchè so che abbiamo la stessa macchina e perchè hai già fatto ricerche in questo campo. vorrei comprare le frecce bianche. Un po di tempo fa mi avevi detto che conoscevi qualcuno che le vendeva a buon prezzo in germania, mi dici come posso rintracciare il tipo e ordinarle? anche perchè pure gianpippo voleva comprare quelle posteriori che ancora gli mancano, così facciamo l'ordine assieme.

    seconda cosa, ho chiesto il nulla osta bmw per modificare le dimensioni delle gomme, non ci dovrebbero essere problemi, solo che gianpippo, ne parlavamo prima in birreria, mi ha detto che è la motorizzazione a rompere le scatole, nel senso che devi comprare il tutto, montarlo e andare da loro per l'omologazione...e se poi non passa ti ritrovi 4 cerchi+gomme sul groppone. m'han detto che tu ci hai provato a fare questa operazione...che mi dici? ci provo o lascio stare e compro cerchi nuovi si, ma sempre da 15?

    ciao
     
  2. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Re: x icenera

    Allora.................

    Per le frecce:

    Io le ho prese su ebay pagandole 139? tutte e 6 con spese di spedizione...

    Per foto e ulteriori info dai un occhio qua...

    http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=1654

    Per i cerchi:

    Qui la faccenda è un poco più complicata.

    A me è arrivato il nulla osta dalla bmw dove mi viene scritto che per cambiare il tipo di omologazione e poter montare di conseguanza cerchi e gomme di diametro da 16 e 17 devo apportare delle modifiche alla macchina che sono:

    - Montaggio limitatore di sterzata
    - Bordatura passaruota posteriore
    - Adattamento fascione posteriore.

    Per avere altre info sono andato in motorizzazione e mi hanno detto che dovrei fare una richiesta in carta bollata allegando fotocopia del libretto di circolazione, fotocopia del nullaosta e fotocopia della mia carta d'identità.

    Fatto ciò dovevo consgnare il tutto e chiamare dopo qualche giorno per sapere se la mia richiesta è stata accettata e per mettermi d'accordo per fare un collaudo.

    Al collaudo ci dovrei andare con le gomme montate e loro mi omologano solo le misure da me montate e non tutte quelle riportate dal nulla osta.

    (anche se non capisco perchè)

    Io non l'ho fatto perchè solo per omologare le gomme ci vorranno un 100 erini + montaggio limitatore di sterzata sui 150 eurini... + cerchi e gomme... ho fatto quattro conti e considerando che ho messo un bell'assetto e che non so se diventi troppo rigida.. ho lasciato perdere il tutto.... PER ORA...

    Poi, se fra qualche mese ho ancora la macchina sicuramente ci riproverò finchè non avrò altre novità a bloccarmi.

    Spero di esserti stato utile e chiaro...

    Ciao...
     
  3. virgus

    virgus Kartista

    104
    0
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    318is E36
    ok grazie, sei stato chiarissimo, quello che mi rende molto perplesso è il fatto che non è detto che la macchina venga omologata, come ti dicevo nel post....a te hanno detto la stessa cosa?
     
  4. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    L'ho hanno detto anche a me... però dice che non te lo danno se la macchina non va bene..

    Ma se fai tutto quello che c'è scritto nel nullaosta te la danno sicuro l'omologazione!!!

    Fammi sapere cosa decidi e come ti vanno le cose..
     

Condividi questa Pagina