X esperti di cerchi...mi vibra la macchina! | BMWpassion forum e blog
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X esperti di cerchi...mi vibra la macchina!

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da andrealeon, 1 Aprile 2007.

  1. andrealeon

    andrealeon Collaudatore

    477
    4
    3 Novembre 2005
    Reputazione:
    890
    bmw 320d attiva e90
    Due settimane fa ho montato i cerchi da 18 esattamente gli style 124(quelli del serie 5 x intenderci) e ora ho un problema.....dopo i 120km/h mi vibra tutta la macchina per poi smettere ai 160km/h come mai??
    Li ho già bilanciati due volte e il mio gommista un pò me l'aveva anticipato che molto probabilmente avrei avuto problemi perchè secondo lui hanno un ET troppo basso per la serie 3!!Possibile??nessuno conosce soluzioni?non mi va di cambiare già i cerchi...[-X
     
  2. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ............................di solito vibra perchè o non sono equilibrati o hai piegato un cerchio..........................:-s

    la storia dell'et troppo basso...............sinceramente non l'ho mai sentita...........:-k
     
  3. andrealeon

    andrealeon Collaudatore

    477
    4
    3 Novembre 2005
    Reputazione:
    890
    bmw 320d attiva e90
    Dici che pur avendo gli ET del serie 5 (20 ant e 32 post) non dovrei avere problemi?
     
  4. FabryTT

    FabryTT Kartista

    247
    2
    23 Luglio 2006
    Reputazione:
    15
    Bmw 530d
    Stesso problema, provato di tutto, anche l'equilibratura delle ruote anteriori senza smontarle dall'auto (vibrazioni diminuite ma non sparite), alla fine ho scoperto di avere una gomma deformata. I cerchi che hai montato sono nuovi? Le gomme sono quelle che avevi prima?
     
  5. andrealeon

    andrealeon Collaudatore

    477
    4
    3 Novembre 2005
    Reputazione:
    890
    bmw 320d attiva e90
    Prima avevo i 17 quindi le gomme sono nuove dunlop sportmaxx, i cerchi sono replica e li ho presi usati, quindi a te era la gomma che dava problemi?cosa aveva che non andava?
     
  6. FabryTT

    FabryTT Kartista

    247
    2
    23 Luglio 2006
    Reputazione:
    15
    Bmw 530d
    La gomma ant dx non è perfettamente circolare, c'è un punto in cui è piatta, causa probabilmente di una foratura che ho fatto riparare dopo una settimana.](*,) Però se le tue gomme sono nuove, farei controllare i cerchi, specie i 18 sono molto delicati.
     
  7. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.110
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    oppure cerchi di pessima qualita'
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    credo di no sinceramente.......................l'unica cosa che mi viene in mente può essere un cerchio non perfettamente in asse.......................cmq il tuo gommista se ne sarebbe accorto quando ha montato le gomme nuove sui cerchi................:-k
     
  9. xocav

    xocav Collaudatore

    378
    22
    4 Luglio 2006
    Reputazione:
    13.546
    BMW 630i
    Anche io ho questo problema, si sente, oltre che una vibrazione a 80/90 kmh, un rumore a bassa frequenza fino a 50/60 kmh
    Avevo valutato che poteva essere un cerchio, allora ho montato la ruota di scorta dove secondo me poteva provenire il rumore (comunque da sinistra) allora l'ho montata prima dietro a sinista, ma niente il rumore continuava, quindi montata anteriormente a sn e magicamente il rumore ed anche la vibrazione sono spariti.
    Sicuramente è una ruota spiattellata, in quanto anteriormente i cerchi sono stati rettificati tre mesi fa.
    E dire che le ho pensate tutte (avevo dato la colpa anche ai poveri silent block).
     
  10. stecca975

    stecca975 Amministratore Delegato BMW

    2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    SCUSA, MA AVENDO TU I CERCHI DELLA SERIE 5 non dovrebbero avere i fori di centraggio più grandi????
     
  11. andrealeon

    andrealeon Collaudatore

    477
    4
    3 Novembre 2005
    Reputazione:
    890
    bmw 320d attiva e90
    I fori sono giusti solo quello ant sx ha avuto bisogno dell'anello di centraggio perchè si vede che quello che mi ha venduto i cerchi l'aveva sotituito ed essendo replica magari non provenivano dalla stessa fonderia....però con l'anello di centraggio va perfettamente come gli altri....potrebbe conportare ugualmente qualcosa questo fatto?
     
  12. simogino

    simogino Secondo Pilota

    767
    26
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    374
    318ci cabrio
    io ho avuto con la stilo stesso problema con le dunlop sp sport 9000, erano un po' deformate da nuove...
     
  13. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty

    prova a metterlo al posteriore quello con l'anello...e cmq fai mettere i cerchi sulla macchina x l'equilibratura...con un pezzettino di legno l'appoggi sulla ruota e su un punto della macchinetta, giri la ruota a mano e vedi se su tutta la circonferenza il legno ci sdruscia pari o viene spostato...

    secondo me è qualche gomma deformata...
     
  14. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.435
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    è solo la e39 che ha i fori più grandi di diametro

    Io ho gli stessi cerchi replica con et uguale più distanziali da 18mm ho una leggera vibrazione che comunque avevo anche con i 16"
     
  15. andrealeon

    andrealeon Collaudatore

    477
    4
    3 Novembre 2005
    Reputazione:
    890
    bmw 320d attiva e90
    Ho risolto il problema della vibrazione...erano i distanziali che avevo messo al posteriore...:evil: !
    Ci sono in commercio distanziali da 7-8mm con il portamozzo?
    Io avevo montato quelli senza portamozzo...
     

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