Due settimane fa ho montato i cerchi da 18 esattamente gli style 124(quelli del serie 5 x intenderci) e ora ho un problema.....dopo i 120km/h mi vibra tutta la macchina per poi smettere ai 160km/h come mai?? Li ho già bilanciati due volte e il mio gommista un pò me l'aveva anticipato che molto probabilmente avrei avuto problemi perchè secondo lui hanno un ET troppo basso per la serie 3!!Possibile??nessuno conosce soluzioni?non mi va di cambiare già i cerchi...
............................di solito vibra perchè o non sono equilibrati o hai piegato un cerchio.......................... la storia dell'et troppo basso...............sinceramente non l'ho mai sentita...........
Stesso problema, provato di tutto, anche l'equilibratura delle ruote anteriori senza smontarle dall'auto (vibrazioni diminuite ma non sparite), alla fine ho scoperto di avere una gomma deformata. I cerchi che hai montato sono nuovi? Le gomme sono quelle che avevi prima?
Prima avevo i 17 quindi le gomme sono nuove dunlop sportmaxx, i cerchi sono replica e li ho presi usati, quindi a te era la gomma che dava problemi?cosa aveva che non andava?
La gomma ant dx non è perfettamente circolare, c'è un punto in cui è piatta, causa probabilmente di una foratura che ho fatto riparare dopo una settimana. Però se le tue gomme sono nuove, farei controllare i cerchi, specie i 18 sono molto delicati.
credo di no sinceramente.......................l'unica cosa che mi viene in mente può essere un cerchio non perfettamente in asse.......................cmq il tuo gommista se ne sarebbe accorto quando ha montato le gomme nuove sui cerchi................
Anche io ho questo problema, si sente, oltre che una vibrazione a 80/90 kmh, un rumore a bassa frequenza fino a 50/60 kmh Avevo valutato che poteva essere un cerchio, allora ho montato la ruota di scorta dove secondo me poteva provenire il rumore (comunque da sinistra) allora l'ho montata prima dietro a sinista, ma niente il rumore continuava, quindi montata anteriormente a sn e magicamente il rumore ed anche la vibrazione sono spariti. Sicuramente è una ruota spiattellata, in quanto anteriormente i cerchi sono stati rettificati tre mesi fa. E dire che le ho pensate tutte (avevo dato la colpa anche ai poveri silent block).
I fori sono giusti solo quello ant sx ha avuto bisogno dell'anello di centraggio perchè si vede che quello che mi ha venduto i cerchi l'aveva sotituito ed essendo replica magari non provenivano dalla stessa fonderia....però con l'anello di centraggio va perfettamente come gli altri....potrebbe conportare ugualmente qualcosa questo fatto?
io ho avuto con la stilo stesso problema con le dunlop sp sport 9000, erano un po' deformate da nuove...
prova a metterlo al posteriore quello con l'anello...e cmq fai mettere i cerchi sulla macchina x l'equilibratura...con un pezzettino di legno l'appoggi sulla ruota e su un punto della macchinetta, giri la ruota a mano e vedi se su tutta la circonferenza il legno ci sdruscia pari o viene spostato... secondo me è qualche gomma deformata...
è solo la e39 che ha i fori più grandi di diametro Io ho gli stessi cerchi replica con et uguale più distanziali da 18mm ho una leggera vibrazione che comunque avevo anche con i 16"
Ho risolto il problema della vibrazione...erano i distanziali che avevo messo al posteriore... ! Ci sono in commercio distanziali da 7-8mm con il portamozzo? Io avevo montato quelli senza portamozzo...