Trazione integrale BMW xDrive, un vero successo 13-03-2006 Courmayeur - Far conoscere a clienti e potenziali clienti le straordinarie doti dell'innovativo sistema di trazione integrale xDrive. È questa la finalità che ha spinto BMW a varare l'xDrive Tour, manifestazione itinerante su neve e ghiaccio giunta quest'anno alla terza edizione. Scattato lo scorso 2 febbraio a Roccaraso, in Abruzzo, (dopo l'inaugurazione a Salice d'Ulzio) il Tour 2006 ha già attraversato altre rinomate località sciistiche come Valdaora, Corvara e Livigno e in questi giorni fa tappa a Courmayeur. Il tutto con l'ausilio degli esperti piloti della scuola di guida sicura GuidarePilotare di Siegfried Stohr al volante dei modelli Serie 3, Serie 5, X3 e X5 gommati Goodyear/Dunlop. Il sistema xDrive BMW piace sempre di più ai consumatori se è vero, come è vero, che nel 1° bimestre la Serie 3 con l'xDrive ha inciso in Italia con il 27 % sul totale del modello e la Serie 5 con il 40 %. Lo scorso anno, a livello mondiale, ne sono state vendute complessivamente 247.402, pari al 22 % delle consegne totali di BMW, di cui 110.719 X3 e 101.537 X5. by Autolink News®
E' realmente così straordinaria questa TI BMW e in paragone ad altre TI vedi Quattro, 4Motion, Q4??? :question: Parlo soprattutto x i possessori di Serie 3x, 5x, X3, X5...
Re: X Drive Ciao Rally, questi numeri mi sembrano un po' sparati a ca**o. La trazione x è offerta sulla serie 3 solo sulle motorizzazioni più grandi, 2.5 e 3.0 a benzina e 3.0 diesel. La penetrazione di tutte queste motorizzazioni in Italia non è altissima (il 320d è di gran lunga la versione più venduta), come fanno le integrali a essere al 27% del totale?
Re: X Drive A me lo dici? E che ne so io? Ho solo riportato una notizia di Autolink... Scherzi a parte, di solito sono attendibili, poi può darsi che abbiano fatto un errore, tutto è possibile.
Re: X Drive in effetti il 27% è tanto, ma è mostruoso il 40% della serie 5....l'unica cosa è che è riferito solo a questo primo bimestre, e posso assicurare che si vendono tantissimi 330xd, soprattutto Touring....di 5x invece ne ho viste poche, almeno da me!
Mah... che dire, vorrà dire che la gente cerca una mobilità decente in ogni condizione climatica, perchè altrimenti non c'è nessun motivo per preferire una 4x4 ad una posteriore. Gran parte di questo 27% per me sono SUV o SAV che dir si voglia. Quanto non ci capisce la gente di macchine: una 4x4 costa di più e diverte meno. Io per muovermi nei mesi freddi ho capito che meglio di una piccola seconda auto con le M+S non c'è cosa!