mi tormenta lo scricchiolio del poggiatesta opasseggero anteriore, e ho notato che nn è l' astina metallica che si infila a vibrare e a far rumore, bensi la "sede "in cui si incastra, quella annegata nel sedile che termina coi due buchetti nella parte superiore dello schienale: effettivamente queste due guide si "muovono" nel sedile, anke toccandole a mano. come sono ancorate al sedile? avete qualke foto, scherma ecc..per capire come fisssarle meglio o imbottirle?
avevo lo stesso problema sulla compact, sul sedile conducente... uno scricchiolio davvero fastidioso. ...ho risolto vendendo la macchina...
ahaha..simpaticone.. cmq...dovrei capier come si può togliere il pezzo numero due della foto, senza smontare mezzo mondo...
possibile che nessuno ha mai aperto il sedile della e46? qualcuno che ha il tis x sapere come si sfilano?
Resu leggo solo ora......sono ad incastro dall'interno,per accedervi devi smontare la copertura posteriore. In basso dello schienale a dx e sx noterai 2 pop che fissano il rivestimento devi toglierli e alzando il rivestimento ne troverai altri 2 che fissano lo schienale rigido togli anche quelli e poi dal basso inizi a sfilare il rivestimento dalla copertuta, è ad incastro, e a questo punto avrai tolto la copertura posteriore e potrai vedere i pezzi che ti interessano dall'interno e vedrai che hanno 2 ganci che dovrai premere per sfilarli poi dall'alto. Spero di essere stato chiaro :wink:
Visto che stiamo parlando di smontare i sedili, qualcuno sa se si può togliere il rivestimento per poi lavarlo ?
Scusa ho parlato in gergo "tecnico" sono quei tasselli di fissaggio in plastica ad incastro che una volta tolti vanno sostituiti. Il pannello lo devi togliere per forza, purtroppo, ma ci vogliono 10 minuti,unica cosa devi procurarti i pop.....opss.... tasselli per rimontare poi il tutto. X Rantaplan i rivestimenti si possono togliere ma è un lavoraccio e lo sconsiglio sono fissati da una marea di ganci metallici che vanno aperti per smontare il rivestimento......un lavoraccio!!:wink:
..e poi tolto il pannello con questi 4 fermi (solo quattro? nn c'è altro che lo fissa?) riesco a vedere l'atacco delle due guide dei poggiatesta? come stanno fissate al sedile?
Si è fissato con i 2 "perni" che ti ho detto (gli altri due fissano il rivestimento nella parte inferiore) e poi è incastrato nel rivestimento per tutto il perimetro e una volta tolto il pannello guardando da sotto vedrai le due bussole che tengono i poggiatesta fissate ad incastro nel telaio,per toglierle devi shiacciare le linguette e spingere verso l'alto (esterno del sedile) togliendo prima le coperture in plastica esterne dove entrano le guide dei poggia che sono anch'esse ad incastro devi fare leggermente leva con un cacciavite. :wink: