...e adesso ....?? come si risolve il problema?? non mi dite che avete tutti sw originali...non ci credo!
er chi lo volesse eliminare ci sono 3 modi per farlo. Primo metodo - Terminare il processo wgatray.exe nel TaskManager e riavviare Windows XP in modalità provvisoria. - Eliminare il file WgaTray.exe da windowss\system32 e da windows\system32\dllcache - Avviare Regedit ed eliminare la cartella "WGALOGON" che si trova in: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\ Windows NT\CurrentVersion\WinlogonNotify - Eliminare nel registro gli altri riferimenti a "WgaTray.exe" Secondo metodo É possibile disattivare WGA rimuovendo l' "execute bit" di WgaLogon.dll. In questa maniera, winlogon non può richiamarlo come pacchetto di notifica durante il boot, e dato che WgaLogon si occupa di eseguire e gestire WgaTray.exe, i messaggi di popup risultano disattivati. - Disattivare prima di tutto la condivisione file semplice (Opzioni Cartella) - Cliccare con tasto destro su WgaLogon.dll da Esplora Risorse e aprire la scheda Protezione - Selezionare Avanzate, deselezionare il box "Eredita dall'oggetto.." e premere "Copia" e poi "OK" - In ciascun gruppo/utente rimuovere le voci "Lettura ed esecuzione", lasciando i permessi in "Lettura" - Premere "OK" per applicare le modifiche e chiudere la finestra delle proprietà. Riavviare. - Riattivare se necessario la condivisione file semplice (Opzioni Cartella) Terzo metodo Un terzo workaround suggerisce di rendere "vuoto" il contenuto del file "data.dat" che si trova in questa cartella: C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\Windows Genuine Advantage\data - Salvare il file vuoto "data.dat" e modificare gli attributi a "Solo lettura" - Riavviare il sistema o riavviare in modalità provvisoria ed eliminare i seguenti file dalla cartella di sistema: wgalogon.dll, spmgs.dll, wgatray.exe e il file di setup WGA si trova nella cartella C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\6c4788c9549d437e76e1773a7639582a :wink:
Io ho preso a 99€ l'XP Professional originale. Meno rotture di cocomeri e poi l'aggiornamento a Vista dovrebbe essere gratuito!
Originale anche io ( avanzava al lavoro ... ) ma non credo di siano aggiornamenti gratuiti a vista ... ... a meno che hai fatto la software assurance.
Mai stato nulla di + facile "killbox" è come per chi ha problemi in famiglia e assume erika e omar . Io pero' ho windows originale, ma si fa ....
milite ma funge sicuro? perchè ho il mio vicino di casa che ha due pc e tutti e due con la "stellina"... non vorrei fargli casini, poi m'ammazza (è pure grosso questo )
Testato da me su più Pc... è sempre andato tutto ok! L'upload l'ho fatto io quindi nessun virus presente!